Fantacalcio, gli attaccanti consigliati per la 10ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Dopo la solita scorpacciata di partite europee, si torna nuovamente in campo. Il Napoli vuole continuare a stupire, mentre le altre sono pronte ad approfittare di qualsiasi passo falso della squadra partenopea. Spicca nella decima giornata di campionato il derby della Mole e uno spumeggiante Lazio – Udinese. E qui di seguito, come ogni giornata, proveremo a suggerirvi i migliori attaccanti da schierare per questo turno di serie A e di fantacalcio.

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati per la 10ª giornata di Serie A

fantacalcio
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

EMPOLI VS MONZA

sabato 15 ottobre, ore 15

Nella squadra toscana ballottaggio tra Destro e Satriano. Il primo è andato in gol all’ultima giornata con una gran rovesciata e vuole riconquistarsi la fiducia. Noi vogliamo dargli una chance, magari da mettere come terzo attaccante.

Nella squadra guidata da Palladino invece vogliamo puntare tutto su Caprari. E’ in fiducia e noi aspettiamo i suoi gol con trepidante ansia. Puntateci, è la giornata giusta.

TORINO VS JUVENTUS

sabato 15 ottobre, ore 18

Il primo dei big match di giornata è il derby di Torino. Quest’anno sicuramente uno dei più equilibrati in cui tutto può accadere, soprattutto per i grandi demeriti della Juventus da inizio stagione ad oggi.

Qualche problema davanti per il Torino. Juric ha detto in conferenza che Sanabria e Pellegri sono in forte dubbio. Gli allenamenti di oggi daranno qualche informazione in più. Per questo motivo, meglio coprirsi se decidete di schierare Sanabria. Anche causa condizione non ottimale, non rientra tra i nostri consigliati.

Nella Juventus in questo momento è meglio schierare Milik piuttosto che Vlahovic. Ultimamente l’attaccante polacco ha fatto di gran lunga meglio del serbo. Schierateli entrambi, certo, ma consigliamo maggiormente il primo del secondo.

ATALANTA VS SASSUOLO

sabato 15 ottobre, ore 20:45

Partita che negli ultimi anni ha regalato gol da entrambe le parti. Sono due squadre che giocano per attaccare e quindi gli attaccanti sono consigliati per questo match.

Su tutti nell’Atalanta consigliamo Muriel e Lookman. Il colombiano è tornato al gol e vuole continuare a fare bene, aspettando il ritorno di Zapata. Lookman è in grande spolvero e con i suoi dribbling può fare male alla difesa neroverde. Potete schierarli.

Nel Sassuolo, sebbene meno appetibile dei due sopracitati, spazio a Pinamonti. In terza fascia può essere una buona scommessa. Torna a disposizione Berardi, ma aspetteremo a schierarlo perché è probabile che parta dalla panchina e che venga schierato solo per uno spezzone di partita.

INTER VS SALERNITANA

domenica 16 ottobre, ore 12:30

Lukaku no. Non tornerà nemmeno questa volta. Nel frattempo noi puntiamo tutto su Lautaro. E’ tornato al gol contro il Barcellona e vuole ripetersi anche in campionato. L’ultima volta contro la Salernitana ha fatto tripletta, proprio dopo un lungo digiuno. Buttatelo nella mischia. Difficile lasciare fuori Dzeko in questo momento, anche considerato l’avversario. Se lo avete, dovete ovviamente schierarlo, ma la nostra scelta cade sull’argentino!

L’Inter dietro concede tantissimo quest’anno e allora diamo fiducia a Dia. Eccola qui la sorpresa di giornata. Per i più coraggiosi, mettetelo dentro.

LAZIO VS UDINESE

domenica 16 ottobre, ore 15

Altro big match di giornata quello tra Lazio e Udinese. Ci si aspetta una partita scoppiettante ricca di emozioni.

Nella Lazio c’è un giocatore che riecheggia nelle teste dei fantallenatori: Ciro Immobile. Da schierare assolutamente! Il capocannoniere della serie A è una certezza assoluta. Impensabile lasciarlo fuori.

