Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 2a giornata di serie A

Centrocampisti fantacalcio

Centrocampisti fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.  

Ciao a tutti! Eccoci di nuovo qua. Siamo alla seconda di campionato. La prima giornata ha dato importanti indicazioni. Sicuramente la prima di queste è che nessuno vuole mollare un centimetro. Si sono viste partite molto interessanti e combattute. Si sono già apprezzate interessanti conferme, ma anche piacevoli novità. Tutto materiale per le nostre rose. Qui ci occuperemo dei centrocampisti consigliati nella seconda giornata di campionato.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

TORINO VS LAZIO

Sabato 20 agosto, ore 18.30

La giornata apre con uno scontro tra filosofie di gioco molto marcate. Siamo curiosi di vedere quale delle due avrà il sopravvento.

Nel Toro Lukic, che è stato reintegrato a tutti gli effetti, potrebbe fare coppia con Ricci al centro della mediana. Non ce la sentiamo, ancora, di consigliarlo. Se vogliamo sorprendere i nostri avversari, possiamo farlo con il trequartista Radonjic, reduce da una ottima prestazione contro il Monza.

Nella Lazio lasciamo perdere chi sarà in ballottaggio. Ci riferiamo in particolare a Luis Alberto che se la giocherà con Basic e a Marcos Antonio, al quale potrebbe essere preferito Cataldi. Milinkovic Savic è ovviamente il re del reparto biancoazzurro (nella prima non ha segnato ma ha già servito un assist) ed è il nostro consigliatissimo. Attenzione anche a Zaccagni.

 

UDINESE VS SALERNITANA 

Sabato 20 agosto, ore 18.30

Ad Udine si gioca una partita dai tre punti “pesanti”. La salvezza si costruisce, passo dopo passo, con le unghie e con i denti. “Mettere fieno in cascina” già da subito, potrebbe risultare un bel vantaggio per la squadra che dovesse uscire vittoriosa.

Nell’ Udinese, in termini di bonus, Makengo e Wallace dovrebbero fare meglio della scorsa stagione. Mentre teniamo d’occhio questi due, andiamo più sul sicuro col “Tucu” Pereyra. Già un assist per lui nella prima di campionato.

Nel folto centrocampo salernitano, potrebbe esordire il neo acquisto Maggiore. Sicuramente, invece, sarà in campo Candreva. Il suo curriculum in termini di gol e assist lo precede. L’ex samp va sicuramente consigliato.

 

INTER VS SPEZIA 

Sabato 20 agosto, ore 20.45

Mister Inzaghi ha lasciato qualche anno di vita sul campo di Lecce! Ha ovviamente chiesto ai suoi ragazzi di chiudere prima le partite. Vediamo se in casa con lo Spezia i nerazzurri riusciranno a mettere al sicuro il risultato con un congruo anticipo.

Nell’Inter consigliamo soprattutto Calhanoglu e Barella. Le due mezze ali, con armi e modalità diverse, potrebbero far breccia nella difesa ligure. Velenose punizioni potrebbero essere le armi del turco mentre ficcanti inserimenti potrebbero portare a bonus interessanti per il giocatore sardo.

Per quanto riguarda lo Spezia, vista la partita molto impegnativa, non ci sentiamo di consigliare nessuno.

 

SASSUOLO VS LECCE 

Sabato 20 agosto, ore 20.45

Nel Sassuolo, il centrocampo presenta due mezze ali di sicuro interesse, oltre al regista M. Lopez. Frattesi si è già fatto conoscere lo scorso anno ed è la nostra prima scelta di reparto. Thorsvedt, invece, può essere una interessante scommessa. Nella scorsa Jupiler League ha segnato ben 5 reti e potrebbe fare male anche in Italia.

La compagine salentina ha fatto vedere con l’Inter che non intende figurare come comparsa. A centrocampo il nome di spicco è quello dell’ala Strefezza, che nello scorso campionato cadetto ha siglato ben 14 reti e 6 assist.

 

EMPOLI VS FIORENTINA 

Domenica 21 agosto, ore 18.30

Questo derby toscano, tra due squadre molto propositive, è veramente una partita interessante.

Nell’Empoli i nomi dei centrocampisti sono tutti papabili. La linea dei 3 dovrebbe essere composta da Bandinelli, Marin e Henderson. Bajrami, però, è di un altro livello ed è quello che consigliamo in particolare. Dalla trequarti potrebbe inventare calcio anche con la compagine di Mister Italiano.

