Fantacalcio, i difensori consigliati per la 1a giornata di Serie A

Ecco i difensori consigliati dai nostri colleghi di Consigli Fantacalcio, in vista della prima giornata di Serie A, valevole per la stagione 2022/23.

11/08/2022

18:20

• Tempo di lettura: 6 minuti

Tempo di lettura: 6 minuti

Fantacalcio difensori

Finalmente si ricomincia! Mancano solo 3 giorni all’inizio della Serie A e per i veri eroi ne mancano 3 anche all’inizio del fantacalcio! E’ proprio per loro che proviamo a dare i consigli migliori. Dopo aver scoperto i migliori e i peggiori portieri per la 1a giornata, ecco che è il turno dei difensori consigliati per il turno che inizia sabato.

(Photo by SYLVAIN THOMAS/AFP via Getty Images)

Milan-Udinese

Sabato 13 agosto, ore 18.30

I campioni d’Italia aprono la giornata contro un avversario che si è sempre rivelato ostico per i rossoneri. Riuscirà il Milan a riprendere da dove aveva lasciato?

Da segnalare l’imminente rientro a pieno regime di Kjaer, ma al momento la coppia intoccabile di centrali è Kalulu- Tomori. I terzini saranno ovviamente Theo e Calabria. Dovendo scegliere (sono in ogni caso tutti e 4 ottime scelte), puntiamo sull’inarrestabile Theo, in cerca di bonus, e sulla “sfacciataggine” di Kalulu, che se non porta bonus regala sempre ottimi voti.

Nell’Udinese, oltre all’allenatore, cambia anche la difesa. Ci potrebbero essere profili interessanti, ma vogliamo osservare e andare sul sicuro almeno in questa prima giornata. Consiglieremmo Udogie, ma la sua presenza è in dubbio, quindi al momento preferiamo dare un turno di riposo ai bianconeri. Visto che potete aspettare le ufficiali, qualora giocasse, schieratelo.

 

Sampdoria vs Atalanta

Sabato 13 agosto, ore 18.30

In contemporanea abbiamo anche il match tra Samp e Atalanta. I pronostici pendono dalla parte dei ragazzi delle meraviglie del Gasp, staremo a vedere.

Preferiremmo evitare anche i difensori doriani, considerato lo stile di gioco molto offensivo ed efficace degli avversari.

Probabile assente nella Dea Demiral, al suo posto potrebbe toccare a De Roon o addirittura a Okoli. Scalvini potrebbe giocare a centrocampo. Come sempre, capire cosa passa per la testa di Gasperini è un’impresa. Considerato il labirinto della formazione, noi puntiamo su Toloi, sempre pericoloso in fase offensiva, e Mahele, da cui ci aspettiamo un rendimento a livello di bonus almeno pari a quello in nazionale. Che sia il suo anno?

 

Lecce vs Inter

Sabato 13 agosto, ore 20.45

Il Lecce inizierà contro l’Inter e dovrà dare subito una prova di maturità. L’Inter dovrà fin da subito dimostrare di avere imparato dagli errori commessi la scorsa stagione per puntare alla seconda stella.

Per ovvi motivi, evitiamo di consigliare difensori della formazione pugliese in questa giornata.

Per quanto riguarda i nerazzurri, difficile non consigliare qualcuno, ma dobbiamo ovviamente sbilanciarsi. Puntiamo dunque su Gosens da cui ci aspettiamo più di qualche bonus durante l’anno. Nonostante uno Skriniar sempre al top, preferiamo consigliare Dumfries, ha più possibilità e spazi per fare male agli avversari.

 

Monza vs Torino

Sabato 13 agosto, ore 20.45

Il Monza di Berlusconi affronterà per la prima volta in Serie A il Torino. Attenzione.

Ci affidiamo ai numeri e alla voglia di Birindelli, reduce da 1 gol e 4 assist nella passata stagione. Lasciamo perdere i centrali per ora. Carlos Augusto ci piace, ma c’è il rischio che giochi nei 3 dietro e in quel ruolo perde un po’ di appetibilità.

Per quanto riguarda il Torino, restiamo cauti aspettando di vedere la nuova difesa senza Bremer. Singo è sempre intrigante e spinge sulla fascia, perciò è una buona idea schierarlo.

 

Lazio vs Bologna

Domenica 14 agosto ore 18.30

Nonostante una campagna acquisti a basso costo, sono state seguite le idee di Sarri. Vediamo se, nonostante i pochi investimenti, sarà ancora di più la Lazio di Sarri. Il Bologna ha la voglia del proprio allenatore, deve dimostrare di avere anche continuità (oltre che una buona squadra).

