Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 26ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Turno interessante che vede partite come Napoli-Atalanta e Roma-Sassuolo. In più il posticipo del monday night tra Milan e Salernitana. Tra turnover causa coppe europee e infortuni, non sarà facile indovinare la giusta formazione. Per questo siamo qui per aiutarvi. Dopo aver scoperto i portieri e i difensori da schierare, ecco i migliori centrocampisti al fantacalcio per la 26ª giornata di serie A.

Fantacalcio
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 26ª giornata di serie A

SPEZIA-INTER

Venerdì 10 marzo ore 20:45 

Nello Spezia non consigliamo nessun centrocampista considerata la difficoltà della partita.

Nell’Inter scegliamo per questa giornata Calhanoglu e Mhkitaryan. Entrambi sono da schierare anche qualora dovessero partire dalla panchina. Puntateci (coprendovi con riserve sicure). Stavolta sconsigliamo, a sorpresa, Barella: non ci sembra la sua partita.

EMPOLI-UDINESE

Sabato 11 marzo, ore 15:00 

Nei toscani puntiamo su Baldanzi. Il talentino azzurro può portarvi un bel bonus e continuare a stupire.

Per i friulani l’unico sempre consigliabile è il “tucu” Pereyra, capitano e faro della squadra. Dovrebbe partite titolare e questo stuzzica ancor di più.

NAPOLI-ATALANTA

Sabato 11 marzo, ore 18:00

Match di cartello di questo turno la sfida tra Napoli e Atalanta.

Nei partenopei consigliamo Zielinski. Il polacco non porta bonus da un bel po’ e queste sono le sue partite. Che possa sbloccarsi? Un altro nome è Politano. Vista l’assenza di Lozano, potrebbe partire dall’inizio nel tridente e regalarvi bonus a sorpresa.

Nell’Atalanta non consigliamo nessuno, vista l’assenza di Koopmeiners e la difficoltà della partita.

BOLOGNA-LAZIO 

Sabato 11 marzo, ore 20:45 

Per gli emiliani consigliamo Orsolini, rigorista quando Arnautovic non è in campo. Va sempre schierato, essendo il più in forma dei suoi. Attenzione che non sta benissimo e potrebbe non essere della partita o partire dalla panchina. Dovete essere coperti!

Nella Lazio invece consigliamo Felipe Anderson e Zaccagni. Entrambi possono far bene e svegliarsi dopo un lungo digiuno di bonus. Il primo parte poi addirittura come punta considerata l’assenza di Immobile. Altro?

LECCE-TORINO 

Domenica 12 marzo, ore 12:30 

Nei salentini Strefezza è scontato, perciò optiamo per capitan Hjulmand. Quantità e qualità. Mister 6,5 in pagella.

Nel Toro invece consigliamo, oltre al solito Miranchuk, il gioiellino azzurro Ricci S. Si è conquistato un posto da titolare a suon di prestazioni, e chissà che non porti proprio un bel bonus a sorpresa.

CREMONESE-FIORENTINA

Domenica 12 marzo, ore 15:00 

Cremonese? Girate a largo, non c’è nessun centrocampista da bonus…

Nei Viola consigliamo invece il buon Jack Bonaventura. All’andata aveva segnato, pronto il bis ? Va schierato, sempre e comunque.

VERONA-MONZA 

Domenica 12 marzo, ore 15:00 

Scaligeri=Lazovic. L’equazione perfetta è schierare sempre il vostro serbo di fiducia, chiamato a trascinare i suoi verso una salvezza clamorosa.

Nel Monza invece, dopo l’ottima prestazione contro l’Empoli, consigliamo per questo turno Ciurria. Potrebbe continuare su questa scia, piena di goal e assist per mister Palladino.

ROMA-SASSUOLO

Domenica 12 marzo, ore 18:00 

Per i giallorossi schieriamo Wijnaldum e Pellegrini. Vanno schierati, considerando che potrebbero finalmente sbloccarsi regalandovi una gioia. Puntateci.

Nel Sassuolo invece l’unico nome che intriga per il match dell’Olimpico è Frattesi. Anche se gioca in un campo difficile, può comunque far bene e stupirvi. Ottimo nome.

JUVENTUS-SAMPDORIA

Domenica 12 marzo, ore 20:45 

Nel posticipo del ventiseiesimo turno consigliamo per i bianconeri due nomi parecchio interessanti: Locatelli e Pogba (coprendovi con una riserva). Potrebbero lasciare il segno contro una difesa non propriamente arcigna come quella della Samp. Anche se il francese dovesse subentrare, potrebbe comunque giocare bene. Se non avete valide alternative a centrocampo, questi sono i nomi che fanno al caso vostro.

Nella Sampdoria? Nessuno, in quanto ci aspettiamo un match difficile per Stankovic e i suoi.

MILAN-SALERNITANA 

Lunedì 13 marzo, ore 20:45

Chiude il ventiseiesimo turno il match del San Siro tra Milan e Salernitana.

Nelle file dei rossoneri consigliamo B. Diaz. Qualora dovesse partire titolare, potrebbe incidere particolarmente a suon di prestazioni sontuose. Puntateci. Gli altri si possono comunque schierare, ma ci piacciono meno per questa giornata.

Nella Salernitana invece l’unico nome consigliabile è Candreva, l’unico in grado di impensierire la retroguardia rossonera con le sue giocate. Potrebbe far bene, anche a San Siro.

PRIMA FASCIA: 

Zaccagni, Calhanoglu, Pereyra, Mhkitaryan, Felipe Anderson, Pellegrini Lo., Lazovic

SECONDA FASCIA: 

Baldanzi, Zielinski, Orsolini, Ciurria, Bonaventura, Frattesi, B.Diaz,

TERZA FASCIA: 

Wijnaldum, Locatelli, Hjulmand, Pogba, Ricci S., Politano, Candreva.