Europa League, rinviata Arsenal-PSV per la morte della Regina Elisabetta

Europa League

(Photo by David Ramos, Onefootball.com)

Dopo il rinvio della giornata di Premier League e il posticipo di un giorno del match di Champions League tra i Rangers e il Napoli, la morte della Regina Elisabetta II continua a modificare i calendari e gli impegni delle squadre britanniche.

Europa League
(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Europa League, rinviata Arsenal-PSV. La capitale inglese alle prese con le commemorazioni ad Elisabetta II

Per permettere il giusto tributo alla scomparsa della sovrana, la UEFA ha deciso di rinviare anche il match di Europa League tra Arsenal e PSV Eindhoven, inizialmente in programma giovedì sera.

Difficilmente infatti sarebbe stato possibile organizzare con dovizia un evento sportivo e garantirne l’ordine pubblico nella capitale inglese, che sta vivendo giorni di lutto e commemorazione. Di seguito la motivazione ufficiale riportata da TMW.

Lo scorso fine settimana sembrava che la partita si sarebbe giocata regolarmente, ma le autorità britanniche ritengono impossibile garantire il giusto dispiegamento di forze dell’ordine a causa degli omaggi da tributare alla defunta regina Elisabetta a Londra. La data di recupero del match non è ancora stata stabilita“.