Connect with us

Premier League

FA Cup, il Liverpool fa suo il replay contro il Wolverhampton

Pubblicato

il

FA Cup Liverpool

Dopo il pareggio di Anfield per 2-2, il Liverpool vince 0-1 contro il Wolverhampton e si qualifica al quarto turno di FA Cup. Un successo di misura, ma importante per ritrovare la fiducia. I Reds, infatti, non vincevano dal 30 dicembre e arrivavano dalla pesante sconfitta di Brighton. Si è trattato di un match equilibrato con i Wolves più pericolosi nel secondo tempo, ma poco concreti. Al Liverpool di Klopp basta la rete di Elliott al 13′. Il centrocampista 19enne si è reso protagonista di un gol straordinario con un tiro da oltre 25 metri a superare Jose Sà.

 

Il Liverpool avanza in FA Cup

In un quarto turno che vedrà il big match tra Manchester City ed Arsenal, il Liverpool affronterà nuovamente il Brighton di De Zerbi. La FA Cup è l’unico trofeo contendibile dai Reds oltre alla Champions League. In Premier League, infatti, la squadra rischia di non qualificarsi alle coppe europee e il 22 dicembre è arrivata l’eliminazione dall’EFL Cup.

Nato nella splendida Bassano del Grappa nel 1997, sono innamorato del calcio fin da piccolo. Mi piace giocarlo, guardarlo e raccontarlo. Sono anche appassionato di politica e di altri sport come lo sci e la Formula 1. Dopo una laurea in Scienze Politiche a Padova, mi sono specializzato in Informazione ed Editoria all'Università degli Studi di Genova. Il sogno? Fare della mia passione il mio lavoro.

Premier League

Tottenham, ci siamo per il nuovo tecnico: ecco Postecoglou

Pubblicato

il

Tottenham

La stagione del Tottenham è stata altamente deludente. Gli Spurs hanno chiuso la Premier League all’ottavo posto a 60 punti, restando fuori dalle competizioni europee per la prossima annata e come da molto tempo, anche quest’anno il club londinese ha chiuso con zero trofei stagionali.

Tottenham

(Photo by Mark Runnacles, Onefootball.com)

Tottenham, il nuovo allenatore sarà Ange Postecoglou: un greco-australiano per risollevare gli Spurs

Un’annata complicata che ha visto il Tottenham passare per ben tre guide tecniche diverse come Antonio Conte, Christian Stellini e infine il Caretaker Manager Ryan Mason.

Delusione in Premier League dove si è fallito l’obiettivo minimo (il piazzamento Champions), e delusione anche nelle Coppe dove tra FA Cup, Coppa di Lega e Champions League il Tottenham non ha ottenuto nulla.

La prossima stagione dovrà essere quella dell rinascita e questa responsabiità sembra ricadere su Ange Postecoglou. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il tecnico australiano del Celtic è in pole per prendersi la panchina degli Spurs.

L’allenatore (nato in Grecia ma di nazionalità australiana) ha appena guidato gli scozzesi al loro secondo scudetto consecutivo, dopo aver vinto anche la Coppa di Scozia e 2 Supercoppe.

Ora la chance in un grande club di Premier League per lui, a cui spetta il difficile compito di risollevare un Tottenham piuttosto abbattuto punto di vista sportivo.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Mercato estero, il Liverpool vuole rivoluzionare il centrocampo

Pubblicato

il

Liverpool

Si è chiusa abbastanza amaramente la stagione del Liverpool. Zero titoli conquistati dai Reds nell’annata e soprattutto la delusione di non aver centrato la qualificazione alla prossima Champions League. E certamente quest’estate di mercato dovrà portare a qualche cambiamento importante nella rosa guidata da Klopp.

Liverpool

(Photo by VALERY HACHE, Onefootball.com)

Mercato estero, il Liverpool mette nel mirino Thuram: interesse per il classe 2001 del Nizza

Una rosa che dirà sicuramente addio a Naby Keita, James Milner, Alex-Oxlaide Chamberlain e Roberto Firmino. Tutti giocatori che andranno via a zero. E soprattutto il centrocampo della squadra inglese potrà andare incontro ad una mini rivoluzione.

Restano alcuni punti fermi cone Thiago Alcantara, Jordan Henderson, Fabinho e il giovane Curtins Jones ma Klopp vuole almeno due rinforzi nel reparo di mediana per la prossima stagione.

Uno dei nomi papabile a vestire Reds potrebbe essere il mediano Khéphren Thuram, attualmente in forza ai francesi del Nizza. Il classe 2001 è fratello dell’attaccante del Gladbach Marcus Thuram e figlio del’ex difensore di Parma e Juventus Lilian ed è da tempo finito nel mirino del Liverpool.

Centrocampista fisicamente possente ed ottimo recupera palloni, in questa stagione col Nizza ha totalizzato 35 presenze in Ligue 1 con 2 gol e 4 assist a referto. Il suo contratto coi rossoneri scade nel 2025 e secondo fonti francesi, viene valutato sopra i 30 milioni di euro.

Continua a leggere

Premier League

Brighton, De Zerbi: “Vogliamo ripeterci, ma servono rinforzi”

Pubblicato

il

De Zerbi Brighton

Roberto De Zerbi si è reso protagonista, insieme al suo Brighton, di un’annata a dir poco sognante, ma i suoi pensieri sono già rivolti a quella che sarà la prossima stagione. Il desiderio del manager italiano è infatti quello di ripetere gli stessi risultati centrati quest’anno, e a tal proposito ha lanciato un appello al club in ottica mercato. Di seguito le sue dichiarazioni.

(Photo by Matthew Lewis/Getty Images)

Brighton, De Zerbi chiede rinforzi alla società in vista della prossima stagione: le dichiarazioni dopo il match con l’Aston Villa

“Non siamo pronti per giocare tre partite a settimana, non l’abbiamo mai fatto. Ci sarà da lavorare nella finestra di mercato, ci sarà da costruire una squadra più forte, con più calciatori. Il risultato raggiunto quest’anno è stato incredibile e il nostro sogno è di crescere ancora. La stagione è finita e per me è una brutta notizia, senza calcio è dura. Ora tornerò un po’ in Italia, ma sempre pensando a come migliorare il club. Questa stagione è stata fantastica, dobbiamo provare a ripeterci”.

Continua a leggere

Più letti del giorno