Fantacalcio, centrocampisti consigliati nella 6ª giornata di Serie A

centrocampisti fantacalcio

centrocampisti fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.  

Dopo aver vissuto tutto d’un fiato la prima giornata di coppe, la nostra attenzione torna sul campionato nostrano. Un turno che vede molti scontri sulla carta scontati che indirizzeranno inevitabilmente i nostro consigliati e le vostre scelte. Di seguito, amici lettori, i centrocampisti consigliato per la 6ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati per la 6ª giornata di Serie A

centrocampisti fantacalcio
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

NAPOLI – SPEZIA

Sabato 10 settembre, 15:00

Iniziamo dal Maradona di Napoli, proprio dove i partenopei hanno disintegrato il Liverpool di Klopp guidati dall’estro di due giocatori in particolare: Kvaratskhelia e Zielinski. Questi due giocatori stanno letteralmente trascinando i compagni con prestazioni di livello assoluto. Inseriamo il georgiano in prima fascia, mentre il polacco va in terza solo in quanto potrebbe avere un turno di riposo da Spalletti (dopo 4 giorni ci sarà un nuovo turno di Champions League). Aspettate le ufficiali e se fosse titolare, consideratelo da prima fascia!

Nella Spezia di Gotti nessun centrocampista è consigliato per una partita che, sulla carta, sembra oggettivamente proibitiva.

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali per prendere le vostre decisioni.

INTER – TORINO

Sabato 10 settembre, 18:00

L’Inter non vive un buon momento con tre sconfitte in quattro partite. Inzaghi schiera il centrocampo tipo, con Calhanoglu, Brozovic e Barella titolari. Il turco non è lucidissimo (suo l’errore nel pareggio del Milan), mentre Brozovic verrà sicuramente marcato da uno dei due trequartisti del Torino. Puntiamo quindi su Barella e sui suoi inserimenti senza palla. L’ex Cagliari ha avuto una settimana per ritrovare una buona condizione avendo riposato contro il Bayern.

Nel Torino c’è un giocatore su tutti che sta facendo la differenza: Vlasic (per l’ex West Ham sono tre i gol consecutivi). In questa partita però non è lui il nostro consigliato preferito, pur essendo consigliato, ma il suo compagno di reparto Radonjic. Il motivo è che quest’ultimo, contro il Lecce, è parso anche più pimpante di Vlasic, non trovando il gol solo per sfortuna. Atleticamente poi Radonjic ci sembra più portato al doppio ruolo di pressare Borzovic e ripartire veloce in contropiede laddove necessario. Lo inseriamo in terza fascia.

SAMPDORIA – MILAN

Sabato 10 settembre, 20:45

Il sabato si conclude con la partita di Genova tra la Samp e il Milan. La situazione in casa blucerchiata non è idilliaca e le differenze con l’avversario devono consigliare cautela. L’unico giocatore tra i cinque centrocampisti che potrebbe creare qualche grattacapo al Milan è Sabiri, che inseriamo in terza fascia. Essendo l’incaricato delle punizioni, aumentano le possibilità che sia pericoloso.

Nel Milan Pioli sembra intenzionato a fare del turnover in vista del match di Champions contro la Dinamo Zagabria. Sicuramente il mister ruoterà i suoi giocatori e nessuno sembra destinato a giocare 90 minuti. Questo fa sicuramente perdere un po’ di appetibilità ai centrocampisti del Milan che però, visto l’avversario, non possiamo ignorare. I nomi che vi facciamo sono due. Il primo è il belga De Ketelaere, ancora opaco, ma a nostro avviso destinato a brillare. Il secondo è quello di Messias, che non ha giocato se non uno scampolo in Austria e che ha visto il suo competitor, Saelemakers, andare a segno. Questo potrebbe essere uno stimolo importante per lui.

ATALANTA – CREMONESE

Domenica 11 settembre, 12:30

La prima partita della domenica vede l’Atalanta capolista ospitare la Cremonese che ha raccolto nell’ultima giornata il suo primo punto in serie A. Nella dea Gasperini potrebbe passare al 4-2-3-1 con Malinovskyi ed Ederson nei tre dietro la punta ed entrambi assolutamente consigliati. Così come consigliato è Koopmeiners, che in questo inizio di stagione sta decisamente giocando a un livello alto.

Nella Cremonese nessun centrocampista è consigliato per questa giornata.

BOLOGNA vs FIORENTINA

Domenica 11 settembre, 15:00

Il Bologna, orfano del suo mister Mihajlovic, avrà una partita difficile contro una Fiorentina che gioca bene, anche se segna poco. Per questa giornata puntiamo forte su Orsolini che dovrebbe avere finalmente una chance di giocare dall’inizio. La Fiorentina è anche senza Milenkovic e arriva dalle fatiche, almeno fisiche, di coppa. Noi ci aspettiamo un goal da Orsolini, non ci basta un assist! Anche Soriano si può mettere, ma non lo inseriamo nelle fasce perché il nostro consigliato è solo 1.

