Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 21ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Abbiamo appena fatto il giro di boa. Alcuni verdetti, come lo Scudetto, sembrano già assegnati. Altri sembrano ancora in discussione, come ad esempio la qualificazione alla Champions. Il derby della Madonnina è, ovviamente, la partita più attesa. Alla fine, però, ai fantamister interessa solo quello che faranno i propri giocatori. Occupiamoci quindi, come previsto in questo articolo, dei centrocampisti consigliati nella ventunesima giornata di campionato.

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 21ª giornata di Serie A

CREMONESE – LECCE

Sabato 4 Febbraio, ore 15.00

La giornata si apra con una sfida salvezza. La Cremonese, vista la posizione in classifica, fa ogni volta la partita della vita. Fare tre punti diventa sempre più fondamentale per sperare. Il Lecce, invece, dopo un filotto trionfale, ha avuto una battuta di arresto. Ora anche i pugliesi vorranno i tre punti per invertire nuovamente la tendenza.

Nella Cremonese il centrocampo, da un punto di vista fanta, non è il reparto migliore. Meglio passare oltre.

Nel Lecce i nomi sono globalmente più interessanti. Strefezza deve giocare sempre, ma questo lo sappiamo. Tra gli altri, un buon elemento è il regista Hjulmand. Niente di esaltante ma, fino ad oggi, ha collezionato due assist. Lo si può considerare scommessa.

ROMA – EMPOLI

Sabato 4 Febbraio, ore 18.00

Siamo veramente curiosi. L’Empoli riuscirà ad essere spavaldo e dominante come ha fatto di recente a San Siro contro l’Inter? Vedremo. In ogni caso ci aspetta una bella partita, con la Roma favorita e con l’Empoli nel ruolo di potenziale guastafeste.

Per quanto riguarda la Roma, che sarà senza Zaniolo per le note vicende di mercato, pensiamo che potrà essere la giornata giusto per il ritorno al gol di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso, con il Napoli, è tornato da un infortunio. L’assenza di Zaniolo lo porterà sicuramente sulla trequarti. Da quella linea arrivare alla conclusione è molto più facile.

L’Empoli ha un centrocampo molto interessante. Oltre a Baldanzi, che a sorpresa non consigliamo per questa sfida, consigliamo Bandinelli. All’Olimpico sarà una partita per uomini veri e il capitano, che ha già fatto due gol in questo campionato, potrebbe riuscire a lasciare il segno.

 

SASSUOLO – ATALANTA

Sabato 4 Febbraio, ore 20.45

Questa partita, a nostro avviso, potrebbe essere il più grande serbatoio di gol della giornata. Per i centrocampisti potrebbe esserci decisamente trippa per gatti.

Il Sassuolo, reduce dalla cinquina in casa del Milan, ha solo un nome veramente consigliabile per il centrocampo. Parliamo di Frattesi che è il capocannoniere di squadra con 5 gol all’attivo.

Nell’Atalanta, oltre al solito Koopmeiners, puntiamo anche su Pasalic. Potrebbe partire dalla panchina, ma in una partita da “over” come potrebbe essere questa, una mezz’ora può essergli più che sufficiente per lasciare il segno. Ovviamente copritevi con una riserva.

 

SPEZIA – NAPOLI

Domenica 5 Febbraio, ore 12:30

Il Napoli è in stato di grazia! Riteniamo che questa trasferta a La Spezia confermerà il trend già visto. Lo Spezia, d’altro canto, venderà cara la pelle.

Nello Spezia prestiamo attenzione a tutte quelle mezze punte che verranno avanzate per sopperire all’indisponibilità delle prime punte (N’Zola è infortunato e Gyasi è squalificato, anche se per noi è pure lui un centrocampista). Tra Maldini e Agudelo, che sono i papabili, puntiamo su Agudelo. Brevilineo e agile, anche se fino ad ora non ha fatto granché, potrebbe sorprenderci. Neanche Kovalenko, giocatore sempre interessante, non sarà della partita.

Nel Napoli ne abbiamo per tutti i gusti. Dall’onnipresente Zielinski, con una fantamedia di 7,2, al fenomeno Kvara (re della categoria e da schierare per definizione), al solido Anguissa. Per non parlare di Politano, Lobotka, Elmas. Metteteli tutti dentro, titolari o che partano dalla panchina. Di questi scegliamo in particolare il polacco Zielinski (che ha fatto una prova molto convincente con la Roma) e Anguissa (che, nonostante sia un centrocampista di fatica, ha già messo dentro 2 reti e fatto 4 assist).

 

TORINO – UDINESE

Domenica 5 Febbraio, ore 15:00

Bella partita tra squadre toste e allenatori “ruvidi”.

Nel Torino andiamo diretti su Miranchuk. Il russo (che contro l’Empoli ha fatto un assist) è partito, nell’ultimo match, dalla panchina. Non crediamo che Juric ci rinunci per due match consecutivi. Essendo il migliore granata di reparto, con 4 gol e 2 assist, andiamo sul sicuro e mettiamolo dentro!

Nell’Udinese si sta andando molto velocemente verso la consacrazione di Samardzic. Fino ad oggi partiva quasi sempre dalla panchina e, nonostante questo, ha collezionato 16 presenze, 4 gol e un assist. Se comincia a giocare con continuità questi numeri non possono che crescere.

