Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nell’11ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Ogni giornata causa ai fantallenatori infiniti dubbi per la loro formazione, in particolar modo nella scelta del giusto pacchetto offensivo. Queste titubanze sono amplificate dall’imminente turno di coppe europee, ma per questo ci siamo noi a salvarvi. Ecco gli attaccanti da schierare per questo turno di campionato.

Fantacalcio
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

FANTACALCIO, ECCO GLI ATTACCANTI CONSIGLIATI NELLA 11ª GIORNATA DI SERIE A

JUVENTUS – EMPOLI

venerdì 21 ottobre, ore 20.45

Inizia all’Allianz Stadium la giornata di campionato, una partita che ha il sapore di conferma per la Juventus. Per i padroni di casa non possiamo non consigliare il giocatore che ha segnato il gol vittoria nel derby, Dusan Vlahovic. Attenzione però, al possibile ritorno di Milik dal primo minuto. Il polacco potrebbe regalare una gioia a chi ha puntato su di lui.

Per quanto riguarda l’Empoli c’è un solo giocatore che con la sua esperienza potrebbe far male alla Juventus, ovvero Mattia Destro. L’attaccante italiano potrebbe approfittare dell’assenza di Bremer, miglior difensore juventino finora. Anche se sulla carta è una partita molto difficile, quindi non puntateci troppo.

SALERNITANA – SPEZIA

sabato 22 ottobre, ore 15:00

Continua la giornata con una partita che potrebbe regalare qualche gioia ai fantallenatori. Nella Salernitana consigliamo l’attaccante più in forma e pericoloso della squadra, Boulaye Dia. Il senegalese ha già dimostrato quanto possa far male alle rivali in Serie A, inoltre la difesa dello Spezia è la seconda peggiore del campionato.

Nello Spezia invece consigliamo Nzola. Anche lui ha iniziato bene il campionato e in più è rigorista. Da considerare più una “scommessa” che una certezza visto che lo Spezia non ha ancora segnato fuori casa.

MILAN – MONZA

sabato 22 ottobre, ore 18:00

Una partita che sulla carta vede un Milan vincente che può portare tanti bonus, ma attenzione alle coppe europee. Il Milan ha bisogno di vincere assolutamente in Champions League per poter superare il girone, per questo potrebbe decidere di fare un po’ di cambi contro il Monza. Possibile partenza dalla panchina sia per Leao, sia per Giroud, ma nonostante ciò noi vi consigliamo lo stesso Rafael Leão. Una certezza in ogni partita di campionato, anche a partita in corso. Anzi, magari entrando quando gli altri sono più stanchi può essere ancora più devastante. Gli altri, causa ballottaggio, ci convincono meno. Se siete coperti, comunque, potete mettere Rebic. Origi sembra ancora troppo impreciso davanti alla porta.

Nel Monza è difficile consigliare qualcuno considerando la difficoltà della partita. L’unico che potrebbe far male al Milan è Caprari , ma il nostro consiglio è di puntare su altri profili.

FIORENTINA – INTER

sabato 22 ottobre, ore 20.45

Il sabato sera si conclude con una partita che negli ultimi anni ha regalato molti gol e quindi bonus per il fantacalcio. La Fiorentina continua a non dare sicurezze in campionato, complice un momento negativo della squadra di Italiano. L’unico attaccante che pensiamo possa fare la differenza è Nico Gonzalez, che con la sua classe e qualità potrebbe regalare gioie ai propri fantallenatori.

Nell’Inter invece consigliamo l’attaccante che si è da poco ripreso da un momento di digiuno in campionato, ovvero Lautaro Martinez. Dopo il gol contro il Barcellona e in seguito contro la Salernitana vorrà ripetersi anche contro la squadra toscana. Occhi puntati anche su Dzeko che potrebbe regalare un gol.

UDINESE – TORINO

domenica 23 ottobre, ore 12:30

La domenica inizia nel migliore dei modi, con una partita che vede in campo uno dei migliori attacchi del campionato. Nella squadra friulana consigliamo entrambi gli attaccanti, ovvero Deulofeu e Beto. I due giocatori hanno iniziato la stagione in maniera strepitosa e potrebbero mettere in difficoltà la difesa torinese.

