Fantacalcio

Fantacalcio, 10 difensori consigliati nella 33ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Turno infrasettimanale con mille insidie, che inizia mercoledì alle 18:00 con quattro anticipi e termina giovedì alle 20:45. La Juve ospita il Lecce, l’Inter farà visita al Verona e il Milan ospita la Cremonese. Altre partite interessanti sono Monza-Roma e Lazio-Sassuolo. Non sarà facile schierare la formazione, considerando il possibile turnover, perciò abbiamo consigliato i migliori dieci difensori per questo turno. Occupiamoci allora dei difensori consigliati al fantacalcio nella 33ª giornata di campionato.

Fantacalcio, 10 difensori consigliati nella 33ª giornata di Serie A

Il primo difensore consigliato in questa giornata è l’atalantino Zappacosta, un esterno a tutta fascia che ormai ha conquistato un posto di prim’ordine nelle gerarchie di Gasperini. Viene da una sontuosa prestazione in quel di Torino e potrebbe ripetersi anche contro uno Spezia in piena crisi di risultati.

Un altro nome sicuramente interessante per questa giornata è Bremer. Ultimamente non sta vivendo un ottimo periodo di forma, ma l’assenza per squalifica di Strefezza può rendergli la vita decisamente più facile. Inoltre ha riposato nel match contro il Bologna e occhio anche ai piazzati: potrebbe lasciare il segno.

Per la Fiorentina optiamo per questa giornata sul brasiliano Dodò. Contro la Sampdoria è stato decisivo, chiudendo di fatto un match a senso unico. Potrebbe fare bene anche all’Arechi di Salerno, considerato il suo ottimo momento di condizione fisica e mentale. Macina chilometri e bonus.

Altro potenziale top per questa giornata è Schuurs. L’olandese è guardiano della difesa granata ed è pronto a serrare i ranghi anche contro l’ultima della classe, la Sampdoria. Utile soprattutto per il modificatore.

A San Siro il Milan ospita la Cremonese in un match che sulla carta sembrerebbe a senso unico. Il nostro difensore consigliato è il granitico Thiaw. Complice la squalifica di Tomori, il giovane centrale può fare bene contro lo sterile attacco grigiorosso. Possibile 6,5?

Nei brianzoli consigliamo sua maestà Carlos Augusto. L’imperatore è tra i migliori difensori per rendimento in questa stagione e va schierato anche contro la Roma. Goal e assist possono arrivare anche contro avversari ostici, specie davanti al suo pubblico. Un ottimo bottino di 6 goal e 5 assist, destinato ad aumentare nelle prossime partite.

Nella Roma optiamo invece per Celik. Il turco è stato l’autentica rivelazione nel big match contro i rossoneri, fornendo ad Abraham l’assist del momentaneo vantaggio. Mourinho potrebbe anche lanciarlo titolare dopo l’ottima prova dell’Olimpico (serrato il ballottaggio con Spinazzola), ragion per cui merita fiducia anche a Monza. Schieratelo se non avete alternative di lusso e se siete particolarmente coperti, si tratta comunque di un azzardo di giornata.

Altro nome interessante per questo turno infrasettimanale è l’ “operaio” Darmian. Sta incantando tutti a suon di prestazioni ordinate e da vero leader della retroguardia neroazzurra. 1 goal e 2 assist finora e soli 3 gialli. Può migliorare ancor di più la sua fantamedia. Dentro contro l’Hellas, merita fiducia!

Per concludere, consigliamo Olivera e Cambiaso. L’uruguaiano ha quasi deciso il match del Maradona con la sua zuccata vincente e, complice l’infortunio di Mario Rui, è diventato il padrone incontrastato della sua fascia. Sarà decisivo anche contro l’Udinese? Per noi sì. Cambiaso è finalmente tornato a disposizione e nei pochi minuti giocati contro la Juventus ha fatto vedere ottime cose e ha sfiorato anche il gol. L’Empoli potrebbe essere l’avversario giusto per tornare al bonus.

Prima fascia

Zappacosta, C.Augusto, Bremer

Seconda fascia

Dodò, Olivera, Darmian, Cambiaso

Terza fascia

Thiaw, Schuurs, Celik

Share
Published by
Luca Dimastrochicco