Nella Fiorentina, considerato l’impegno infrasettimanale di Coppa contro il Twente, sarà difficile prevedere con certezza la formazione titolare. Bonaventura, infortunato, non dovrebbe essere della partita. Puntiamo forte su un giocatore che, nelle prime sue partite giocate (campionato e preliminare) ha regalato due assist: Sottil. Anche se dovesse partire dalla panchina, potrebbe portare a casa importanti bonus.

 

NAPOLI VS MONZA 

Domenica 21 agosto, ore 18.30

Il Napoli ospita il Monza di Berlusconi e Galliani. Spalletti vorrà una prestazione coerente con l’ultima fatta a Verona.

Tra i partenopei il nome di Zielinski è d’obbligo. Dal 2015-2016, il polacco non ha mai segnato meno di 5 gol, eccetto nel 2019-20. Aggiungiamoci anche gli assist e capiremo che parliamo di un consolidato big di reparto. Tra gli altri del reparto puntiamo forte su Kvaratskhelia: in formissima.

Per il Monza, visto che il Napoli potrebbe comunque concedere qualcosa, possiamo provare a sommettere su Valoti. Per lui all’attivo ci sono ben 10 gol nella serie B dello scorso anno.

 

ATALANTA VS MILAN

Domenica 21 agosto, ore 21.45

Questa è forse la partita più importante di giornata.

Tra gli orobici il nome di Mario Pasalic (che l’anno scorso ha segnato ben 13 gol e che nella scorsa partita ha già registrato un assist) è da prima fascia. Il reparto dovrebbe essere completato da Koopminers e De Roon.

Vista la prestazione super della prima di campionato, dovrebbe essere meritatamente confermato B. Diaz. Tale scelta permetterebbe a De Ketelaere di ambientarsi con calma. La vita, contro l’Atalanta, sarà un po’ meno facile ma un Diaz così va messo dentro. In mediana potrebbe tornare Tonali (in ripresa dall’infortunio) e fare coppia con Bennacer.

 

BOLOGNA VS VERONA 

Domenica 21 agosto, ore 21.45

Al Dall’Ara si incontrano due squadre che vogliono assolutamente riprendersi i punti lasciati sul campo nella partita precedente.

Nel Bologna, in questo reparto, dovrebbero essere schierati Schouten, Soriano e Dominguez. Per affetto, da fantagiocatori, scommettiamo sul risveglio di Soriano.

Nel Verona Barak potrebbe essere risparmiato, o non completamente sereno, viste le diverse voci di mercato. Aspettiamo che si delinei questa situazione prima di schierarlo. Tra gli altri Lazovic è quello più regolare come prestazioni. Lo consigliamo.

 

ROMA VS CREMONESE

Lunedì 22 agosto, ore 18.30

La Roma di Mourinho vorrà continuare a vincere, visto il debutto in casa con la neo promossa Cremonese.

Tra i ragazzi giallorossi, Zaniolo e Pellegrini Lo. sono due big di reparto che non hanno bisogno di presentazioni. Il fatto che nella prima di campionato non abbiano trovato bonus li mette ancora più in luce per la seconda. Difficile che manchino ancora l’appuntamento.

Per la Cremonese non ci sentiamo di indicare giocatori in questa partita. La partita ci sembra piuttosto proibitiva, vista anche la solidità che la Roma ha dimostrato a Salerno.

 

SAMPDORIA VS JUVENTUS 

Lunedì 22 agosto, ore 20.45

La Juve va a fare visita alla Sampdoria. Nonostante i numerosi infortuni, Allegri non vorrà perdere terreno rispetto alle altre pretendenti allo scudetto.

Nella Samp, Sabiri è dotato di un tiro da lontano veramente notevole e va consigliato. Insieme a Djuricic potrà sicuramente creare grattacapi ai bianconeri. Vieria, Rincon e Villar dovrebbero completare il centrocampo titolare blucerchiato.

Nella Juventus, molto rimaneggiata ma anche agguerrita, dovrebbe trovare spazio il nuovo acquisto Kostic dal primo minuto. Il giocatore è più propenso agli assist che ai gol (nella scorsa Bundesliga 4 gol e 9 assist). Il reparto sarà completato da Mc Kennie, Locatelli e Zakaria. Anche se non espressamente consigliati, siamo del parere che possano essere comunque validi elementi.

 

 

………………………………………..

Prima fascia

Milinkovic Savic, Chalanoglu, Zielinski, Pasalic, Brahim Diaz, Pellegrini Lo., Zaniolo, Kostic.

Seconda fascia

Radonjic, Zaccagni, Pereyra, Barella, Frattesi, Bajrami, Kvaratskhelia, Lazovic.

Terza fascia

Candreva, Strefezza, Thorsvedt, Sottil, Valoti, Soriano, Sabiri, Djuricic.

 

SEGUITE CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM