Everton, non solo Bielsa per la panchina: spunta un italiano
Marcelo Bielsa sta trattando con l'Everton per diventarne il nuovo manager, ma spunta anche un'ipotesi italiana: il punto.
26/01/2023
19:29
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)
Sono ore e momenti molto importanti in casa Everton, che potrebbero decidere le sorti non solo di questa stagione, ma del prossimo futuro. Dopo l’amaro esonero di Frank Lampard, frutto di un percorso mai del tutto convincente e poverissimo in termini di risultati, il club di Liverpool ha studiato tante possibili soluzioni in vista del prosieguo dell’annata, e ad oggi il nome più forte sembra essere quello del “Loco” Bielsa. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese il tecnico argentino è sbarcato a Londra, dove nelle prossime ore avrà dei dialoghi con la dirigenza dei Toffees, ma a quanto pare non è il solo ad essere preso in considerazione.

Everton, oltre a Bielsa spunta il nome di Davide Ancelotti: le ultime
Il Daily Mail riporta che il club starebbe prendendo in considerazione la possibilità di ingaggiare Davide Ancelotti, figlio di Re Carlo e suo vice da ormai tanti anni. Il ragazzo ha esperienza e viene da avventure sportive della massima caratura, seppur solo da secondo, ma il suo profilo viene probabilmente visto come una figura gestionale d’occorrenza. Tuttavia la scelta potrebbe risultare rischiosa, specialmente con questa classifica, motivo per il quale Bielsa resta la prima scelta assoluta.
LEGGI ANCHE: Manchester City, Guardiola a sorpresa: “Se il Barcellona chiamasse…”

Il “Loco” è conosciuto in tutto il mondo per la sua saggezza calcistica e la sua meravigliosa filosofia, volta ad un calcio aggressivo, dinamico e spiccatamente offensivo. Affidarsi a lui significherebbe voltare completamente pagina dal punto di vista tattico e da quello della mentalità, e sebbene potrebbe volerci diverso tempo affinché ciò si concretizzi, potrebbe potenzialmente valerne la pena, visti i risultati fatti dal Leeds sotto la sua gestione. L’ultima opzione che il club sta valutando in queste ore è Sean Dyche, ma al momento risulta molto lontano dal resto dei candidati.