Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 3ª giornata di Serie A

attaccanti fantacalcio

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Concludiamo la nostra rassegna sui consigliati con il ruolo che interessa di più: gli attaccanti. Scopriamo come comporre il miglior tridente di giornata analizzando le singole partite. Segui tutti i nostri consigli per evitare di lasciare in panchina l’attaccante da +3.

attaccanti fantacalcio
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

FANTACALCIO, ECCO GLI ATTACCANTI CONSIGLIATI NELLA 3ª GIORNATA DI SERIE A

SASSUOLO VS VERONA- venerdì 1 settembre ore 18.30

Sassuolo che non ha ancora trovato il primo gol in stagione, cosa molto strana per le squadre di Dionisi. Contro il Verona cercheranno di invertire la tendenza. Berardi torna arruolabile, ma resta da capire la sua condizione fisica e mentale. Attendete le ufficiali, se parte dal primo minuto è da mettere in prima fascia. Affidiamoci alle giocate di Laurientè, sempre pericoloso in zona bonus. Il Verona è in forma e dobbiamo provare a cavalcare l’onda finché dura. Diamo fiducia a Ngonge, che ha realizzato un grandissimo gol contro la Roma e cerca il bis anche in trasferta. Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

ROMA VS MILAN- venerdì 1 settembre ore 20.45

I giallorossi, in attesa di Lukaku (che non dovrebbe prender parte alla sfida), si affidano nuovamente a Belotti per cercare la prima vittoria stagionale. Il Gallo, che ha portato bonus in entrambe le partite disputate fino ad ora, avrà certamente fame e stimoli per fare bene anche contro il Milan. Possibile scommessa di giornata. Il Milan vola sulle ali dei nuovi acquisti, che hanno dato nuova linfa ad un attacco sterile come quello dello scorso campionato. Leao non ha ancora segnato, cosa che non gli capita spesso. Crediamo possa essere la sua partita, e lo preferiamo anche a Giroud.

BOLOGNA VS CAGLIARI- sabato 2 settembre ore 18.30

Anche il Bologna, come la Roma, va a caccia dei primi 3 punti in stagione. Dopo aver perso contro il Milan e pareggiato allo Stadium, Thiago Motta proverà a battere il Cagliari affidandosi ancora una volta a Zirkzee. L’ex Bayern è in continua crescita: sponde, dribbling e tanta corsa. Che sia arrivato il momento anche del primo gol? Noi ci crediamo. Il Cagliari dovrebbe schierare Luvumbo come unica punta. Giocatore di movimento, sicuramente talentuoso, ma tanto fumoso sotto porta. Non fa al caso nostro.

UDINESE VS FROSINONE- sabato 2 settembre ore 18.30

L’Udinese post-Beto riparte dalla sfida al Frosinone. Tante incognite per l’attacco di Sottil: sapranno rimpiazzare un finalizzatore come il portoghese? Ci proverà Lucca, in gol contro la Salernitana e desideroso di riprendersi i riflettori come fatto in Serie B al Pisa. Azzardo calcolato per questa giornata: potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Nel Frosinone, a proposito di Serie B, scegliamo la dinamicità di Cheddira. Il marocchino vuole il primo gol nel massimo campionato, e potrebbe riuscirci proprio alla Dacia Arena.

ATALANTA VS MONZA- sabato 2 settembre ore 20.45

La Dea riparte ospitando il Monza dopo aver perso malamente sul campo del Frosinone, dove ha trovato il gol Zapata che sembra vicino all’addio. Chi, invece, è un punto fermo dell’attacco bergamasco è certamente Lookman. Il nigeriano ha deluso nelle prime due uscite, ma gode della fiducia di Gasperini che proverà a ripagare contro i brianzoli. Ottimo secondo slot. Il Monza, invece, nonostante un gioco a tratti molto incisivo e offensivo, non ha grandi bomber con fiuto del gol. Mota e Caprari, che dovrebbero partire dal primo minuto, hanno caratteristiche diverse dalla finalizzazione. Pertanto, preferiamo lasciarli in panchina per questo turno.

NAPOLI VS LAZIO- sabato 2 settembre ore 20.45

Sarri ritrova il suo (grande) passato: saprà trovare i primi punti in stagione dopo le due sconfitte? Sfida certamente ardua. I padroni di casa, neanche a dirlo, puntano tutto sulla fame agonistica di Osimhen, desideroso di confermarsi come miglior marcatore del campionato. Primo slot blindato. Con lui, ovviamente, il gemello Kvara: tornerà dal primo minuto e cercherà il +3 con continuità. Anche nella Lazio scegliamo un bomber storico della Serie A, quel Ciro Immobile che sta faticando a trovare la forma migliore ma che resta sempre un cecchino dell’area di rigore. Bastano pochi palloni, che spesso trova proprio nei grandi match.

TORINO VS GENOA- domenica 3 settembre ore 18.30

Il Torino, in attesa di Zapata (?), deve fare i conti con l’infortunio di Sanabria, uscito nel primo tempo di gioco contro il Milan. Lo sostituirà Pellegri, che però non offre le stesse garanzie dell’ex Roma. Meglio fare altre scelte. Il Genoa, invece, può contare sul suo bomber arrivato a suon di milioni dal mercato. Retegui è attaccante vero, sente la porta avversaria con cattiveria e vive per il gol. Uno come lui andrebbe schierato praticamente sempre, con tutti i rischi del caso. D’altronde, la rete ce l’ha proprio nel nome.

INTER VS FIORENTINA- domenica 3 settembre ore 18.30

Ad Osimhen proverà a rispondere Lautaro Martinez, nella sfida a distanza per il trono del capocannoniere. L’argentino, così come il 9 del Napoli, va schierato senza indugiare. Anche contro la Fiorentina è una prima scelta. Si può schierare anche Thuram, prezioso per il gioco di Inzaghi. I viola, invece, hanno l’alternanza nel ruolo da prima punta tra Beltran e Nzola, due nuovi acquisti. Per questa sfida nessuno dei due ci convince, visto che dovranno affrontare tre centrali forti come quelli dell’Inter. Preferiamo, invece, la velocità di Nico Gonzalez, che ha già segnato due gol.

EMPOLI VS JUVENTUS- domenica 3 settembre ore 20.45

L’Empoli è ancora a secco di gol in campionato, e un motivo ci sarà certamente. Contro la Juve sarà molto difficile sbloccarsi, e preferiamo non scegliere alcun attaccante di Zanetti. Vlahovic è partito con il botto: due gol e un assist in due giornate. Guai a tenerlo fuori, è il giocatore più in forma della Juventus e potrebbe decidere anche questa partita.

LECCE VS SALERNITANA- domenica 3 settembre ore 20.45

Il Lecce è riuscito ad ottenere ben 4 punti contro avversari molto ostici come Lazio e Fiorentina. Soprattutto tra le mura amiche, i salentini hanno una marcia in più e per la Salernitana non sarà certo facile. Almqvist si candida già a possibile rivelazione del campionato: scommessa per questo turno sulla quale puntiamo. Per gli ospiti, invece, andiamo sul sicuro consigliando bomber Dia. Ha aperto il conto stagionale contro l’Udinese e cerca il bis anche sul campo del Lecce. Da schierare a tutti i costi.

 

PRIMA FASCIA 

Leao, Lookman, Osimhen, Lautaro, Vlahovic, Dia.

SECONDA FASCIA 

Laurientè, Immobile, Retegui, Nico Gonzalez, Thuram, Kvaratskhelia.

TERZA FASCIA 

Ngonge, Belotti, Zirkzee, Lucca, Cheddira, Almqvist.