Calciomercato
Everton: Mou (o Rooney) gli oggetti del desiderio per il dopo-Benítez
L’Everton ha da poco esonerato Rafael Benítez e sembra intenzionato a strappare un allenatore a qualche squadra europea. Secondo alcune indiscrezioni del Guardian sembrerebbe proprio che il businessman anglo-iraniano Farhad Moshiri, proprietario del club inglese, sia da sempre un estimatore di José Mourinho.
Per avere da subito l’allenatore portoghese della Roma, Moshiri, sarebbe pronto a sborsare la penale richiesta da contratto in corso. Tuttavia Mou ha firmato con il club giallorosso una triennale e pare molto improbabile che lo Special One possa lasciare la capitale italiana nel bel mezzo del campionato per approdare in Premier League.
Gli allettamenti comunque non mancano. Sempre secondo il quotidiano britannico, Moshiri sarebbe intenzionato a fare al nuovo tecnico acquisti di prima categoria. Si parla di nomi come il portiere del PSG, Keylor Navas, l’attuale interista Ivan Perisic, il difensore del Siviglia, Diego Carlos e l’olandese del Manchester United, Donny Van de Beek. In particolare l’ultimo nome potrebbe avere un ascendente su Mourinho. Il tecnico aveva cercato di ottenere il centrocampista nella Roma, ma invano a causa del prezzo elevato del cartellino.
I tifosi dell’Everton sognano Rooney alla guida
Un secondo allenatore adatto a guidare l’Everton, è secondo i tifosi, Wayne Rooney. L’allenatore classe 1985 aveva cominciato la carriera di calciatore professionista proprio nelle file del club di Liverpool e attualmente si trova anche lui sotto contratto. Rooney sta infatti allenando il Derby County che milita nella Championship e che in questo momento si trova in striscia positiva.
Viene poi ricordato dal Guardian che per la panchina c’era una terza candidatura, quella del ritorno di Roberto Martinez, che però ha fatto sapere di voler rimanere alla guida del Belgio, visto che non intende mancare l’appuntamento con Qatar 2022.
Niente pare semplice, ma un nuovo allenatore per il dopo Benítez dovrà pur essere ingaggiato e la società sembra avere intenzioni serie.
Calciomercato Italia
Tutto fatto per N’Dicka alla Roma: si attende solo la documentazione
Nelle scorse ore sembravano poter subentrare alcuni intoppi, ma il passaggio di Evan N’Dicka alla Roma è ormai ben predisposto, e si attende solamente la documentazione. Secondo quanto riportato da Sky le parti avrebbero raggiunto tutti gli accordi necessari per il trasferimento, ed ora si sta attendendo solamente l’arrivo del contratto per la firma. Il giocatore si legherà ai giallorossi con un quinquiennale, le cui cifre risultano ancora sconosciute. Ottimo colpo in prospettiva quello della Lupa, che si assicura un difensore centrale dalle ottime potenzialità.
(Photo by THOMAS KIENZLE/AFP via Getty Images)
Calciomercato Italia
Juventus, Milik torna all’OM: il polacco non verrà riscattato
Non ci sarà un futuro alla Juventus per Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco ex Napoli infatti, come riportato da TuttoJuve.com, non verrà riscattato dal club bianconero, e tornerà quindi a Marsiglia. Il problema principale risiederebbe nel fatto che il club francese non ha nessuna intenzione di scendere sotto i 7 milioni per il riscatto del giocatore, cifra che la Juventus non ha intenzione di pagare. Nel frattempo la Lazio starebbe riflettendo sul giocatore, visto che Sarri avrebbe chiesto a Lotito un vice Immobile.
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Calciomercato Italia
Inter, rifiutata l’offerta del Chelsea per Onana: i dettagli
Uno dei calciatori dell’Inter più richiesti sul mercato è Andre Onana, e non è una novità che il Chelsea voglia metterlo tra i suoi pali nella prossima stagione. Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, il club nerazzurro avrebbe rifiutato la prima offerta dei Blues per il camerunese, in quanto il ragazzo è focalizzato sulla finale di Champions League, e la società non intende trattare il suo cartellino prima dell’importante sfida europea.
(Photo by CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)
Inter, rifiutata la prima offerta del Chelsea per Onana: trattativa rimandata a dopo la finale di Champions League
I londinesi avrebbero per ora avanzato una proposta da 40 milioni di euro, che è stata prontamente rifiutata dal club nerazzurro. I due club torneranno a trattare dopo la finale di Istanbul, ma il giocatore ha già un accordo di massima con i Blues, motivo per il quale la trattativa è destinata ad andare in porto.
-
Calciomercato20 ore fa
De Laurentiis a cena col nuovo allenatore? Ecco di chi si tratta
-
Serie B22 ore fa
Clamoroso Serie B, il Brescia retrocesso denuncia la Reggina
-
Rassegna stampa13 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 giugno 2023
-
Champions League10 ore fa
Manchester City-Inter: l’orario della conferenza stampa di Inzaghi
-
Calciomercato12 ore fa
Mercato Juventus, serve un laterale destro: due i nomi in corsa
-
Serie A14 ore fa
Zhang ha intenzione di vendere? Ecco il possibile scenario
-
Serie A11 ore fa
Milan, Leonardo: “Addio Maldini? Decisione che crea disamore”
-
Calciomercato12 ore fa
Mercato Sampdoria, un big pronto a restare anche in Serie B