In casa biancoceleste scegliamo il trenino Lazzari. La sua velocità gli permette sempre di essere una spina nel fianco per le difese. Gli altri, per ora, non ci convincono.

Per quanto riguarda il Bologna, vogliamo puntare su una “vecchia nuova” conoscenza: Cambiaso. Il ragazzo ha dimostrato di avere grandi qualità in una situazione difficile come quella di Genova; noi ci crediamo. Lo sappiamo, gioca sulla stessa fascia di Lazzari, ma ciò non esclude che possano fare bene entrambi, soprattutto in fase offensiva.

 

Fiorentina vs Cremonese

Domenica 14 agosto ore 18.30

La Fiorentina è sempre più di Italiano. Nonostante il pesante addio di Torreira (sostituito da Mandragora), la squadra sembra poter addirittura migliorare grazie alla filosofia e alle capacità del proprio allenatore. La Cremonese è una squadra che ama sviluppare gioco, ma è attesa alla prova più difficile: la Serie A.

Igor si è guadagnato di diritto un posto tra i consigliati se avete bisogno di una sufficienza praticamente certa. L’altro giocatore da schierare è capitan Biraghi che può essere pericoloso col suo sinistro. Non sono brutte scelte nemmeno Milenkovic e Dodò, ma dovevamo fare delle scelte.

Meglio evitare i difensori della Cremonese in questa giornata.

 

Salernitana vs Roma

Domenica 14 agosto ore 20.45

La Salernitana, dopo il miracolo salvezza, deve ripartire da capo: attenzione però alla Roma gasata da un mercato top.

Onestamente non ce la sentiamo di consigliarvi difensori dei padroni di casa, nemmeno Fazio, anche se ex.

E’ tornato finalmente Spinazzola e dopo tanta attesa non può che andare subito nei top di giornata. Non sconsigliati nemmeno gli altri, ma diversi gradini sotto. Puntiamo qualcosa su Mancini, nella speranza che porti più bonus e meno malus quest’anno.

 

Spezia vs Empoli

Domenica 14 agosto 20.45

La sfida appare equilibrata, anche data l’incognita del cambio allenatore per entrambe le squadre.

Bastoni è ormai una presenza costante dei nostri consigliati e anche per questa partita va messo. E’ in ballottaggio con Reca, ma parte davanti.

I due terzini dell’Empoli si possono mettere, ma noi preferiamo Parisi per questa giornata.

 

Verona vs Napoli

Lunedì 15 agosto 18.30

L’Hellas Verona deve ripartire dopo un nuovo cambio allenatore, mentre il Napoli, nonostante le solide fondamenta, ha perso tre senatori. C’è da ristrutturare.

Faraoni è l’uomo in più del Verona e garantisce numeri da centrocampista offensivo.

Di Lorenzo ha ormai preso in mano la fascia azzurra e non ha intenzione di mollarla. Garanzia Rrhamani. Potete contare su un buon voto e magari anche in un bonus.

 

Juventus vs Sassuolo

Lunedì 15 agosto 20.45

E’ la sfida che chiuderà la giornata e promette bene date le qualità delle due squadre. I favori del pronostico sono per la Vecchia Signora, nonostante le ultime amichevoli poco convincenti.

Vogliamo farci contagiare dall’entusiasmo che sicuramente accompagnerà Bremer; questo, unito alle sue qualità, darà vita a un bell’esordio. Anche Danilo è un buonissimo giocatore su cui puntare.

Forse sarebbe meglio evitare i difensori del Sassuolo per questa giornata. La Juve non gira a pieno ritmo, ma resta pur sempre estremamente pericolosa.

 

Prima fascia

Theo Hernandez, Gosens, Lazzari, Spinazzola, Di Lorenzo, Bremer

 

Seconda fascia

Kalulu, Mahele, Dumfries, Cambiaso, Singo, Faraoni, Danilo, Biraghi.

 

Terza fascia

Toloi, Birindelli, Igor, Mancini, Bastoni S., Parisi, Rrhamani

 

SEGUITE CONSIGLI FANTACALCIO SU INSTAGRAM

Correlati

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:00

26/09/2022

23:30

25/09/2022

Intervistato da La Provincia di Cremona, Emanuele Valeri, terzino della Cremonese, ha ammesso il suo tifo per la Lazio. Di...

Intervistato da La Provincia di Cremona, Emanuele Valeri, terzino della Cremonese,...

23:30

25/09/2022

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

19:00

24/09/2022

22:30

22/09/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

22:30

22/09/2022