Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 31ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Manca sempre meno alla fine del campionato e le squadre devono compiere lo sprint finale. Molte di esse lottano per un posto in Europa e altre provano a salvarsi o allontanarsi dalla zona retrocessione. Nonostante manchino solo 8 giornate alla fine, queste battaglie sono più vive che mai. Come per le squadre di Serie A, anche i fantallenatori devono compiere lo scatto finale per provare a portare a casa qualche premio e noi siamo qui per aiutarli. Ecco a voi i centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 31ª giornata di campionato. 

Fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 31ª giornata di Serie A

VERONA – BOLOGNA

Venerdì 21 aprile, ore 20:45

Il Verona arriva da un grande pareggio contro il Napoli e sogna la salvezza distante solo 3 punti. Contro il Bologna, in grande forma, non possiamo che consigliarvi un grande ex: Simone Verdi. A Bologna il centrocampista ha fatto la sua miglior stagione. Che voglia “ricambiare” la sua ex squadra con un bel gol?

Il Bologna potrebbe ancora aspirare a un posto in Conference League e non sarà un’avversaria facile per la squadra di casa. Un centrocampista con il fiuto del gol come Ferguson potrebbe fare la differenza in una partita che può rivelarsi molto difficile per entrambe le squadre. Chi lo ha può ovviamente schierare anche Orsolini, ma n questa giornata noi preferiamo premiare il giocatore scozzese.

SALERNITANA – SASSUOLO

Sabato 22 aprile, ore 15:00

La Salernitana ha come obiettivo quello di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione per concludere la stagione in tranquillità. Per questo motivo pensiamo che un giocatore con tanta esperienza come Candreva possa rivelarsi una pedina fondamentale nella scacchiera di Sousa. Il nostro consiglio è di schierarlo ora più che mai. Vilhena può essere una scelta, ma ha già segnato all’ultima e crediamo che difficilmente si ripeterà.

Nel Sassuolo invece consigliamo uno dei centrocampisti con più gol nel nostro campionato, ovvero Frattesi. Il giovane italiano ha realizzato già 6 gol in campionato e con le sue incursioni potrebbe creare più di qualche problema alla retroguardia della Salernitana. Bajrami è in ballottaggio e quest’anno sta decisamente deludendo. Maxime Lopez da mettere per una sufficienza praticamente scontata.

LAZIO – TORINO

Sabato 22 aprile, ore 18:00

Questa la potremmo definire la partita dei centrocampisti. Lazio e Torino hanno la loro forza proprio negli uomini di centrocampo.

La Lazio è una delle big che sta facendo meglio nel nostro campionato e ha diversi centrocampisti che sono diventati top di reparto. Il centrocampo della Lazio è ricco di top player e potete schierare tutti i giocatori che avete tra Zaccagni, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Noi, però, dobbiamo fare delle scelte e quindi decidiamo di puntare su Felipe Anderson e Zaccagni che si sono rilevati dei veri e propri bomber sotto la guida di Sarri.

Anche il Torino ha diversi centrocampisti interessanti come Vlasic, Radonjic e Miranchuk. Tra questi, però, quello che ci piace maggiormente e che secondo noi è sempre in grado di fare la differenza in ogni partita con la sua classe è Miranchuk. Il centrocampista classe 95 ha realizzato 4 gol e 5 assist in campionato e continua a mostrare le sue giocate e la sua visione straordinaria in campo.

SAMPDORIA – SPEZIA

Sabato 22 aprile, ore 20:45

Dopo Lazio-Torino che abbiamo definito la “partita dei centrocampisti”, eccoci a Sampdoria-Spezia che potrebbe definire “il buco nero dei centrocampisti“. Non ce ne vogliamo i tifosi delle due squadre, ma in questa partita la scelta è davvero poca. Il nostro consiglio è di puntare su altri centrocampisti, ma per venirvi incontro, vi diciamo un centrocampista per squadra che potreste mettere se foste in difficoltà. Nei padroni di casa andiamo con Leris, uno dei più pericolosi nelle ultime partite e quasi sempre sufficiente. Tra gli ospiti la nostra scelta cade su Bourabia, abile negli inserimenti e spesso incaricato di battere le punizioni. Non li inseriamo nelle fasce proprio perché non sono veri e propri consigliati.

EMPOLI – INTER

Domenica 23 aprile, ore 12:30

Nell’Empoli consigliamo il classe 2003 Baldanzi. 4 gol in campionato per lui di cui 1 proprio a San Siro contro l’Inter. Non sarà una partita facile, ma lui potrebbe essere l’uomo più pericoloso della squadra di casa.