Nella Fiorentina ci sono diversi ballottaggi ed è quindi difficile capire chi giocherà. Puntiamo allora sul centrocampista che ha segnato ieri in coppa e che potrebbe prendersi i rigori fino al ritorno di Nico Gonzalez: Barak. Da mezzala è sicuramente meno pericoloso rispetto a quando giocava da trequartista, ma i suoi inserimenti possono pur sempre creare problemi alla non certo solidissima difesa del Bologna. Per Sottil vale lo stesso discorso che abbiamo fatto per Soriano: consigliato, ma non inserito nelle fasce.

LECCE vs MONZA

Domenica 11 settembre, 15:00

Vero e proprio scontro salvezza quello tra Lecce e Monza. Partita che potrebbe anche costare la panchina a Stroppa in caso di sconfitta del Monza. E se vi dicessimo che per la prima volta in tanti anni non c’è un centrocampista consigliato in una partita? Purtroppo è proprio così. Se vi servono dei giocatori a copertura, allora potete mettere Hjulmand e Pessina, ma per i bonus forse è meglio guardare altrove.

SASSUOLO vs UDINESE

Domenica 11 settembre, 15:00

Altra partita che non brilla per la qualità in zona goal dei centrocampisti, anche se qui un paio di consigliati ci sono. Nel Sassuolo il solito Frattesi? Sì, potrebbe essere una buona scelta, ma noi preferiamo, rischiando, Maxime Lopez. Probabilmente ha meno possibilità di fare goal, ma una giocata decisiva potrebbe regalarci 1 assist e un ottimo voto.

Nell’Udinese, invece, nessun rischio. Chi ha Pereyra deve metterlo. Dopo l’ultima grandissima prestazione contro la Roma potrebbe essersi finalmente sbloccato. Non possiamo non cavalcare l’onda. Il centrocampo ospite, seppur solido, non offre molti altri nomi interessanti.

LAZIO vs VERONA

Domenica 11 settembre, 18:00

Purtroppo quando parliamo di Lazio rischiamo di essere estremamente banali e ripetitivi. Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Zaccagni e Felipe Anderson sono praticamente impossibili da lasciar fuori quando giocano. Questa volta potrebbe giocare Vecino dopo la mostruosa partita di ieri in coppa. Però non ce la sentiamo di consigliarvelo. Visto che dobbiamo fare delle scelte, noi puntiamo su Milinkovic-Savic, probabilmente il centrocampista più costante del fantacalcio, e Felipe Anderson più pericoloso di Zaccagni in fase offensiva. Luis Alberto potrebbe riposare.

Nel Verona, che non è quello spumeggiante della passata stagione, non ci sono centrocampisti che ci stuzzichino in questa giornata.

JUVENTUS vs SALERNITANA

Domenica 11 settembre, 20:45

Partita sulla carta scontata, anche se la Juventus non sta giocando bene e potrebbe risentire delle tante partite ravvicinate. Non potete lasciare fuori Kostic visto che è un centrocampista super offensivo. Dentro anche Locatelli, nonostante un inizio un po’ sottotono (come tutta la Juve d’altronde). Agli altri potete dare un turno di riposo. E’ vero che Cuadrado gioca davanti, ma ci sono centrocampisti più interessanti. Comunque potete schierarlo, anche se non rientra nelle nostre fasce.

Non ce ne voglia la Salernitana, ma non vediamo centrocampisti interessanti per questo turno. Nemmeno l’ottimo Vilhena. Aspettiamo partite più semplici.

EMPOLI vs ROMA

Lunedì 12 settembre, 20:45

Nell’Empoli, come spesso accade, l’unico centrocampista che si potrebbe mettere sarebbe Bajrami, ma per ora sembra destinato alla panchina per far spazio a Pjaca (listato attaccante). Per questo motivo preferiamo non consigliarvi nessuno e ciò nonostante gli evidenti problemi della Roma nelle due ultime partite.

Nella Roma i centrocampisti dovrebbero essere Matic, Cristante e Pellegrini, con Camara che potrebbe far rifiatare uno dei primi due. Capite anche voi che non possiamo che consigliarvi Pellegrini. E’ l’unico da cui ci aspettiamo qualcosa di più in ottica fantacalcio, gli altri servono più a coprirci.

ELENCO PER FASCE DIVISE PER PRIORITÀ

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

PRIMA FASCIA

Kvaratskhelia, Messias, Malinovskyi, Orsolini, Felipe Anderson, Pellegrini

SECONDA FASCIA 

Barella, Radonjic, Koopmeiners, Barak, Pereyra, Milinkovic-Savic, Kostic

TERZA FASCIA 

Zielinski (se titolare va in prima fascia), Sabiri, Ederson, Maxime Lopez, Vlasic, De Ketelaere, Locatelli

SEGUI @CONSIGLIFANTACALCIOOFFICIAL SU INSTAGRAM!