Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 8ª giornata di serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Dopo la sosta nazionali si riparte finalmente con la serie A e il fantacalcio. In questo articolo verranno consigliati i migliori centrocampisti per questa giornata.

Fantacalcio
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

FANTACALCIO, ECCO I CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI NELLA 8ª GIORNATA DI SERIE A

NAPOLI VS TORINO

sabato 1 ottobre, ore 15

Nel Napoli impossibile lasciar fuori Kvaratskhelia. E’ lui l’arma in più di questo Napoli e i numeri da inizio stagione sono impressionanti. Meno appetibile di sicuro, ma comunque schierabile è Zielinski. Il polacco potrebbe portare bonus importanti nelle casse di noi fantallenatori.

Nel Torino la sorpresa di stagione è Vlasic. Juric stravede per lui e il giocatore croato ha dimostrato di avere affinità con il gol. In attesa di Miranchuk (tornato finalmente a disposizione), la sorpresa per questa giornata e per questo inizio stagione può essere lui.

INTER VS ROMA

sabato 1 ottobre, ore 18

Primo big match di giornata che vede affrontarsi due squadre in lotta almeno per un posto in Champions League. Nell’Inter spazio a Barella. E’ il giocatore più in forma della squadra nerazzurra in questo momento non proprio esaltante. Potete schierarlo. Ballottaggio tra Mkhitaryan e Calhanoglu, con il primo favorito. La regola del gol dell’ex è quasi una regola scritta nel mondo del calcio, chissà se anche stavolta sarà così. Potete schierarlo.

Se da una parte abbiamo Mkhitaryan, dall’altra c’è Zaniolo. Un altro ex di giornata che ha voglia di spaccare il mondo, soprattutto dopo la mancata convocazione in nazionale. Ci si aspetta una prestazione da top contro un avversario forte e noi fantallenatori aspettiamo ancora il suo primo gol stagionale. Che sia la volta buona? Si deve mettere anche capitan Pellegrini, è lui il vero trascinatore della squadra nei momenti di difficoltà.

EMPOLI VS MILAN

sabato 1 ottobre, ore 20:45

Nell’Empoli possiamo lasciare a riposo i centrocampisti per stavolta. Contro il Milan pensiamo possano fare male e trovarsi in difficoltà.

Nel Milan, dopo il passo falso contro il Napoli, si ha voglia di ripartire alla grande. Per questo, spazio a De Katelaere. Le prestazioni sin qui sono state sempre positive ma si aspetta ancora il suo primo gol. Che sia la volta buona? Schieratelo.

LAZIO VS SPEZIA

domenica 2 ottobre, ore 12:30

Nella Lazio dentro Milinkovic-Savic, Felipe Anderson e Luis Alberto. Esattamente in questo ordine di preferenza. Il “Sergente” è il centrocampista più forte della serie A ed è impensabile lasciarlo fuori. La velocità di Felipe Anderson può mettere in difficoltà chiunque e se è in giornata non ce ne è per nessuno. Un altro giocatore che se è in giornata fa sfaceli, è Luis Alberto. Parte in vantaggio su Vecino e Basic, potete schierarlo magari coprendovi.

Turno di riposo per i giocatori dello Spezia. La partita è troppo complicata.

LECCE VS CREMONESE

domenica 2 ottobre, ore 15

Scontro salvezza tra Lecce e Cremonese, con i salentini che partono favoriti. Nel Lecce potete schierare Strefezza. Può essere il protagonista del match e magari della vostra vittoria al fantacalcio. La classe c’è, i piedi buoni ha dimostrato di averli. Ci fidiamo di lui.

Nella Cremonese non ci sono centrocampisti che ci entusiasmino per questa giornata. Riposo per loro.

SAMPDORIA VS MONZA

sabato 2 ottobre, ore 15

Altro scontro salvezza quello tra Sampdoria e Monza.

Nella “Doria” possiamo schierare Sabiri e Djuricic. Gli unici a salvarsi da un inizio “scioccante” dei blucerchiati. Il primo è più appetibile del secondo e contro la peggior difesa del campionato possono entrambi regalarci gioie inaspettate.

Nel Monza spazio a Sensi. Dopo aver trovato i tre punti contro la Juventus, il Monza vuole continuare a fare bene e l’avversario non è proibitivo. Schierate il giocatore ex Inter e soprattutto ex Sampdoria. Sorpresa di giornata!

SASSUOLO VS SALERNITANA

sabato 2 ottobre, ore 15

Nel Sassuolo, ancora orfano di Traorè, possiamo dar spazio a Frattesi. Non è lo stesso dello scorso anno, ma i suoi inserimenti sono sempre pericolosi. Può far bene in questa partita.

Dopo il passo falso contro il Lecce, la Salernitana che ha sin qui stupito, vuole risalire la corrente. Per farlo si aggrapperà ai suoi giocatori chiave e uno di questi è sicuramente Candreva. Per questo match si può mettere dentro, è tiratore di piazzati e autore di numerosi cross (maggior numero di cross in serie A sin qui). Può regalarci bonus.

ATALANTA VS FIORENTINA

domenica 2 ottobre, ore 18

Nella squadra bergamasca possiamo dare spazio a Koopmeiners e Pasalic. Il primo è in grande forma ed è il capocannoniere della “Dea”. Il secondo ci ha abituato troppo bene l’anno scorso, e sebbene quest’anno faccia un po’ più di fatica, noi vogliamo rischiarlo. Però la parola d’ordine in questo caso è coprirsi!

Nella Fiorentina fiducia a Bonaventura. Nel centrocampo viola è l’unico che può dare una spinta importante a un attacco che fatica a segnare. Barak ancora deve ingranare e per questo non ci sentiamo di consigliarlo.

JUVENTUS VS BOLOGNA

domenica 2 ottobre, ore 20:45

Voglia di tornare a vincere per la Juventus che sta perdendo punti importanti per lo scudetto. Con Pogba e Chiesa ancora ai box, possiamo schierare Kostic per questa partita. In nazionale è stato suo l’assist per il compagno di squadra Vlahovic. Potrebbe essere la volta buona per un bonus nelle casse di noi fantallenatori.

Lasciate a riposo i centrocampisti del Bologna per questo match.

VERONA VS UDINESE

lunedì 3 ottobre, ore 20:45

La giornata si chiude con Verona – Udinese. La squadra di casa fa fatica a segnare e a trovare un buon ritmo di gioco. Proprio per questo motivo lasceremmo a riposo i centrocampisti veronesi per questo match.

Nell’Udinese spazio a Samardzic. Potrebbe partire ancora dalla panchina, ma noi lo vogliamo consigliare. Da subentrante ha fatto sempre bene, mettendo a segno anche qualche gol. Schieratelo, coprendovi!

PRIMA FASCIA

Kvaratskhelia, Barella, De Katelaere, Milinkovic-Savic, Strefezza, Koopmeiners, Kostic

SECONDA FASCIA

Zielinski, Pellegrini, Felipe Anderson, Sabiri, Frattesi, Candreva, Pasalic,

TERZA FASCIA

Vlasic, Mkhitaryan, Zaniolo, Luis Alberto, Djuricic, Bonaventura, Sensi, Samardzic.