FA Cup: Liverpool e City non sbagliano, poker Crystal Palace all’Everton

I risultati di FA Cup: il Liverpool batte il Nottingham Forrest, Manchester City e Crystal Palace ne fanno quattro a Southampton e Everton.

20/03/2022

22:29

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Matthew Lewis/Getty Images)

Oltre ai match di Serie A e dei campionati esteri, questa sera è andata in scena anche l’FA Cup. I quarti di finale, però, si sono aperti ieri con la vittoria per 0-2 del Chelsea sul Middlesbrough. Oggi si è giocato Crystal Palace-Everton, alle ore 13:30. La gara è finita con un sontuoso 4-0 per i padroni di casa. La giornata di FA Cup è proseguita con lo scontro tra Southampton e Manchester City, alle ore 16:00, terminato 1-4 per gli ospiti. L’ultimo match dei quarti di finale è stato Nottingham Forest-Liverpool, che è finito con la vittoria dei Reds di misura: 0-1.

I risultati dei quarti di finale di FA Cup

Middlesbrough-Chelsea 0-2

I Blues di Tuchel approdano alle semifinali di FA Cup grazie ai gol di Lukaku e Ziyech. Proprio l’attaccante belga ex Inter ha aperto le marcature al 15′ sfruttando un bell’assist di Mason Mount, che ha servito il passaggio decisivo anche per il raddoppio di Ziyech. Ora il Chelsea affronterà il Crystal Palace (che ha eliminato l’Everton) nelle semifinali di FA Cup.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, su Milenkovic interesse dalla Premier: c’è il Manchester United

Crystal Palace-Everton 4-0

Al Selhurst Park si è giocata una gara a senso unico. Il Crystal Palace piega 4-0 l’Everton di Frank Lampard. Nonostante siano gli ospiti a partire meglio nei primi frangenti del match, i padroni di casa sbloccano la gara con Guehi al 25′, e prima di andare negli spogliatoi per la fine del primo tempo raddoppiano con Mateta. Il secondo tempo riprende sul 2-0, e non cambia il canovaccio del match. L’Everton non punge, e ne approfitta Zaha al 79′, segnando il 3-0. Chiude la partita Will Hughes all’87’, siglando il definitivo 4-0, che vuol dire semifinale per il Crystal Palace.

Southampton-Manchester City 1-4

FA Cup
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Nessun problema per gli uomini di Guardiola, che hanno battuto 1-4 il Southmpton. A segno sono andati Sterling, De Buyne, Foden e Mahrez. Per gli ospiti ci ha pensato Laporte a siglare un autogol. Il Manchester City sfiderà il Liverpool in semifinale, in una gara che promette gol e spettacolo.

Nottingham Forest-Liverpool 0-1

Diogo Jota regala la semifinale di FA Cup ai Reds, decidendo la gara col Nottingham Forest al 78′. Meno semplice del previsto, dunque, il compito di battere la squadra del “The City Ground”, che si è difesa egregiamente contro una corazzata come quella del Liverpool. Gli uomini di Klopp sono attesi dal Manchester City in semifinale.

Premier League

Richarlison giocherà nel Tottenham. L’Everton ha accettato la proposta degli Spurs per il brasiliano che ora è pronto ad...

Richarlison giocherà nel Tottenham. L’Everton ha accettato la proposta degli...

12:18

30/06/2022

Il rapporto tra Neymar e il Paris Saint Germain è vicino alla sua conclusione. Il club francese ha fissato da tempo il prezzo...

Il rapporto tra Neymar e il Paris Saint Germain è vicino alla sua conclusione. Il...

09:00

30/06/2022