Fantacalcio, i 5 centrocampisti low cost più interessanti

Ecco i 5 centrocampisti 'low cost' che possono passare inosservati all'asta del Fantacalcio. Le migliori occasioni da sfruttare.

31/07/2022

11:15

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

fantacalcio 5 centrocampisti low cost

Dopo l’articolo sui 5 nuovi difensori su cui puntare al Fantacalcio, di seguito la seconda puntata, andiamo infatti ad analizzare 5 nuovi centrocampisti del nostro massimo campionato, segnalandovi quale slot e quanto budget spendere per ognuno di loro. Buona lettura.

Fantacalcio, i 5 profili più interessanti tra i centrocampisti

fantacalcio 5 centrocampisti low cost
(Photo by PHILIPPE LOPEZ/AFP via Getty Images)

ADLI

Iniziamo la nostra analisi con il ragazzo francese acquistato dal Milan l’estate scorsa e lasciato in prestito al Bordeaux per un anno. Il giocatore, scuola Paris Saint Germain, è molto tecnico, bravo nel tiro dalla distanza ma, soprattutto, nell’ultimo passaggio. Sono ben 8 gli assist serviti ai suoi compagni nella passata stagione. In fase realizzativa deve sicuramente migliorare (un solo gol l’anno scorso) ma la giovane età gioca a suo favore. Dal punto di vista tattico, Adli è il classico jolly che farebbe comodo a tutti gli allenatori. Il suo ruolo è sulla trequarti, ma nel tempo si è distinto anche come regista o mezz’ala. Ci pare possa essere una buona scommessa tra i centrocampisti in ottica Fantacalcio.

Slot: 4/5

Budget: non oltre il 3%

FERGUSON

Pagato 3,5 milioni di euro, arriva dall’Aberdeeen il nuovo scozzese del Bologna. Lewis Ferguson, 22 anni, è reduce da una stagione fantastica nella quale ha realizzato ben 16 reti in tutte le competizioni. Questo è uno dei motivi che hanno spinto i felsinei a puntare forte su di lui. Rigorista freddissimo, abile negli inserimenti, il centrocampista scozzese è il classico giocatore moderno che abbina qualità e quantità. A nostro avviso può essere perfetto per il modulo di Mihajlovic che gioca spesso con un centrocampo a 3. Potrebbe avere certamente bisogno di un periodo di adattamento, pertanto non investite grosse cifre per lui.

Slot: 7

Budget: 2%

PESSINA

A Monza l’ex atalantino ha mosso i suoi primi passi da calciatore e, dopo la corte di Galliani e Berlusconi, ha deciso di tornare. Sarà il capitano dei biancorossi. Giocatore che conosciamo tutti che ha vissuto, fino all’Europeo vinto con gli azzurri, delle stagioni molto interessanti per poi calare nell’ultima (solo 1 gol e 1 assist). Ma forse, visto il suo ruolo naturale di centrocampista centrale, sono state le stagioni prima l’eccezione. Matteo infatti è stato trasformato in trequartista da Gasperini, mentre Stroppa lo utilizzerà come centrocampista puro con la licenza di offendere. A nostro avviso può essere una buona idea puntarci a patto che non lo si prenda a cifre esorbitanti.

Slot: 5

Budget: non oltre il 3%

MARCOS ANTONIO

Infine Marcos Antonio. Il ragazzo brasiliano del 2000 arriva dallo Shaktar, in cui è stato allenato da De Zerbi. Sarri lo ho voluto come sostituto di Lucas Leiva e lì impiegherà il centrocampista brasiliano. Almeno inizialmente. Dotato di una tecnica sopraffina, capace di giocare con entrambi i piedi, Marcos Antonio non disdegna nemmeno qualche sortita offensiva sebbene abbia, in carriera, segnato solo 9 gol in più di 100 partite. Dal punto di vista fantacalcistico può avere appeal, al momento, solo come penultimo o ultimo slot. Ma qualora la Lazio dovesse vendere uno tra Luis Alberto o Milinkovic-Savic, l’ex Shaktar potrebbe anche avanzare il suo raggio d’azione.

Slot: 7/8

Budget: 1/2%

KVARATSKHELIA 

Ebbene sì, abbiamo fatto copia e incolla per scrivere il suo nome. Ma a parte gli scherzi, questo esterno offensivo chiamato in causa per sostituire Insigne potrebbe anche stupire, anche più del dovuto. Per due volte consecutive nominato calciatore georgiano dell’anno (2020 e 2021) e inserito nei migliori 50 giovani talenti della stagione 2019-2020, Kvara si è già mostrato ai suoi nuovi tifosi con una bella raffica di gol e assist nelle prime amichevoli. Chiaramente contano poco, ma i segnali lui li ha già lanciati: velocità, tecnica e finalizzazione. È un esterno, non batterà i rigori come il suo predecessore, dunque meno appetibile. Però potrà comunque fare tanti assist e garantire buoni voti. Considerando che non ha troppa concorrenza, ha tutto il tempo per emergere. Listato centrocampista, poi, diventa davvero super interessante!

Slot: 3

Budget: 4-5%

Correlati

01:16

10/08/2022

Milinkovic-Savic, non è più solo un passo a due. Forse non lo è mai stato, oppure è sempre la stessa scena che si ripete....

Milinkovic-Savic, non è più solo un passo a due. Forse non lo è mai stato, oppure...

01:16

10/08/2022

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:00

10/08/2022

Fantacalcio

17:35

08/08/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

17:35

08/08/2022

08:30

07/08/2022

Continuiamo l’analisi con le altre 10 squadre del nostro campionato in ottica fantacalcio! Ottica Fantacalcio: iniziamo dal...

Continuiamo l’analisi con le altre 10 squadre del nostro campionato in ottica...

08:30

07/08/2022