Il Milan ha rilasciato una nota ufficiale dopo la comunicazione della UEFA sulle sanzioni inflitte per il mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario. Il club rossonero sul proprio sito: “La decisione testimonia la validità della visione strategica“.
La UEFA ha ufficializzato le sanzioni inflitte ai club che non hanno rispettato i parametri del Fair Play Finanziario. Tra questi c’è anche il Milan, che ha accettato un piano triennale per rientrare nei paletti pagando una multa da 2 milioni di euro. Più eventuali altri 13 milioni qualora le condizioni non venissero rispettate. La società rossonera ha rilasciato sul proprio sito una nota in merito alla decisione della UEFA: “La decisione del Club Financial Control Body della UEFA testimonia la validità della visione strategica che guida l’operato del nostro Club“.
La nota continua così: “Proseguiremo con fiducia nel percorso virtuoso verso la sostenibilità finanziaria, in linea con le indicazioni del FFP, impegnandoci con disciplina e costanza per raggiungere il perfetto equilibrio e la sinergia tra risultati sportivi e finanziari“. Concludendo, a tal proposito, così: “Un obiettivo che tutto il mondo del calcio dovrebbe continuare a ricercare“.