Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 35ª giornata di Serie A

centrocampisti fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Cominciamo a vedere, anche se lontano, la linea finale del traguardo. Gli scontri tra le varie squadre sono sempre più decisivi! Vedremo come le varie partite in programma delineeranno la classifica. Occupiamoci ora, come previsto in questo articolo, dei centrocampisti consigliati nella trentacinquesima giornata di campionato.

centrocampisti fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 35ª giornata di Serie A

LAZIO – LECCE

Venerdì 12 maggio, ore  20.45

Due squadre che, con obiettivi diversi, vengono da due sconfitte molto pesanti. Ovviamente la Lazio è favorita. Vedremo se porterà a casa il risultato.

Per la Lazio citiamo, per rispetto, il solito poker di big: Felipe Anderson, Zaccagni, Milinkovic Savic e Luis Alberto sono dentro per definizione. Loro vanno sempre schierati, quindi è inutile dirvi di metterli in casa contro il Lecce. Questa partita, però, può essere anche quella di Marcos Antonio. Vista l’assenza contemporanea dei suoi concorrenti di ruolo Vecino e Cataldi, Marcos Antonio (anche se dato come  un po’ acciaccato) può dare il meglio di sé. Scommettiamoci!

Nel Lecce abbiamo un solo giocatore sul quale puntare. Strefezza è un big del campionato con 8 gol e due assist all’attivo. Vista la difficoltà del match in questione lo “retrocediamo” in seconda fascia. Comunque da schierare!

SALERNITANA – ATALANTA

Sabato 13 maggio, ore 15.00

Nella Salernitana Candreva è ancora assente: brutta notizia per Paulo Sousa. Tra i presenti, ci stuzzica L. Coulibaly. Al suo attivo 3 gol e 2 assist. In questi anni di campionati italiani questo giocatore è piuttosto cresciuto. Possiamo provare a puntarci!

Nell’Atalanta, poche chiacchiere. Koopminers è tornato da qualche partita ed è in palla. Si è fatto valere anche con la Juve, nonostante la sconfitta. I suoi 7 gol e 4 assist parlano da soli. Puntiamo a occhi chiusi sull’olandese! Non ci convince del tutto Pasalic. De Roon, invece, va bene per la sufficienza.

SPEZIA – MILAN

Sabato 13 maggio, ore 18.00

Partita che dovrebbe vedere i rossoneri favoriti. Il condizionale è d’obbligo, visto l’impegno di Champions contro l’Inter. Tutte e due le squadre hanno comunque estremo bisogno di punti. Vedremo chi riuscirà a portarli a casa.

Nello Spezia vogliamo puntare su Bourabia. Crediamo che partirà titolare e che cercherà di sfruttare al meglio occasione. Un gol e due assist sono un discreto (anche se non ottimale) biglietto da visita.

Nel Milan, dove le stelle potrebbero fare turnover, puntiamo dritti su un “usato sicuro”. Junior Messias non tradisce praticamente mai! Lo consigliamo! Con i sui 5 gol e 2 assist non può che essere consigliabile.

INTER – SASSUOLO

Sabato 13 maggio, ore 20.45

Anche per l’Inter questa partita cade in mezzo ai derby di Coppa Campioni e i neroazzurri rischiano di essere distratti. Staremo a vedere se sarà così.

Nell’Inter, oltre ai classici big Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu, è tornato sui suoi livelli Brozovic. La qualità delle sue giocate è tornata a essere fine come ce la ricordiamo nelle scorse stagioni. Con 2 gol e 3 assist, e una fantamedia di 6,36, “Brozo” diventa una soluzione molto interessante. Attenzione al turnover! Meglio essere coperti con tutti i centrocampisti dell’Inter.

Tra i neroverdi Frattesi è una spanna sopra a tutti i suoi compagni. In uno stadio come San Siro la palla “scotta” e gli emiliani si affideranno molto al giovane centrocampista! Frattesi, che è già a quota 6 reti, saprà cosa fare!

VERONA – TORINO

Domenica 14 maggio, ore 12.30

Nell’ultima partita si è nuovamente visto, come esterno sinistro, un Lazovic sontuoso. Senza dubbio è il momento di puntarci a occhi chiusi. Nonostante una stagione a intermittenza, questo giocatore ha comunque totalizzato già 3 gol e 4 assist. Niente male!