Nel Torino non consigliamo attaccanti, complice anche l’assenza di Sanabria.

BOLOGNA – LECCE

domenica 23 ottobre, ore 15:00

La partita che si disputerà a Bologna potrebbe concludersi con poche reti, ma analizziamo i migliori attaccanti da schierare. Nella formazione allenata da Thiago Motta ci dovrebbe essere il ritorno dal primo minuto di Arnautovic. Ovviamente è lui il nostro consigliato, ma attenzione alla sorpresa Zirkzee, che comunque preferiamo aspettare a buttare nella mischia.

Nel Lecce invece consigliamo l’attaccante che sta sorprendendo positivamente in questo campionato, ovvero Ceesay. Banda ci piace, ma porta davvero troppi pochi bonus per “sprecare” uno slot nella vostra squadra titolare.

ATALANTA – LAZIO

domenica 23 ottobre, ore 18:00

Il turno delle 18:00 presenta una partita molto interessante. Le due ottime difese e l’assenza di Immobile ci fanno pensare che possa finire con pochi goal. Nell’Atalanta consigliamo l’attaccante che sta facendo impazzire la maggior parte delle difese avversarie e che viene da 3 gol consecutivi, ovvero Lookman. Zapata dovrebbe tornare tra i convocati, ma potete fare a meno di lui. Muriel? Ci può stare come scelta, anche se noi preferiamo Lookman e per questo troverete solo lui nelle fasce.

La Lazio purtroppo perde il suo bomber Immobile e davanti ha una delle difese migliori di questo campionato. L’unico attaccante che partirà titolare sarà Pedro, ma non sarà assolutamente una partita facile per lui. Per una volta, nessun consigliato nel reparto offensivo della Lazio.

ROMA – NAPOLI

domenica 23 ottobre, ore 20:45

In questa partita tutto può succedere. Nella Roma consigliamo Abraham,  anche se non è partito nel migliore dei modi quest’anno. La sua squadra ha bisogno dei suoi gol e lui deve dimostrare di esserci. Belotti dovrebbe partire dalla panchina e anche per questo non è consigliato.

Nel Napoli consigliamo Osimhen che potrebbe tornare titolare. L’attaccante nigeriano ha giocato due partite dopo l’infortunio e ha trovato il gol in entrambe. L’unico dubbio riguarda il ballottaggio con Raspadori. In questo momento se la giocano e per questo consigliamo anche l’attaccante italiano.

CREMONESE – SAMPDORIA

lunedì 24 ottobre, ore 18:30

Nella Cremonese consigliamo un attaccante a segno nelle ultime due partite di Serie A, ovvero Dessers. L’attaccante belga vorrà sicuramente continuare la sua striscia di gol consecutivi in campionato e la Sampdoria è un avversario alla portata.

Nella Sampdoria invece consigliamo la punta della squadra allenata da Stanković: Caputo. L’attaccante italiano non ha iniziato al meglio la stagione, ma davanti avrà la peggior peggior difesa del campionato e potrebbe approfittarne per tornare al gol.

SASSUOLO – VERONA

lunedì 24 settembre, ore 20:45

La giornata di campionato si conclude al Mapei Stadium. Il sassuolo perde nuovamente il proprio capitano Berardi, anche se non dovrebbe essere nulla di grave. Occhi puntati su Pinamonti che ha bisogno di tornare al gol e che praticamente è l’unica punta a disposizione del mister.

Una partita complicata per il Verona che ha difficoltà a segnare più di un gol a partita, quindi l’unico che potete considerare è Henry, ma non puntateci troppo.

PRIMA FASCIA

Vlahovic, Dia, Martinez, Deulofeu, Osimhen, Lookman, Leao

SECONDA FASCIA

Beto, Arnautovic, Raspadori, Abraham, Dessers, Dzeko, Milik, Rebic

TERZA FASCIA

Destro, Nzola, Nico Gonzalez, Ceesay, Caputo, Pinamonti, Henry