Fantacalcio, attaccanti consigliati per la 6ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

In questo articolo ci concentreremo sui migliori attaccanti da schierare per questa 6ª giornata di campionato.

 

ECCO GLI ATTACCANTI CONSIGLIATI PER LA 6ª GIORNATA DI SERIE A

 

NAPOLI VS SPEZIA

sabato 10 settembre, ore 15

Nel Napoli destano preoccupazioni le condizioni di Osimhen. L’attaccante nigeriano è uscito per infortunio nella partita di Champions League e i tempi di recupero saranno abbastanza lunghi. Si parla di 30/40 giorni. Scalpita quindi per un posto da titolare Simeone: il “Cholito” dopo aver segnato al debutto nelle competizioni europee, vuole dare continuità al suo score personale. Potete schierarlo se parte titolare (aspettate le formazioni ufficiali, potrebbe essere in ballottaggio con Raspadori). Ballottaggio anche tra Lozano e Politano, con il primo che parte per ora in pole. Anche qui il consiglio è di aspettare le ufficialità delle formazioni e magari schierare il giocatore messicano.

Nello Spezia turno di riposo per Nzola e compagni di reparto. Pensiamo possano soffrire molto contro la difesa partenopea.

 

INTER VS TORINO

sabato 10 settembre, ore 18

Dopo la sconfitta in Champions per mano del Bayern Monaco, è tempo di ripensare al campionato. Nell’Inter dentro Lautaro. Ancora orfana di Lukaku, le speranze nerazzurre si concentrano esclusivamente su di lui. Attenzione, però, a un possibile turnover. Solito ballottaggio tra Dzeko e Correa per sostituire proprio Lukaku. Il bosniaco stavolta parte favorito rispetto alla precedente partita. Il consiglio è di schierarlo ma coprendosi con una riserva sicura.

Nei granata possiamo dare fiducia a Sanabria. L’Inter concede molto dietro quest’anno e con il gioco offensivo di Juric, l’attaccante del Torino può trovare la via del gol. Può essere la sorpresa di giornata.

 

SAMPDORIA VS MILAN

sabato 10 settembre, ore 20:45

La Samp è in estrema crisi di gol e di gioco. Con Quagliarella non al 100% della condizione e probabilmente al massimo in panchina, l’unico terminale offensivo è Caputo. Ma per questa partita ci sentiamo di non consigliarlo.

Nel Milan spazio a Leao, sempre più devastante e decisivo con i suoi strappi in velocità e finalmente con i suoi gol. Da mettere senza indugi. Insieme a Leao, l’altro uomo simbolo è Giroud che partirà titolare per un infortunio dell’ultimo momento di Origi. Difficile lasciarlo fuori. Mettetelo.

 

ATALANTA VS CREMONESE

domenica 11 settembre, ore 12:30

L’Atalanta capolista ospita la Cremonese che nell’ultimo match ha conquistato il primo punto stagionale. Orfana di Zapata e con Muriel tornato in gruppo solo ieri, l’attacco sarà probabilmente nella mani del baby talento Hojlund. Ha già segnato in campionato e siamo sicuri che voglia ripetersi. Dategli fiducia.

Nella Cremonese turno di riposo per gli attaccanti visto che l’Atalanta sembra aver blindato la difesa. 2 soli goal subiti e un Musso tornato sugli scudi.

 

BOLOGNA VS FIORENTINA

domenica 11 settembre, ore 15

Capocannoniere della serie A dopo 5 giornate e con ancora fame di gol, Arnautovic vuole trascinare il Bologna alla prima vittoria in campionato. L’umore della squadra non è dei migliori, dato anche l’esonero di Mihajlovic, ma comunque l’austriaco è da buttare nella mischia.

Nella Fiorentina ballottaggio tra Jovic e Cabral. Il primo è ancora favorito e, sebbene non sia in gran forma, noi vogliamo dargli ancora una volta fiducia. Potrebbe presentarsi ancora dal dischetto in caso di rigore, anche se Barak osserva interessato. Dal 1 minuto potrebbe esserci anche Kouamé, attualmente l’attaccante più in forma della viola. Difficile lasciarlo fuori.