La vera sorpresa di campionato è sicuramente l’Udinese. Si trova a ridosso del primo posto e sta stupendo tutti con il proprio gioco spumeggiante. Per questo match consigliamo Deulofeu più di Beto. Il primo finalmente si è sbloccato in campionato e vuole ripetersi, il secondo potrebbe faticare di più per trovare la via del gol ma resta in ogni caso pericoloso in area di rigore. Deulofeu da seconda fascia, Beto collocato in terza.

SPEZIA VS CREMONESE

domenica 16 ottobre, ore 15

Nello Spezia si può schierare Nzola. E’ rigorista e pensiamo possa creare più di qualche grattacapo alla difesa avversaria. Può essere un ottimo terzo slot per l’attacco.

Nella Cremonese fiducia rinnovata a Dessers. Finalmente ha trovato il suo primo gol, seppur inutile, con la maglia grigio-arancio e ora ha tutte le intenzioni di continuare a fare bene. In questo match possiamo schierarlo, ha possibilità di bonus.

NAPOLI VS BOLOGNA

domenica 16 ottobre, ore 18

Napoli is on fire! Sembra inarrestabile la cavalcata dei partenopei che ora hanno ritrovato anche Osimhen. Ed è proprio tra lui, Simeone e Raspadori il dubbio principale in attacco. L’ultimo citato sembra il favorito, anche perché è sempre andato a segno nelle ultime uscite. Noi consigliamo “Raspa-gol”, mentre per Osimhen predichiamo cautela.

Nel Bologna probabilmente mancherà Arnautovic. Thiago Motta nella conferenza ha fatto sapere che Arnautovic ha moto male alla schiena e che in questo momento è molto concreta la possibilità che salti la partita di domenica. Decisivo sarà l’ultimo test di domani. Anche per questi motivi, se lo avete in rosa, per questa volta lasciatelo fuori, anche perché comunque giocherebbe contro una delle migliori difese del campionato. Zirkee non ci convince.

VERONA VS MILAN

domenica 16 ottobre, ore 20:45

Incognita nuovo modulo per il Verona e l’avversario comunque non è dei più semplici. Perciò a riposo tutti gli attaccanti scaligeri.

Nel Milan senza dubbio dentro Leao. E’ una spina nel fianco per chiunque e noi vogliamo dargli fiducia. In dubbio, invece, la titolarità di Giroud. Probabilmente Pioli lo farà riposare a vantaggio di uno tra Origi e Rebic. Il francese è comunque schierabile, ma coprendosi.

SAMPDORIA VS ROMA

lunedì 17 ottobre, ore 18:30

La Roma dietro concede molto in questo inizio di campionato. Nelle ultime uscite ha sempre subito gol e allora Caputo potrebbe approfittarne. Chissà se la cura Stankovic inizierà da questo match per il centravanti ex Sassuolo.

Nella Roma, orfana di Dybala, rinnovo di fiducia per Abraham. Dovrebbe partire lui stavolta da titolare. Il gol manca da troppo tempo, che sia la volta buona? I fantallenatori e la Roma se lo augurano.

LECCE VS FIORENTINA

lunedì 17 ottobre, ore 20:45

Negli ultimi match il bomber vero è stato Strefezza. Ahimè per noi è listato centrocampista e quindi non consigliabile in questo articolo. Per quanto riguarda gli attaccanti di ruolo, inoltre, ci sentiamo comunque di non consigliare nessuno.

Nella Fiorentina ultima chance per Jovic, che ha ritrovato il gol in Conference. Vogliamo dargliela noi e probabilmente anche mister Italiano. Potete schierarlo, la partita è abbastanza semplice, almeno sulla carta. Se avete Gonzalez, schierate anche lui, tornato al goal (doppietta) in coppa e in campo per tutti i 90 minuti. Non lo inseriamo nelle fasce solo perché dobbiamo fare delle scelte per non consigliare tutti, ma voi potete schierarlo.

PRIMA FASCIA

Milik, Muriel, Lautaro, Immobile, Raspadori, Leao, Abraham.

SECONDA FASCIA

Caprari, Vlahovic, Lookman, Deulofeu, Nzola, Giroud, Jovic.

TERZA FASCIA

Destro, Pinamonti, Dia, Beto, Dessers, Caputo, Dzeko.

 

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM