Everton, Rafael Benitez si presenta: “È una sfida importante per me”

(Copyright: ANDREAXSTACCIOLI)

Rafael Benitez è il nuovo allenatore dell’Everton. L’ex tecnico di Liverpool e Napoli ha il compito di risollevare le sorti della squadra di Liverpool, che ha terminato la scorsa Premier League al 10° posto e fuori dall’Europa. Il primo obiettivo per il successore di Carlo Ancelotti sarà quello di riportare la squadra in Europa e, come ha detto nella conferenza stampa di presentazione, di migliorare il piazzamento in campionato.

“Dobbiamo creare una squadra che sia competitiva, che lotti per la maglia dal primo all’ultimo minuto e non si arrenda mai. Una squadra che provi a vincere contro tutte a prescindere dal blasone e che esprima un buon calcio che possa divertire i tifosi. Conosco questo club, la sua storia e la sua tradizione oltre che l’ambizione di tifosi e proprietà. Per me è una grande sfida e opportunità allenare questo club e lotterò come ho sempre fatto in tutti i club che ho allenato”.

“Vogliamo fare meglio della passata stagione andando il più avanti possibile nelle coppe e migliorando la posizione in campionato, ma non voglio fare proclami perché preferisco lavorare e far parlare i fatti. Sono contento dei ragazzi e di come si stanno allenando, penso che possano migliorare e crescere ancora. Dal mercato mi aspetto giocatori che possano aiutarci a essere ancora più competitivi e migliorare le prestazioni delle ultime stagioni. Voglio una squadra che abbia ambizione e la mantenga dal primo all’ultimo giorno, l’ho detto chiaramente ai miei giocatori in questi giorni”.