Fantacalcio, attaccanti consigliati per la 1a giornata di Serie A

Ecco gli attaccanti consigliati dai nostri colleghi di Consigli Fantacalcio, in vista della prima giornata di Serie A.

12/08/2022

15:00

• Tempo di lettura: 5 minuti

Tempo di lettura: 5 minuti

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram. Tempo di vacanze, di spiaggia, di sole, di aperitivi al tramonto, ma soprattutto tempo di ricominciare a schierare la formazione del fantacalcio. Noi siamo pronti e voi? In questo articolo verranno consigliati gli attaccanti che pensiamo possano far bene già da subito al Fantacalcio.

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati per la 1ª di Serie A

Fantacalcio Attaccanti

SAMPDORIA VS ATALANTA 

Sabato 13 agosto, ore 18:30

Nel 4-1-4-1 di mister Giampaolo, il terminale offensivo è Caputo. Contro un’Atalanta che dietro concede molto (48 gol subiti lo scorso anno), si può schierare.

Nell’Atalanta, invece, ci sentiamo di consigliare Zapata. Vuole tornare il bomber che abbiamo conosciuto e siamo sicuri che quest’anno, salvo infortuni, possa fare molto molto bene.

MILAN VS UDINESE

Fantacalcio Attaccanti
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Sabato 13 agosto, ore 18:30

Scendono in campo i campioni di Italia e sicuramente vorranno iniziare al meglio la stagione. Tra le fila rossonere consigliamo Leao e Giroud. Il primo ormai viene considerato il migliore esterno d’attacco della serie A, mentre il secondo, seppur non al meglio, dovrebbe partire titolare ed è sempre rigorista oltre che l’unico terminale offensivo dei rossoneri.

Nell’Udinese, con Beto ancora fuori dai giochi, si può schierare come scommessa Deulofeu. In gol anche in coppa Italia, dimostra di essere già in ottima forma e può fare bene nella squadra di attaccanti al Fantacalcio.

LECCE VS INTER

Fantacalcio Attaccanti
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sabato 13 agosto, ore 20:45

La neopromossa Lecce se la vedrà con la corrazzata Inter. Per questo motivo ci sentiamo di non consigliare alcun attaccante del Lecce questa giornata.

Nell’Inter dentro Lukaku e Lautaro. La Lu-La è tornata e ha voglia di fare benissimo. Schierateli assolutamente

MONZA VS TORINO

Sabato 13 agosto, ore 20:45

C’è sempre una prima volta e questa per il Monza è la prima volta in Serie A. Vuole iniziare al meglio la nuova avventura e vuole fare bene davanti al proprio pubblico. Per fare ciò, Caprari potrebbe essere una buona scommessa tra gli attaccanti in ottica Fantacalcio. Speriamo possa ripetere la passata stagione.

Nel Torino, orfano ormai del “Gallo” Belotti, i gol passano dai piedi del duo Sanabria – Pellegri. Ci sarà ballottaggio per tutta la stagione con il primo che ad oggi parte in leggero vantaggio. Potete schierarlo, vorrà non far rimpiangere il vecchio capitano granata.

LAZIO VS BOLOGNA

Domenica 14 agosto, ore 18:30

Il capocannoniere della scorsa stagione non può essere lasciato a riposo, MAI! Schierate Immobile senza indugi.

Nel Bologna, per i più coraggiosi, si può schierare Arnautovic. La Lazio ha il reparto arretrato completamente nuovo e sicuramente deve ancora trovare la quadra giusta. Ne potrebbe approfittare l’attaccante austriaco con i suoi inserimenti.

FIORENTINA VS CREMONESE

Domenica 14 agosto, ore 18:30

La “Viola”, dopo il buon campionato dello scorso anno, vuole ripetersi con il bel gioco e i tanti gol. Quest’anno è arrivato Jovic che si contenderà un posto con Cabral. Per ora l’attaccante ex Real Madrid parte avanti e noi vogliamo buttarlo subito dentro. Si può schierare anche N. Gonzalez che ha concluso la scorsa stagione in crescendo.

