Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 28ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Smaltita la sosta per gli impegni nazionali, scopriamo insieme gli attaccanti più propensi al bonus per questa giornata di Serie A. Turno particolarmente interessante in ottica fantacalcio, con il big match del Maradona tra Napoli e Milan. Chiude il turno Sassuolo-Torino nel posticipo del monday-night delle 20:45. Non sarà facile indovinare gli attaccanti giusti da schierare nella nostra formazione, evitando così rimpianti in panchina. Proviamo, dunque, a schiarirvi tutti i dubbi per questa giornata.

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 28ª giornata di Serie A

CREMONESE-ATALANTA 

Sabato 1 Aprile, ore 15:00 

Apre il ventottesimo turno la sfida tra Cremonese e Atalanta. Orobici a caccia di punti per l’Europa. Cremonese alla disperata ricerca di punti salvezza.

Nella Cremonese non consigliamo nessuno per questa giornata di serie A. Evitiamo!

Nell’Atalanta invece come non dar fiducia al danese Hojlund? E’ in una forma straripante, considerati gli ultimi goal nelle qualificazioni a Euro 2024 contro Finlandia e Kazakistan ed è pronto a radere al suolo la sterile difesa lombarda. Schieratelo.

INTER-FIORENTINA 

Sabato 1 aprile, ore 18:00

Archiviata la sconfitta con la Juventus, la squadra di Inzaghi non può più sbagliare. Di fronte però ci sarà una Fiorentina affamata e in lotta per un posto in Conference.

Per l’Inter fiducia a Lukaku. Nella maestosa tripletta contro la Svezia, il gigante belga ha dato prova della sua potenza offensiva. Perciò è il nostro nome per i neroazzurri, convinti che il buon big Rom lasci il segno. Del resto, Lautaro sarebbe troppo scontato!

Per la Viola invece consigliamo Cabral. Vuole diventare l’idolo dei tifosi e considerata la non proprio imperforabile difesa dell’Inter in questa stagione, potrà portare un bonus a sorpresa nelle vostre rose. Se non avete valide soluzioni, fa al caso vostro.

JUVENTUS-VERONA 

Sabato 1 aprile, ore 20:45 

Juventus che cerca di risalire la china dopo le ultime roboanti prestazioni, Hellas al contrario in crisi di risultati e in piena lotta salvezza.

Per i bianconeri puntiamo le nostre fiches su Vlahovic e Di Maria. Entrambi vogliono lasciare il segno allo Stadium, desiderosi di portare goal e assist. Dovrebbero partire titolari (qualche dubbio su Di Maria) e per questo meritano fiducia. Da evitare Milik alle prese con un rientro graduale post infortunio.

Nel Verona consigliamo invece Gaich. Vi ricordate del famoso goal a Torino quando giocava nel Benevento? Quella partita portò la sua firma e chissà che non possa ripetersi anche questa volta. Un azzardo più che intrigante. Da evitare invece Ngonge.

BOLOGNA-UDINESE

Domenica 2 aprile, ore 12:30

Lunch match in programma al Dall’Ara tra Bologna e Udinese. Entrambe cercano continuità e punti per la zona Conference. Potrebbe essere un match dall’esito imprevedibile, aperto a qualunque risultato.

Negli emiliani consigliamo Barrow. Con Arnautovic ai box, toccherà a lui caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco felsineo.

Nell’Udinese la scelta ricade invece sul gigante portoghese Beto. Viene da un’ottima prestazione più goal contro il Milan e può continuare a regalare gioie ai suoi fantallenatori. Schieratelo senza alcun timore.

MONZA-LAZIO 

Domenica 2 aprile, ore 15:00 

Il Monza delle meraviglie affronta la Lazio di Sarri in una sfida più che interessante. Entrambe potrebbero regalare goal e spettacolo, con i biancocelesti attualmente secondi in classifica dopo la splendida vittoria nel derby.

Nelle file brianzole preferiamo non consigliare nessuno. Il Monza ci piace, ma la difesa della Lazio è estremamente solida.

Per la Lazio, invece, torniamo a consigliare re Ciro Immobile. L’affaticamento muscolare sembra essere ormai un ricordo ed è pronto a rimacinare prestazioni a suon di goal per i suoi fantallenatori. Che possa tornare a regalare gioie?

SPEZIA-SALERNITANA 

Domenica 2 aprile, ore 15:00 

Scintille al Picco, dove va in scena un match importantissimo in chiave salvezza. Chi vince, mette una seria ipoteca sulla permanenza in serie A. Le giocate dei singoli in questo duro scontro possono far la differenza.

