Faccia a faccia Agnelli-De Laurentiis: sul tavolo anche il mercato

juventus

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Questa sera si svolge a Firenze una riunione della commissione della Lega Serie A per discutere dei fondi d’investimento per la creazione della media company con la cordata CVC. Questa è occasione per il primo faccia a faccia tra Agnelli e De Laurentiis dopo il ribaltamento della sentenza relativa alla partita mai disputata tra Juventus e Napoli.

L’occasione è d’oro, sia per De Laurentiis che per Agnelli, per stemperare gli animi e allentare le tensioni tra i due club. Non è difficile immaginare che, tra i due massimi rappresentanti dei club, oltre a discutere di diritti televisivi e di sentenze, le chiacchiere non scivolino nel calciomercato.

In particolare, la Juventus è interessata ad indagare le intenzioni del Napoli riguardo alla questione Milik, se il club partenopeo intende abbassare le richieste economiche. Non solo Milik però, la Vecchia Signora è alla ricerca di un attaccante che possa fare da riserva a Morata e l’altro profilo individuato sarebbe Fernando Llorente: oggi ai margini del progetto sportivo azzurro e De Laurentiis potrebbe farlo partire a zero già da gennaio.

Oltre a questo, però, i due presidenti avranno l’occasione per discutere e accordarsi sulla data del recupero del match tra Juventus e Napoli.