Europei Under 19: troppa Francia per l’Italia, azzurrini battuti 4-1

La Francia batte nettamente l'Italia nell'ultima gara del girone agli Europei Under 19. Francesi primi, italiani secondi.

24/06/2022

19:54

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by JULIEN DE ROSA/AFP via Getty Images)

Ultima gara del Girone A agli Europei Under 19 per l’Italia. La nazionale del commissario tecnico Carmine Nunziata è stata nettamente battuta dai pari età della Francia per 4-1. Gli Azzurrini che avevano già ottenuto la qualificazione al turno successivo grazie alle due vittorie contro Slovacchia e Romania nelle prime due gare, chiudono così il raggruppamento al secondo posto. La prima posizione se la prendono i francesi che hanno inanellato tre vittorie in altrettante gare disputate.

Europei Under 19: Francia-Italia 4-1

La partita si era anche messa bene per l’Italia che si era portata in vantaggio al 16′ con il gol di Volpato. La reazione francese non si è fatta attendere. Al 24′ è arrivato il gol del pareggio ad opera di Da Silva. La rete del sorpasso per i ragazzi allenati da Landry Chauvin è arrivata al 37′ grazie a Tchaouna. Lo stesso Tchaouna nella ripresa ha realizzato la sua doppietta personale al 69′. Al 79′ il gol di Arconte ha fissato il punteggio sul 4-1 finale in favore dei francesi. Nell’altra gara del girone, invece, la Slovacchia ha battuto per 1-0 la Romania con un gol di Griger nel finale. Risultato inutile, visto che entrambe le rappresentative nazionali erano già matematicamente eliminate.