Consigli Fantacalcio, i 5 difensori low cost da prendere all’asta

difensori low cost fantacalcio

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Mancano meno di tre settimane all’inizio della nuova stagione e molti fantallenatori faranno l’asta prima del 19 agosto. Per tutti questi eroi, abbiamo pensato a qualche articolo per scoprire i giocatori più interessanti per spesa/rendimento arrivati in Italia in questa finestra di mercato o che hanno cambiato maglia acquistando appetibilità. Prenderemo in considerazione solo giocatori ufficiali (che hanno quindi firmato il contratto) e non trattative. Partiamo con i 5 difensori ‘a basso costo’ che possono rappresentare una grande opportunità all’asta del fantacalcio, ma non perdetevi anche i centrocampisti e gli attaccanti!

Fantacalcio, i 5 difensori low cost da prendere all’asta

asta fantacalcio
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

AARON MARTIN (GENOA)

Il primo nome che vi facciamo, e quello che probabilmente vi costerà di più, è quello di Aaron Martìn. Terzino sinistro spagnolo, può giocare sia in una difesa a 4, sia come esterno in un centrocampo a 5. Ed è proprio quest’ultimo il ruolo che dovrà occupare nel Genoa di Gilardino. Giocatore veloce e bravo nel dribbling, ha nei calci di punizione il suo punto forte. Nella passata stagione, in cui ha messo a referto 5 gol e 3 assist, 3 di quei gol sono arrivati su punizione. Parliamo quindi di uno specialista. Senza dubbio è il giocatore “meno low cost” di questa lista perché molti fantallenatori proveranno a prenderlo, ma resta che non bisognerà spendere una follia per lui. Resta pur sempre un giocatore di una neopromossa e non tutti gli anni spuntano i Carlos Augusto di turno. Per noi è un difensore da 3° slot su cui investire il 2% del vostro budget.

TOMMASO AUGELLO (CAGLIARI)

Il secondo nome è una presenza ormai costante del fantacalcio: Tommaso Augello. Nell’ultima disastrosa stagione della Sampdoria anche lui ha deluso, ma nonostante ciò è comunque riuscito a portare a casa 2 gol e 5 assist, buon bottino per un difensore low cost. Ranieri ha deciso di puntare su di lui in questa nuova avventura del Cagliari in Serie A. Augello giocherà da terzino sinistro in una difesa a 4, quindi avrà principalmente compiti difensivi. Ciò non esclude, tuttavia, che possa portare qualche sporadico bonus. Nelle aste è spesso snobbato, soprattutto in leghe da 8 persone. La titolarità non è in discussione. Perfetto come 4/5° slot di difesa, in particolare se riuscite a pagarlo un paio di crediti.

JORDAN ZEMURA (UDINESE)

Zemura in teoria è stato preso per fare il sostituto di Udogie, ma nei fatti bisognerà vedere se Sottil lo impiegherà subito e con costanza. Terzino sinistro dello Zimbabwe, può giocare anche come esterno di centrocampo ed è proprio in questo ruolo che lo vedremo nell’Udinese. Giocatore con una buona spinta, nella passata stagione ha giocato 19 partite in Premier, fornendo 1 assist. Non ci aspettiamo gli stessi numeri di Udogie, ma qualche bonus potrebbe arrivare. Se lo inserite nella vostra rosa come 6/7° slot, pagandolo 1-3 crediti, allora potreste fare l’affare. Diversamente, lasciate perdere.

RAOUL BELLANOVA (TORINO)

Bellanova non ha bisogno di grandi presentazioni, siamo certi che lo conosciate già tutti. Dopo l’anno all’Inter, in cui ha trovato poco spazio, l’esterno italiano si è trasferito al Torino. Nel 3-4-2-1 di Juric, Bellanova giocherà come esterno di centrocampo e non avrà il posto assicurato perché dovrà vedersela con Singo (sempre che il mercato non cambi le cose). Non è un difensore da bonus (0 lo scorso anno, 1 gol e 2 assist l’anno precedente al Cagliari), ma è un giocatore costante che difficilmente vi porterà un’insufficienza grave. Scarsità di bonus e titolarità incerta ci spingono ad avere cautela. Se preso a massimo 2-6 crediti (su 500), può essere un buon 6° slot e anche qualcosa di meglio se dovesse diventare titolare nel corso della stagione.

SAM BEUKEMA (BOLOGNA)

L’ultimo nome che vi facciamo è, un po’ a sorpresa, quello di un difensore centrale. Sam Beukema è un difensore olandese che nella passata stagione ha giocato nell’AZ Alkmaar segnando 2 gol in campionato (purtroppo nella stessa partita) in 26 presenze. Sappiamo che Thiago Motta è attento alla fase difensiva e infatti nella passata stagione il Bologna, principalmente tra le mura amiche, ha avuto una delle migliori difese. Per questo, con lui Beukema potrebbe crescere e fare ancora meglio. In questo caso, vi consigliamo un difensore più per la possibile costanza di rendimento che per la possibilità che regali bonus. Buon 7/8° slot da prendere a 1-2 crediti.

Avremmo inserito volentieri in questa classifica anche Kristensen, esterno destro danese appena arrivato alla Roma. Non tutti lo conosceranno e per questo potrebbe passare sottotraccia, ma il fatto che giochi in una big ci spinge a credere che alla fine sarà pagato abbastanza. Se i vostri compagni di lega non sono preparati, provate a prenderlo. Al 2-3% del budget potrebbe essere davvero un ottimo acquisto.