Nello Spezia, complice l’assenza di Nzola, non ce la sentiamo di consigliarvi qualcuno.

Per la Salernitana optiamo sul senegalese Dia, un’autentica macchina da goal per i campani. Queste sono le sue partite e questi sono i suoi bonus. Gettatelo nella mischia! Può stupirvi con un’ottima partita di quantità e qualità.

ROMA-SAMPDORIA 

Domenica 2 aprile, ore 18:00 

All’Olimpico la Roma vuole invertire il trend post derby con una vittoria contro la Sampdoria. Una partita tutt’altro che scontata per i giallorossi contro una formazione che darà battaglia fino all’ultima giornata per la salvezza. Le sue ultime prestazioni lo testimoniano.

Nella Roma dentro sia Dybala sia Abraham. Anche se quest’ultimo dovesse partire dalla panchina, potrebbe allo stesso modo incidere contro una difesa ballerina come quella della Samp. Parimenti, la “joya” vuole tornare a incantare con le sue magie dopo un periodo non proprio roseo. Dentro entrambi. Belotti invece non ci convince.

Nei liguri, invece, non essendoci valide alternative in attacco, l’unica scelta possibile ricade sul buon Gabbiadini, in forma smagliante dopo la doppietta contro il Verona. Se siete a corto di giocatori nelle vostre rose, è il nome giusto per voi.

NAPOLI-MILAN 

Domenica 2 aprile, ore 20:45 

Al Maradona il Napoli delle meraviglie affronta il Milan, in una classica del calcio italiano ed europeo. Sarà infatti uno dei prossimi quarti di Champions. Napoli schiacciasassi che non ha alcuna intenzione di fermarsi, mentre i rossoneri sono chiamati a risollevarsi anche in campionato.

Per il Napoli? Osimhen si è infortunato, quindi puntiamo forte sul suo sostituto, Simeone. Ha già segnato all’andata e potrebbe ripetersi.

Nelle file rossonere andiamo con un nome sinonimo di garanzia. Stiamo parlando di Olivier Giroud, il francese è sempre decisivo in queste partite. Schieratelo, anche se sarà marcato dal duo Kim-Rrahmani. L’anno scorso a Napoli lasciò il segno, pronto al bis? Pioli se lo augura.

EMPOLI-LECCE 

Lunedì 3 aprile, ore 18:30 

Empoli e Lecce si sfidano in un match decisamente più tranquillo rispetto ad altre partite. Ma comunque vincere è fondamentale per entrambe, al fine di allontanare sempre più lo spauracchio retrocessione.

Nell’Empoli fiducia a Ciccio Caputo. Il bomber pugliese sta vivendo una seconda giovinezza in quel di Empoli ed è pronto a migliorarsi in ottica fantacalcio. Evitate Piccoli o Destro.

Per i salentini, invece, nessuno ci convince del tutto e per questo preferiamo non consigliarvi attaccanti salentini.

SASSUOLO-TORINO 

Lunedì 3 aprile, ore 20:45 

Nel Sassuolo Laurentiè è a dir poco scontato, per questo vi diamo due nomi più che interessanti: Berardi e Pinamonti. Il primo sta disputando una stagione più che discreta, con i bonus che arrivano a cadenza regolare. Rigorista della squadra e titolare fisso nel tridente, crediamo che possa far bene regalandoci una delle sue perle.
L’altro nome è Pinamonti. Il boa neroverde non morde più le difese avversarie come un tempo, ma crediamo che questa possa essere l’occasione per ingranare la marcia giusta. Schieratelo. Potrebbe essere il perfetto secondo slot di giornata.

Nei granata invece concludiamo con il paraguaiano Sanabria. Dopo un periodo di stallo, sembra essere tornato l’attaccante che conosciamo tutti. Lotta su ogni pallone, segna e potrebbe addirittura essere il rigorista designato (serrato il ballottaggio in questo caso però con Vlasic o Miranchuk). In ogni caso, può tranquillamente regalarvi un goal contro la non solidissima difesa neroverde. Dategli fiducia!

PRIMA FASCIA

Vlahovic, Hojlund, Lukaku, Immobile, Dybala.

SECONDA FASCIA

Dia, Abraham, Beto, Giroud, Di Maria, Berardi, Simeone

TERZA FASCIA

Cabral, Gaich, Barrow, Gabbiadini, Caputo, Sanabria, Pinamonti