Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 37ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Meno 1 alla fine di questa Serie A. Molti verdetti devono ancora essere emessi, anche e soprattutto in ottica fantacampionato. Tra chi ha già vinto la propria lega e chi, invece, lotta per farlo: chiudere con due vittorie è fondamentale. Senza indugiare troppo analizziamo i migliori attaccanti di giornata.

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 37ª giornata di Serie A 

SAMPDORIA – SASSUOLO

Venerdì 26 maggio, ore 20.45

Partita con pochi stimoli per entrambe le squadre. I padroni di casa per chiudere al meglio davanti i propri tifosi nonostante la retrocessione, ospiti per onorare fino in fondo un campionato discontinuo.

La Samp non ha mai offerto garanzie in termini fantacalcisti, e non crediamo possa farlo nelle ultime due partite stagionali.

Il Sassuolo vive da sempre delle giocate di Berardi. Se sta bene fisicamente è da primo slot. Ovviamente dovete schierarlo.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali prima di schierare la formazione.

SALERNITANA – UDINESE

Sabato 27 maggio, ore 15.00

Brutta notizia per i padroni di casa è l’infortunio di Dia. Salterà sicuramente la partita contro l’Udinese e rischia di aver finito il suo campionato anzitempo. Senza di lui, il peso dell’attacco sarà affidato a Piatek. L’ex Milan ci sembra in forma e stavolta potrebbe tornare a timbrare il cartellino. Diamogli una chance come terzo slot.

La partita potrebbe essere aperta e, di conseguenza, con tanti gol. A tal proposito chi meglio di Beto per timbrare il cartellino? Ha gli occhi di diverse squadre addosso e ci tiene a fare bella figura. Consigliato.

SPEZIA – TORINO

Sabato 27 maggio, ore 15.00

Lo Spezia si gioca una stagione intera in 90 minuti. Salvezza o crollo nel baratro: si decide tutto al Picco. Nzola vive di queste partite e porterà sulle sue spalle il peso di una città intera. Schieratelo senza pensarci, può deciderla lui.

Di contro, un Torino senza grandi obiettivi potrebbe avere la spensieratezza giusta per colpire la retroguardia ligure. Sanabria ha mostrato una discreta continuità in stagione (infortuni a parte) e merita una conferma. Copritevi con una riserva nel caso di eventuali ballottaggi.

FIORENTINA – ROMA

Sabato 27 maggio, ore 18.00

Sfida tra due finaliste europee che, però, in campionato hanno lasciato tanti punti per strada. La Roma ha ormai abbandonato l’obiettivo quarto posto e concentrerà tutte le sue forze nella sfida contro il Siviglia. Lo stesso discorso può essere fatto per la Fiorentina, che occupa un anonimo undicesimo posto.

Potrebbe uscirne una partita divertente e dalle tante occasioni. Tra i padroni di casa continuiamo a preferire Nico Gonzalez, giocatore sicuramente più continuo della rosa di Italiano. Occhio anche ai rigori. L’argentino, come spesso accade, resta in ballottaggio ma crediamo possa disputare un numero consistente di minuti in ogni caso.

La Roma senza Dybala perde parecchio del suo potenziale offensivo. A sorpresa, quindi, non facciamo alcun nome tra gli attaccanti di Mourinho. Né Abraham né Belotti o Solbakken ci sembrano in un buon momento di forma.

INTER – ATALANTA

Sabato 27 maggio, ore 20.45

Atalanta chiamata all’impresa se vuole continuare a coltivare la flebile speranza di qualificazione alla prossima CL. Inter, invece, che vuole blindare il terzo posto.

I neroazzurri ripropongono Lukaku al centro dell’attacco: può essere la sua giornata. Con lui scegliamo anche Lautaro, nonostante possa partire dalla panchina. Il Toro sa essere decisivo anche da subentrato: non correte il rischio di perdere un suo bonus (copritevi con una riserva sicura).

Nella Dea impossibile non citare Hojlund, che cresce sempre di più partita dopo partita. La sua forza fisica e le sue accelerazioni possono creare grattacapi alla difesa di Inzaghi.

VERONA – EMPOLI

Domenica 28 maggio, ore 12.30

Per il Verona vale il discorso fatto per lo Spezia: sarà la partita della vita (o della morte). Ci affidiamo all’imprevedibilità di Ngonge, determinante per cercare di far male alla difesa dell’Empoli.

Gli ospiti, invece, arrivano con il morale a mille dopo la netta vittoria contro la Juventus. In questo campionato sta brillando la stella di Cambiaghi, rivelazione tra gli attaccanti di Zanetti. Dategli fiducia, ottimo per completare il vostro reparto.

BOLOGNA – NAPOLI

Domenica 28 Maggio, ore 15.00

Crediamo possa essere una partita con tanti gol e meno scontata di quanto sembri.

Spazio dunque a due bomber che hanno il gol nel loro sangue: Arnautovic e Osimhen. Entrambi hanno sete di +3, chi per la classifica marcatori e chi per continuare a dimostrare il proprio talento nonostante la non più giovane età. Tutti e due, inoltre, potrebbero battere eventuali rigori.

MONZA- LECCE

Domenica 28 maggio, ore 15.00

Monza che sta disputando una stagione ben sopra le aspettative, a ridosso della zona Conference League. Palladino vorrà chiudere al meglio la stagione davanti ai suoi tifosi. Affidiamoci all’estro di Gianluca Caprari, in ripresa dopo un avvio di campionato difficile.

Il Lecce, invece, ci sembra in difficoltà soprattutto in zona offensiva. Contro un avversario così in forma scegliamo di non fare alcun nome.

LAZIO – CREMONESE

Domenica 28 maggio, ore 18.00

La Lazio vuole festeggiare alla grande il suo ritorno in CL dopo due anni davanti alla sua gente. Immobile è pronto a recuperare i gol persi durante la stagione: top assoluto di giornata.

Nessun nome, invece, può essere una buona scelta per la Cremonese.

JUVENTUS – MILAN

Domenica 28 maggio, ore 20,45

Senza la penalizzazione della Juve sarebbe stato, probabilmente, uno scontro decisivo in ottica Champions. Con il -10, però, la Juve è quasi del tutto estromessa dal discorso quarto posto. Al Milan basterebbe anche un pareggio per chiudere i giochi nell’ultima sfida casalinga contro il Verona.

La Juventus vorrà, invece, vincere per dare un segnale ad ambiente e tifoseria. Vlahovic è in dubbio e potrebbe non essere della partita o comunque partire dalla panchina. Da mettere solo se coperti. Per questo, puntiamo su Di Maria. La difesa rossonera potrebbe soffrire la sua classe. Occhio anche ai calci di rigore.

Il Milan sta ritrovando un Leao al massimo della sua condizione. Quando è al top è dura tenerlo per chiunque. Schieratelo anche allo Stadium.

PRIMA FASCIA 

Immobile, Berardi, Nzola, Ngonge, Osimhen, Caprari.

SECONDA FASCIA 

Leao, Di Maria, Lukaku, Lautaro, Gonzalez, Beto.

TERZA FASCIA 

Sanabria, Piatek, Hojlund, Cambiaghi, Arnautovic.