Nell’Inter, invece, consigliamo un solo giocatore, ovvero Nicolò Barella. Il centrocampista italiano arriva da 2 pali nelle ultime 2 giornate, il gol è nell’aria e magari aggiornerà il contatore delle sue reti proprio nel prossimo turno di campionato.

MONZA – FIORENTINA

Domenica 23 aprile, ore 15:00

Una partita per niente scontata quella tra Monza e Fiorentina. Entrambe le squadre possono regalare bonus ai propri fantallenatori. Nella squadra di casa consigliamo Ciurria, con i suoi 4 gol e 6 assist ha stregato tutti i tifosi e i suoi fantallenatori, meglio non lasciarlo in panchina.

Nella Fiorentina consigliamo Bonaventura. Il centrocampista ha realizzato 4 gol in campionato e ha dimostrato negli anni di esserci sempre quando la squadra ha bisogno di lui. La Fiorentina è ancora in corsa per la Conference League e vorrà dare il tutto per tutto per raggiungere il settimo posto.

UDINESE – CREMONESE

Domenica 23 aprile, ore 15:00

Nell’Udinese consigliamo l’argentino Pereyra. Il capitano della squadra di casa ha fallito dagli 11 metri nell’ultima giornata e complessivamente ha giocato una gara orribile. Deve riscattarsi e quale occasione migliore se non quella di trovarsi davanti la peggior difesa del campionato?

Nella Cremonese non ci sono centrocampisti interessanti. Non consigliamo nessuno.

MILAN – LECCE

Domenica 23 aprile, ore 18:00

Il Milan, dopo essersi guadagnato le semifinali di Champions League, deve tornare a vincere anche in campionato. Contro il Lecce Pioli non dovrebbe fare troppo turnover perché raggiungere il quarto posto in classifica è troppo importante. Affidiamoci dunque a un centrocampista che sembra essere rinato nelle ultime gare: Brahim Diaz. Il classe 99 è risultato sempre pericoloso e determinante nelle ultime partite e pensiamo che contro il Lecce possa ripetersi e portare qualche gioia ai propri fantallenatori. I vari Tonali e Bennacer si possono sempre schierare per voti più che sufficienti.

Per il Lecce non sarà una partita facile. L’unico centrocampista che potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia del Milan è Strefezza. Il centrocampista brasiliano potrebbe approfittare delle non eccelse doti difensive di Theo Hernandez. Il difensore francese ogni tanto si “distrae” e concede qualcosa.

JUVENTUS – NAPOLI

Domenica 23 aprile, ore 20:45

La domenica si conclude con un big match dal risultato imprevedibile. Partita davvero complica per entrambe le squadre, per questo preferiamo non esagerare con i consigliati. Nei padroni di casa consigliamo Kostic. Spesso si è rivelato l’uomo decisivo con le sue sgroppate e con i suoi cross dal fondo e pensiamo che possa fare la differenza contro il Napoli. Se avete Rabiot è ovvio che potete metterlo, ma noi, come detto, abbiamo deciso di puntare su un unico giocatore.

Lo stesso discorso vale anche per il Napoli. Nonostante il periodo di leggero appannamento, è impossibile non consigliare Kvaratskhelia. Il centrocampista georgiano ha realizzato 12 gol e 10 assist in campionato, è un’utopia non schierarlo sempre nella propria fantasquadra. Potete non inserire Zielinski, Anguissa ed Elmas. Lobotka, invece, ottimo per un 6,5 quasi scontato.

ATALANTA – ROMA

Lunedì 24 aprile, ore 20:45

Sembra strano, ma non c’è grandissima scelta tra i centrocampisti dell’Atalanta, motivo per cui consigliamo il solo Koopmeiners. Nonostante non porti bonus da tante giornate, resta il migliore in quel reparto e con l’assenza di Lookman potrebbe essere il primo rigorista della squadra.

Nella Roma consigliamo il capitano Pellegrini. Non una stagione stupenda la sua, ma forse il gol nell’ultima giornata potrebbe avergli riacceso quella scintilla in fase offensiva che lo contraddistingueva lo scorso anno. Considerata la difficoltà della partita potete evitare gli altri.

PRIMA FASCIA

Felipe Anderson, Verdi, Candreva, Pereyra, Brahim Diaz, Kvaratskhelia

SECONDA FASCIA

Barella, Frattesi, Miranchuk, Kostic, Zaccagni, Pellegrini

TERZA FASCIA

Ferguson, Baldanzi, Ciurria, Bonaventura, Strefezza, Koopmeiners