Eurorivali, Zenit 2-2 in trasferta contro l’Akhmat

(Photo by OLGA MALTSEVA/AFP via Getty Images)

La Lazio si proietta al prossimo match di Champions League con una vittoria per 2-0 ottenuta nella trasferta di Crotone. I prossimi rivali dei biancocelesti in campo europeo, saranno i russi dello Zenit San Pietroburgo.

La squadra guidata da Semak si appresta ad affrontare la trasferta di Roma dopo aver conquistato un magro pareggio in campionato contro l’Akhmat.

La sfida è terminata 2-2 e lo Zenit si è fatto rimontare due volte dopo essere passato in vantaggio. Il primo gol del match è arrivato al quarto d’ora del primo tempo e la firma è quella di Kuzyaev. Il pareggio dell’Akhmat arriva al minuto 26′, grazie alla rete di Berisha.Dopo tre minuti dal fischio della ripresa, lo Zenit si riporta in vantaggio con la marcatura di Lovren. Appena 5 minuti dopo arriva il gol del pari dei padroni di casa: Berisha sigla la doppietta dagli undici metri sancendo di fatto il 2-2 finale. Allo scadere Rakitskiy – difensore centrale dello Zenit – lascia in dieci i suoi in seguito ad una doppia ammonizione che gli costa il cartellino rosso.

La Lazio vuole ipotecare il passaggio del turno e dopo il pareggio dell’andata, in testa ha un solo obiettivo: sconfiggere i russi. I biancocelesti, inoltre, potranno fare affidamento su un’arma in più: Ciro Immobile.