Nella Cremonese possiamo lasciare a riposo gli attaccanti.

SALERNITANA VS ROMA

Sabato 14 agosto, ore 20:45

La Salernitana, dopo una salvezza conquistata meritatamente lo scorso anno, vuole dimostrare che può competere con tutti. La sorpresa di giornata può essere Bonazzoli. Per i più coraggiosi si può mettere.

La Roma viaggia sulle ali dell’entusiasmo per un mercato da assoluta protagonista. Proprio nel mercato è arrivato Dybala che non vede l’ora di segnare il suo primo gol con la maglia giallorossa, motivo per cui è consigliato se lo avete tra gli attaccanti al Fantacalcio. Senza indugi è da mettere anche Abraham. Il calciatore inglese vuole migliorare la bella stagione appena conclusa.

SPEZIA VS EMPOLI

Domenica 14 agosto, ore 20:45

Sfida equilibrata tra Spezia ed Empoli. Nella formazione di casa si può mettere Nzola. Il suo precampionato è stato positivo e noi vogliamo dargli fiducia.

Nell’Empoli ci fa gola Mattia Destro! Lo Spezia dietro concede parecchio e di solito Destro non perdona. Potete schierarlo. Ballottaggio invece tra Lammers (nuovo arrivato) e Satriano, in entrambi i casi però ci sentiamo di lasciare fuori i due attaccanti prima citati.

VERONA VS NAPOLI

Lunedì 15 agosto, ore 18:30

Dopo la batosta di Coppa Italia, il Verona vuole rialzare subito la cresta. In grande spolvero è Lasagna, che pensiamo possa far bene anche oggi. Potete schierarlo.

Nel Napoli dentro Osimhen senza particolari dubbi. Dopo lo scorso anno abbastanza sfortunato, il nigeriano vuole fare sicuramente meglio.

JUVENTUS VS SASSUOLO

Lunedì 15 agosto, ore 20:45

Dopo un precampionato non esaltante, la Juventus è pronta per ripartire davanti al suo pubblico contro un Sassuolo con non poche difficoltà in attacco.

Nella Juventus dentro Vlahovic. L’attaccante serbo vuole spaccare il mondo e lo vuole fare sin dalla prima giornata. C’è emozione e curiosità anche nel vedere la prima di Di Maria con la maglia bianconera. Noi vogliamo dargli fiducia, difficilmente prenderà un brutto voto.

Nel Sassuolo, come già detto, vera e propria difficoltà nel reparto avanzato. Perso Scamacca, e molto probabilmente Raspadori, l’unico superstite del trio che l’anno scorso ha fatto gioire noi fantallenatori è Berardi. Noi vogliamo consigliarlo anche oggi.

PRIMA FASCIA:

Zapata, Leao, Lukaku, Immobile, Abraham, Jovic, Osimhen, Vlahovic

SECONDA FASCIA:

Caputo, Lautaro, Giroud, Sanabria, Dybala, Destro, Di Maria, Berardi

TERZA FASCIA:

Deulofeu, Caprari, Arnautovic, N. Gonzalez, Bonazzoli, Nzola, Lasagna


SEGUI @CONSIGLIFANTACALCIOOFFICIAL SU INSTAGRAM

Correlati

21:30

30/09/2022

Antoine Griezmann è ancora un caso, fra Barcellona e Atletico Madrid, e il Cholo Simeone prova a metterci una pezza. Tra i due...

Antoine Griezmann è ancora un caso, fra Barcellona e Atletico Madrid, e il Cholo...

21:30

30/09/2022

21:00

30/09/2022

Il PSG ha sbagliato ad acquistare Neymar e Mbappè insieme, secondo Luis Campos. Il direttore sportivo dei parigini si confessa...

Il PSG ha sbagliato ad acquistare Neymar e Mbappè insieme, secondo Luis Campos. Il...

21:00

30/09/2022

Fantacalcio

15:00

30/09/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

15:00

30/09/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

12:25

30/09/2022