Atalanta senza Zapata: le possibili soluzioni di Gasperini

Il nome in cima alla lista è quello di Graziano Pellè, attualmente svincolato ma che può portare stazza ed esperienza, che non guastano mai.

08/02/2022

18:02

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Lungo stop per l’attaccante dell’Atalanta Duvan Zapata: ecco come potrebbe cambiare la squadra di Gasperini per il prosieguo della stagione.

È una stagione a dir poco sfortunata quella che sta vivendo l’attaccante colombiano dell’Atalanta Duvan Zapata. Dopo aver disputato una grande prima parte di stagione, nella quale ha anche trovato nove gol e cinque assist in 14 presenze dal primo minuto, il numero 91 dei bergamaschi aveva saltato le prime quattro gare dell’anno (comprese di Coppa Italia) a causa di un problema muscolare. Rientrato tra i convocati per l’ultima partita di campionato contro il Cagliari, il colombiano è rimasto in campo appena 14′ minuti, prima di chiedere nuovamente il cambio per infortunio.

LEGGI ANCHE: Juventus-Dybala: rinnovo bloccato, si inserisce il Barcellona

Gli esami strumentali hanno evidenziato un distacco del tendine dell’adduttore per lui, che equivale ad uno stop di almeno tre o quattro mesi. I bergamaschi sono pronti ad intervenire sul mercato per sostituirlo. Ecco come potrebbe dunque cambiare l’Atalanta di Gasperini senza Zapata in avanti.

Serie A, come cambia l’Atalanta senza Zapata

Con Ilicic e Miranchuk fuori dai giochi, non si sa per quanto, e con l’infortunio di Zapata, Gasperini si ritrova adesso con un solo attaccante a disposizione in rosa: Luis Muriel. Il colombiano è passato quindi dall’essere il dodicesimo uomo, ad essere l’unico dell’intero reparto. Avendo ceduto Piccoli nel corso del mercato di riparazione, l’Atalanta si trova adesso costretta ad intervenire nuovamente sul mercato.

Il solo Muriel potrebbe infatti non bastare per tutte le competizioni, considerando che degli altri non si conosce la data di rientro esatta. Ecco dunque che gli orobici hanno preso in mano la lista degli svincolati, alla ricerca del nuovo dodicesimo uomo. Il nome in cima alla lista è quello di Graziano Pellè, attualmente svincolato ma che può portare stazza ed esperienza, che non guastano mai.

Atalanta, si continua con il 4-2-3-1

Di base l’Atalanta continuerà dunque a giocare con il classico 4-2-3-1, con il trio formato da tre tra Pessina, Pasalic, Malinovsky e Boga, alle spalle dell’unica punta Muriel. In qualche partita Gasperini potrebbe anche pensare di schierare l’eventuale nuovo attaccante al fianco di Muriel, ma in generale si continuerà con il 4-2-3-1 già consolidato, dove davanti ai tre sulla trequarti scenderà uno tra Muriel e l’eventuale nuovo arrivo, a seconda dell’impegno e dello stato di forma.

Correlati

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:10

15/08/2022

23:45

14/08/2022

Intervenuto in conferenza stampa, Luca Gotti, tecnico dello Spezia, ha analizzato la vittoria ottenuta contro l’Empoli. Di...

Intervenuto in conferenza stampa, Luca Gotti, tecnico dello Spezia, ha analizzato la...

23:45

14/08/2022

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

15:00

12/08/2022

11:00

12/08/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

11:00

12/08/2022