Everton, Farhad Moshiri mette in vendita il club

In una stagione che potrebbe portare ad un'incredibile retrocessione, l'Everton è stato messo in vendita dal proprietario Moshiri.

24/01/2023

22:10

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

In una stagione che rischia di essere sportivamente drammatica l’Everton è stato messo ufficialmente in vendita. Il proprietario Farhad Moshiri, infatti, sta cercando nuovi soci di minoranza o maggioranza. Come afferma il quotidiano britannico The Guardian l’intento è quello di recuperare parte dell’investimento per il nuovo stadio. La richiesta supera i 500 milioni di sterline. Non è solamente una questione finanziaria, però. L’Everton è in grave crisi di risultati e rischia seriamente la retrocessione. I tifosi delle Toffees sono sul piede di guerra per le scelte errate che hanno portato in due anni la squadra da un progetto di crescita con Ancelotti ai bassi fondi della Premier League.

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Everton in vendita e alla ricerca del nuovo allenatore

Dopo l’esonero di Lampard la prima scelta era Marcelo Bielsa, ma il tecnico argentino ha declinato ritenendo non allettante il progetto. L’Everton ha speso più di 700 milioni di sterline nell’era di Moshiri per più di 50 calciatori, ma senza ottenere risultati. Inoltre, con l’invasione russa dell’Ucraina sono stati tagliati 372 milioni di investimenti commerciali da parte dell’oligarca russo Usmanov. Il nuovo stadio come un nuovo futuro, un presente sportivo molto complicato. Per l’Everton è il tempo delle scelte.

LEGGI ANCHE: Simone Inzaghi, l’Inter e il problema di leggere le partite

Correlati

21:45

24/01/2023

Il neo ct della Polonia, Fernando Santos, ha parlato della sua nuova avventura nella conferenza stampa di presentazione a lui...

Il neo ct della Polonia, Fernando Santos, ha parlato della sua nuova avventura nella...

21:45

24/01/2023

21:20

24/01/2023

Piove sul bagnato in casa Milan. I rossoneri infatti stanno perdendo anche nel match contro la Lazio, valido per la 19a giornata...

Piove sul bagnato in casa Milan. I rossoneri infatti stanno perdendo anche nel match...

21:20

24/01/2023