 

LECCE VS MONZA

domenica 11 settembre, ore 15

Sfida salvezza tra i salentini e i lombardi. Nell’attacco del Lecce possiamo schierare Ceesay (attenzione al solito ballottaggio con Colombo). Potrebbe essere una buona idea considerati i problemi difensivi del Monza (peggior difesa del Campionato).

Difficile dire chi giocherà davanti. 2 posti per 3 maglie. Uno tra Caprari, Mota e Petagna inizialmente partirà fuori. Noi, comunque, puntiamo su Caprari. Qualcuno deve trascinare il Monza e chi può farlo se non il Caprari della passata stagione? Certo, il ruolo non aiuta (l’anno scorso giocava da attaccante esterno), ma secondo noi questa partita è l’occasione giusta per rivedere il “vecchio” Caprari. L’avversario è alla portata della squadra di Stroppa.

 

SASSUOLO VS UDINESE

domenica 11 settembre, ore 15

Il Sassuolo, orfano di Berardi, fa fatica a trovare la via del gol. La fiducia è riposta esclusivamente in Pinamonti e noi vogliamo dargli una chance. Potete schierarlo.

L’Udinese sta stupendo tutti in questo inizio di campionato e molto lo deve ai suoi due attaccanti. Beto e Deulofeu sono una certezza in termini di gol e assist e quindi sono una certezza anche al fantacalcio. Schierateli entrambi, possono far bene.

 

LAZIO VS VERONA

domenica 11 settembre, ore 18

Senza nemmeno più bisogno di descrizioni e presentazioni, va messo sempre! Sì, stiamo parlando di Ciro Immobile. Da più di qualche anno la gioia maggiore dei fantallenatori che lo hanno acquistato e noi siamo sicuri che anche oggi non tradirà le aspettative.

Per questo match possiamo rischiare Henry. E’ abile nei colpi di testa e può essere un’insidia per i difensori della Lazio. Da schierare solo se non si ha di meglio.

 

JUVENTUS VS SALERNITANA

domenica 11 settembre, ore 20:45

Se prima abbiamo citato Immobile, qui non possiamo fare a meno di citare Vlahovic. A riposo nell’ultima giornata di campionato, in questa siamo sicuri voglia spaccare il mondo. Contro una Salernitana che dietro concede sempre qualcosina, il serbo potrebbe portare nelle nostre casse più di un bonus. Schieratelo. Milik, dopo due partite da titolare, potrebbe riposare. Per questo non lo inseriamo nelle fasce. Se però siete coperti, potete metterlo. A voto andrà.

La squadra allenata da Nicola è sin qui la sorpresa del campionato, seconda forse solo all’Udinese. Il bel gioco espresso e gli acquisti giusti dal mercato, portano la Salernitana a essere una delle più belle rivelazioni di inizio stagione. Tra gli acquisti c’è un certo Dia Boulaye, autore per ora di 3 gol e 2 assist in 4 partite giocate. Noi un pensierino di schierarlo ce lo siamo fatti, siamo troppo coraggiosi?

 

EMPOLI VS ROMA

lunedì 12 settembre, ore 20:45

Si chiude questa giornata con Empoli – Roma. I toscani devono ancora trovare la prima vittoria in campionato e, seppur giochino un bel calcio, fanno faticare a chiudere i match. Per questo motivo, e per l’avversario che non è dei più semplici, potete lasciare a riposo gli attaccanti dell’Empoli stavolta. Ciò nonostante la difesa “ballerina” della Roma nelle ultime due uscite tra Campionato e Coppa.

Nella Roma dentro Dybala. Dopo la brutta uscita di Udine, è stato l’unico a salvarsi della squadra giallorossa. Fiducia e condizione stanno tornando. Non al meglio invece Abraham, la spalla è ancora dolorante e il suo inizio di stagione non è stato dei migliori. E’ in ballottaggio con Belotti. Se volete rischiarlo, mi raccomando copritevi con il “Gallo” per chi ha preso la coppia, oppure con una riserva sicura.

 

PRIMA FASCIA

Simeone, Lautaro, Leao, Hojlund, Deulofeu, Immobile, Vlahovic

SECONDA FASCIA

Dzeko, Arnautovic, Jovic, Ceesay, Beto, Dybala, Kouamé, Giroud.

TERZA FASCIA

Lozano, Sanabria, Caprari, Pinamonti, Dia, Henry, Abraham.