Nel Torino, senza tralasciare le mezze punte come Miranchuk e Vlasic (soluzioni abbastanza scontate), desta particolare interesse l’ex Ilic. Un gol e 3 assist sono un bottino discretamente interessante, tuttavia ci aspettiamo un finale di stagione in crescendo. Teniamolo d’occhio!

MONZA – NAPOLI

Domenica 14 maggio, ore 15.00

Nel Monza le soluzioni interessanti sono svariate. Vista la caratura dell’avversario scommettiamo su “capitan” Pessina. Nonostante il ruolo non sempre avanzato, l’ex atalantino vanta 4 gol e 2 assist. Puntiamoci.

Nel Napoli l’unico vero rischio è suggerire qualcuno che verrà sacrificato per turnover. Che il sacrificato sia eccellente come Kvara o meno titolato come Anguissa o Zielinski, Elmas potrebbe avere uno spazio da ritagliarsi. I 6 gol e 3 assist (nonostante le panchine) segnati fino ad ora, potrebbero essere rimpinguati! Vai con Elmas!

FIORENTINA – UDINESE

Domenica 14 maggio, ore 15.00

Nella Fiorentina bisognerà fare attenzione al turnover. Impossibile capire oggi chi giocherà. Noi proviamo allora a puntare su un vero azzardo come Barak. Stagione sottotono che potrebbe parzialmente migliorare se l’ex Verona facesse un finale in crescendo. Possibile che Italiano punti su di lui in campionato e sui “titolarissimi” in coppa.

Nell’Udinese, Lovric è diventato una costante e quindi (insieme al Tucu Pereyra) scontato. Non da meno di questi due, dovrebbe tornare titolare Samardzic. Per lui già 5 gol e 3 assist. Potrebbe continuare a stupire!

BOLOGNA – ROMA

Domenica 14 maggio, ore 18.00

Nel Bologna, dando per scontato che Orsolini si schiera a prescindere, sono diversi i giocatori che ispirano. Scegliamo il giovane Moro, che potrebbe ulteriormente sorprendere.

Nella Roma, detto che Pellegrini lo schiererete comunque anche senza i nostri consigli, puntiamo su Matic, uno dei pochi a salvarsi contro l’Inter. Non porta molti bonus, ma il 6,5 è quasi una certezza.

JUVENTUS – CREMONESE

Domenica 14 maggio, ore 20.45

La Juventus è seconda e ci vuole rimanere. Non deve guardare in faccia a nessuno. Detto questo, la Cremonese ha fatto sudare praticamente tutti. Bianconeri favoriti, ma i grigiorossi non sono di certo una vittima sacrificale.

Nella Juventus, dando per scontati Kostic e Rabiot, azzardiamo Chiesa. Va bene tutto (stato di forma, spesso non è titolare, ecc..) ma Chiesa è ancora a zero gol e non finirà così. L’avversario stuzzica, anche qualora l’esterno italiano dovesse inizialmente partire dalla panchina. Crediamoci!

Per la Cremonese, vista anche l’assenza di Pickel, ripassiamo alla prossima partita.

SAMPDORIA – EMPOLI

Lunedì 15 maggio, ore 20.45

La giornata chiude con la Sampdoria (neo – retrocessa) che ospita l’Empoli, galvanizzato dall’ultima vittoria. Il pronostico sembra scritto e pare a favore dei toscani.

Nella Sampdoria non ci sembra il caso di puntare su nessuno. A meno di segnali particolari, i giocatori blucerchiati rischiano di essere accantonati da qui fino a fine campionato.

Nell’Empoli, dopo un po’ di giornate di assenza dai tabellini, potrebbe essere nuovamente il turno di Baldanzi! Sicuramente il giovane italiano (già a 4 gol) vorrà incrementare il suo bottino in termini di bonus. Baldanzi c’è!

PRIMA FASCIA

Koopminers, Brozovic, Lazovic, Elmas, Chiesa, Baldanzi.

SECONDA FASCIA

Strefezza, Messias, Frattesi, Samardzic, Pessina, Matic.

TERZA FASCIA

Marcos Antonio, L. Coulibaly, Ilic, Barak, Moro, Bourabia.