 

FIORENTINA – BOLOGNA

Domenica 5 Febbraio, ore 18:00

Il derby dell’Appennino è un appuntamento sempre affascinante ed intenso, dall’andamento non scontato.

Per quanto riguarda i viola, Jack Bonaventura pare abbia preso per il momento il ruolo di di leader nel centrocampo viola. Per esperienza e valore del giocatore (che ha già messo a segno 3 gol) è giusto puntarci. Ikonè è meno costante e Amrabat è parecchio sacrificato in mediana. Barak fino ad ora non pervenuto.

Nel Bologna, a dispetto delle statistiche che non danno particolare riscontro, proviamo ad azzardare Soriano. Per ora ha fatto solo 3 assist e deve ancora segnare. Questo nuovo ruolo da finta ala sinistra potrebbe essere fonte di sorprese. Anche Ferguson sarebbe da consigliare, ma questa volta andiamo sull’ex Sampdoria.

 

INTER – MILAN

Domenica 5 Febbraio, ore 20.45

Il derby della Madonnina! Sulla carta arriva in un momento pessimo per il Milan ma in queste partite, ovviamente, non bisogna mai fidarsi e non dare per scontato nulla.

Nell’Inter torna, dopo la squalifica, Barella. Per temperamento, capacità di trascinare la squadra e qualità del giocatore, è sicuramente una scelta top. Con Mkhitaryan o Asllani e Chalanoglu dovrebbe completare il centrocampo. Ancora assente Brozovic, o al massimo in panchina in caso di miracoli.

Del Milan cosa possiamo dire? Sono tutti a rischio di un’altra figuraccia colossale. Se dobbiamo dire un nome che possa cambiare il trend di questo periodo infame, diciamo Tonali. Ma l’ex Brescia, visti i match precedenti, può essere al massimo una scommessa azzardata.

VERONA – LAZIO

Lunedì 6 Febbraio, ore 18:30

La partita del Bentegodi si prospetta interessante, tra due squadre in salute e dinamiche.

Nel Verona Lazovic è il giocatore del reparto più in forma. Se Doig tornerà al suo posto, dopo l’influenza, potremmo rivedere l’ex Genoa avanzato sulla tre-quarti e ancora più libero di offendere. Al momento è una prima scelta. Per il resto bisogna sospendere il giudizio. Nel Verona ci sono una serie di nuovi acquisti arrivati e bisognerà vedere a chi verrà dato spazio (ad esempio Duda) e come si comporterà.

Nella Lazio la gamma dei centrocampisti è, insieme a quella del Napoli, quella che dà più garanzie. Zaccagni, Felipe Anderson, Milinkovic Savic, Luis Alberto e chi più ne ha più ne metta. Vanno ovviamente tutti dentro. Di questi, questa volta, diamo spazio a Luis Alberto. Il “mago” ha recuperato il feeling con Sarri, inoltre ha ritrovato dinamicità e batte quasi tutti i calci d’angolo (che possono essere fonte di assist). Il suo bottino di 4 gol e 3 assist può essere decisamente rimpinguato.

 

MONZA – SAMPDORIA

Lunedì 6 Febbraio, ore 20.45

Una squadra, il Monza, è in forma smagliante. L’altra, la Samp, non riesce a portare a casa i risultati che vorrebbe. L’andamento di questo incontro sembra scritto. Non diamolo per scontato, però.

Nel Monza, che giochi un po’ più avanti o un po’ più indietro, Ciurria è uno spettacolo. Al di là del gol alla Juve, 6,97 di fantamedia dopo tutte queste partite è un punteggio che fa parlare di una realtà consolidata. Puntiamoci.

Nella Sampdoria il migliore, con 2 gol all’attivo, è Djuricic. Solo per scommesse molto azzardate, mettiamo una fiches sull’ex Sassuolo.

 

SALERNITANA – JUVENTUS

Martedì 7 Febbraio, ore 20.45

Partita indecifrabile. La Salernitana ha vinto l’ultima a Lecce ma potrebbe ricadere nuovamente. La Juve, si sa, quando è ferita alle volte tira fuori reazioni che hanno fatto la storia.

I campani, per i quali c’è sempre un certo Candreva che non va mai snobbato, potrebbero fare male con l’ex Nicolussi Caviglia. Appena arrivato a Gennaio, ha già messo dentro un gol. Scommettiamoci.

Nella Juve, vista la difesa della Salernitana un po’ ballerina, puntiamo sulle sgroppate di Kostic. I padroni di casa spesso lasciano dei veri e propri buchi sulle corsie che il serbo potrebbe sfruttare per sfornare assist ai compagni (Vlahovic su tutti).

………………………………………..

Prima fascia

Pellegrini L., Zielinski, Miranchuk, Barella, Luis Alberto, Lazovic, Kvaratskhelia.

Seconda fascia

Bandinelli, Frattesi, Anguissa, Samradzic, Bonaventura, Kostic, Ciurria, Strefezza.

Terza fascia

Hjulmand, Pasalic, Agudelo, Soriano, Tonali, Nicolussi Caviglia, Djuricic.

 

SEGUITE CONSIGLI FANTACALCIO SU INSTAGRAM