Europa League: le ultime verso Manchester United-Roma

(Copyright: xImagoxImagesEmmefotox)

Manchester United e Roma scenderanno in campo questa sera per la semifinale d’andata di Europa League. 

Europa League: le ultime verso United-Roma

I Red Devils arrivano da un pareggio in campionato con il Leeds che ha interrotto la propria serie positiva di cinque vittorie consecutive. Nonostante questo nessun pericolo: la compagine di Solskjaer è seconda in classifica, a-11 dal Manchester City e a +5 sul Leicester terzo. Nonostante la distanza dalle Foxes non sia poi così ampia, il secondo posto non sembra essere in pericolo al momento. Al momento il pensiero è rivolto totalmente alla sfida di questa sera con la Roma, dove il Manchester United si gioca l’accesso alla finale di Europa League.

Un traguardo che per la Roma sarebbe storico e questo Fonseca lo sa bene. I giallorossi arrivando da un momento pessimo in campionato, condito da diverse brutte prestazioni offerte nelle ultime partite. Naturalmente contro lo United ci aspettiamo una squadra totalmente diversa, sia per stimoli che per tecnica visto che torneranno ad essere titolari i fedelissimi di Paulo Fonseca.

Le probabili formazioni di Manchester United-Roma

Partendo proprio dagli ospiti infatti è giusto far notare come gli unici assenti per infortunio saranno Pedro e Zaniolo. Torna a disposizione Smalling che sostituirà di fatto Mancini squalificato, con Cristante ed Ibanez a completare il terzetto difensivo dinanzi a Pau Lopez. In mediana spazio a Diawara, leggermente favorito su Villar, al fianco di Veretout con Karsdorp e Spinazzola sulle fasce. Sulla trequarti ecco Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko, solo panchina per Borja Mayoral.

Nello United mancheranno invece Jones e Martial per infortunio. Spazio dunque alla solita formazione ammirata in queste settimane con l’univo vero ballottaggio che riguarda il ruolo di centravanti: al momento Greenwood è leggermente favorito su Cavani per essere supportato dalla trequarti formata da Rashford, Bruno Fernandes e Pogba. In mediana ecco McTominay e Fred, in panchina Matic. In difesa giocano Wan Bissaka, Lindelof, Maguire e Shaw dinanzi, molto probabilmente, ancora ad Henderson.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Greenwood.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Cristante, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.