Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 12ª giornata di serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Eccoci di nuovo qui pronti per un’altra giornata di campionato e di fantacalcio. Di seguito verranno elencati i migliori attaccanti da schierare per questa giornata di serie A.

Fantacalcio
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

FANTACALCIO, ECCO GLI ATTACCANTI CONSIGLIATI NELLA 12ª GIORNATA DI SERIE A

NAPOLI VS SASSUOLO

sabato 29 ottobre, ore 15

Il Napoli continua la sua marcia trionfale sia in Champions sia in campionato e per questa partita Osimhen è assolutamente da schierare. Tornato al gol in campionato, si prospetta un prosieguo di stagione in miglioramento per lui. Solito ballottaggio tra Lozano e Politano, con il primo favorito visto che è subentrato in coppa: il nostro consiglio è di aspettare le formazioni ufficiali e, se titolare, di schierarlo.

Nel Sassuolo Pinamonti&Co. potrebbero trovare numerose difficoltà contro la difesa del Napoli. Quindi per questa partita non è poi così sbagliato concedere un turno di riposo agli attaccanti neroverdi, anche al sorprendente Laurentié. Berardi sarà quasi sicuramente assente.

LECCE VS JUVENTUS

sabato 29 ottobre, ore 18

Nonostante le grandi difficoltà difensive della squadra di Allegri, preferiamo non consigliare gli attaccanti salentini che dovrebbero essere Ceesay e Banda.

Nella Juventus out Vlahovic. Si deve mettere quindi Kean. Sta segnando gol importanti ultimamente e merita la vostra fiducia. Dentro anche Milik: quando gioca spesso segna.

INTER VS SAMPDORIA

sabato 29 ottobre, ore 20:45

Ancora panchina per Lukaku? Sembrerebbe proprio di sì. Il suo rientro sarà graduale e nonostante il gol in Champions League, il belga anche per questo match partirà dietro nelle gerarchie. Anche perché ci sono due signori lì davanti che non stanno facendo rimpiangere “BigRom” e infatti per questo match sono consigliatissimi. Stiamo parlando di Lautaro e Dzeko. Da schierare più il primo del secondo, la zona bonus è dietro l’angolo contro una difesa che concede molto. E quindi Lukaku? Lo lasceremmo ancora fuori, soprattutto se avete un buon titolare che può giocarvi una partita intera o quasi.

Per la Sampdoria match che sembra proibitivo, quindi nessun attaccante è consigliato.

EMPOLI VS ATALANTA

domenica 30 ottobre, ore 12:30

I padroni di casa dell’Empoli hanno ritrovato Destro e noi vogliamo dargli fiducia. Sorpresa di giornata possibile in arrivo.

Orfana di Muriel, l’Atalanta invece si affida a Lookman e al probabile ritorno di Duvan Zapata dal primo minuto, anche se è forte il ballottaggio con Hojlund. Schierate comunque il colombiano che avrà sempre più minutaggio. Anche l’esterno inglese è una buona scelta su cui puntare. La sua velocità potrebbe mettere in difficoltà i difensori avversari.

CREMONESE VS UDINESE

domenica 30 ottobre, ore 15

Dopo l’errore dal dischetto, riecco Dessers ad aiutare la sua Cremonese a trovare la prima vittoria in campionato. Noi vogliamo buttarlo nella mischia, potrebbe essere un ottimo terzo slot.

Senza particolari indugi, invece, si può schierare Deulofeu che tra gol (finalmente si è sbloccato) e assist sta regalando tantissime gioie ai fantallenatori. Si può schierare anche Beto, è in ballottaggio con Success per giocare dall’inizio, ma ad ora sembra in vantaggio.

SPEZIA VS FIORENTINA

domenica 30 ottobre, ore 15

Nello Spezia spazio a Nzola. La Fiorentina concede molto dietro e dopo i quattro gol subiti contro l’Inter, potrebbe comunque concederne ancora. Terzo slot anche per lui.

Nella Viola Jovic è tornato al gol e vogliamo dargli fiducia. Dovrebbe partire lui stavolta titolare a discapito di Cabral. Senza Cabral e Nico Gonzalez, i rigori potrebbero essere suoi. Difficile lasciare fuori questo Kouamé, sempre più decisivo.

LAZIO VS SALERNITANA

domenica 30 ottobre, ore 18

La Lazio sarà orfana di Immobile ancora per un po’ e quindi dovrebbe toccare ancora una volta al tridente leggero Pedro-Anderson-Zaccagni portare gol e bonus fantacalcistici. Dei tre solo “Pedrito” è listato attaccante e contro la Salernitana è difficile non schierarlo.

La Salernitana si vedrà di fronte una delle difese migliori della serie A, reduce persino da 6 clean-sheet di fila. Per questo motivo possiamo lasciare a riposo gli attaccanti della squadra campana.

TORINO VS MILAN

domenica 30 ottobre, ore 20:45

Nel Torino da segnalare il recupero di Sanabria. Sarà in ballottaggio con Pellegri, ma per questo match possiamo anche fare a meno di mettere entrambi gli attaccanti.

Il Milan e Rafa Leao viaggiano all’unisono. L’attaccante portoghese è da mettere senza ombra di dubbio. Solito ballottaggio tra Giroud, in recupero dalle fatiche di coppa, e Origi. Il primo è favorito e si può schierare. E’ pur sempre rigorista.

VERONA VS ROMA

lunedì 31 ottobre, ore 18:30

Nella sera di Halloween chissà se il Verona riuscirà a fare uno scherzetto alla Roma. Davanti toccherà ancora una volta a Henry che però non ci convince più di tanto. Ok solo se non si hanno altre alternative migliori, motivo per cui non lo inseriamo nelle fasce.

Ballottaggio invece tra Belotti e Abraham. L’attaccante inglese sta vivendo un momento particolarmente difficile e viene incalzato da Belotti, che comunque trova anche lui delle difficoltà nel fare gol in campionato. Si può schierare Abraham, ma non consideriamolo più un top di reparto.

MONZA VS BOLOGNA

lunedì 31 ottobre, ore 20:45

Chiude la giornata il match tra Monza e Bologna. Ci si aspetta un incontro molto equilibrato.

Nel Monza si può schierare Caprari. In partite così le sue giocate e/o invenzioni possono svoltare la giornata sia per il Monza sia per noi fantallenatori. Buttiamolo dentro!

Come non schierare il capocannoniere della Serie A? Impossibile. Dentro, dunque, Arnautovic. Vale lo stesso discorso fatto per Caprari in precedenza. Per sbloccare partite equilibrate, serve l’invenzione del campione e Arnautovic ha nella sua un vasto repertorio da sfruttare.

PRIMA FASCIA

Osimhen, Kean, Lautaro, Zapata, Deulofeu, Leao, Arnautovic

SECONDA FASCIA

Lozano, Milik, Dzeko, Lookman, Beto, Pedro, Kouamé.

TERZA FASCIA

Destro, Dessers, Nzola, Giroud, Jovic, Caprari, Abraham.