Fabregas mi ha scaricato, datemi un nuovo progetto | Non solo Strefezza: riparte dalla Serie B

Fabregas mi ha scaricato, datemi un nuovo progetto | Non solo Strefezza: riparte dalla Serie B

Gabriel Strefezza - foto LAPRESSE - Calcioinpillole.com

Dopo Strefezza, mister Fabregas ne fa fuori un altro: rivoluzione avviata in casa Como, verrà ceduto in Serie B

Tra tutte le squadre del nostro campionato di Serie A, ce n’è una che sta addirittura oscurando l’operato delle big. È il Como di Cesc Fabregas, che con oltre 100 milioni di euro investiti in questa sessione di calciomercato, lancia un segnale fortissimo.

Sta dimostrando di non aver paura di nessuno e di voler conquistare prima la qualificazione in Europa, poi il tricolore. Vuole agire e osare con estremo coraggio, acquistando tanti giovani di qualità, così come il suo connazionale, Luis Enrique.

Sono 10 i nuovi arrivi, il cui costo è spalmato su 4 esercizi. Insomma, c’è tanta probabilità che tra questi esca un futuro campione, a conferma che i Lariani rappresentano una anomalia in Italia e che ambiscono sempre più in alto.

Tutti questi nuovi arrivi hanno però dovuto comportare alcune partenze. Difatti è stato ufficializzato recentemente l’addio di Gabriel Strefezza, che lascia il club dopo un anno e mezzo per trasferirsi in Grecia, all’Olympiakos.

Fuori dal progetto

Nella squadra dei biancoblu è stata una pedina davvero fondamentale. È stato anche grazie e soprattutto a lui e alle sue giocate d’alta scuola, se il Como è riuscito a salvarsi tranquillamente e se sta gettando le basi per un prosperoso futuro.

Al club andranno 8 milioni di euro, cifra comprensiva di parte fissa e bonus, mentre al giocatore 1.3 milioni annui, il quadruplo di quanto percepiva. Una cessuibe che ha giovato dunque a entrambi, alla quale seguirà quella dell’attaccante che il brasiliano serviva, oramai totalmente fuori dal progetto.

Andrea Belotti – foto LAPRESSE – Calcioinpillole.com

Scaricato dal mister

Si tratta di Andrea Belotti, che dalla Champions League passerà in Serie B. Dopo i primi 6 mesi a Como ed i successivi in Portogallo, al Benfica, è ritornato in Italia. Il suo futuro sarà però lontano dalle sponde del lago, dato che Fabregas ha già dichiarato di non voler puntare su di lui.

Sta difatti cercando di chiudere Alvaro Morata per rafforzare il reparto offensivo. Una mossa che evidenzia che sia stato dunque messo sul mercato, dal quale ha già ricevuto tante offerte, in particolare dalla Serie B. Diverse squadre sognerebbero di avere colui che è stato capace di chiudere una stagione in Serie A con 25 reti, tant’è che hanno già contattato il suo entourage, ma sia lui che il suo assistito stanno prendendo tempo per riflettere e decidere quale sarà la sua prossima e nuova avventura.