Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 22ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

La ventiduesima giornata di campionato è alle porte e dopo aver scoperto i portieri e i difensori da schierare è arrivato il momento di capire quali sono i migliori centrocampisti per il fantacalcio. Di seguito ecco le nostre scelte.

Fantacalcio, ecco i centrocampisti consigliati nella 22ª giornata

MILAN-TORINO

Venerdì 10 febbraio ore 20:45

Tra i rossoneri l’unico che si può consigliare è Sandro Tonali: l’ex Brescia è il solo che si salva quasi sempre anche nelle sconfitte. Contro il Toro ci aspettiamo una gara di livello per il classe 2000 che magari ritroverà un bonus che manca dalla diciassettesima giornata. Davvero poco interessanti in questo momento gli altri centrocampisti del Milan.

Fra i piemontesi, invece, potete schierare Miranchuk: nelle ultime tre gare ha collezionato un 7, un gol e un assist. Considerata l’indecorosa retroguardia milanista delle ultime partite, potete farci un pensiero. Vlasic, invece, dato il ballottaggio con Karamoh, può essere lasciato fuori.

EMPOLI-SPEZIA

Sabato 11 febbraio ore 15:00

Nell’Empoli non potete lasciare fuori Baldanzi: 4 gol fino a questo momento per il gioiellino classe 2003. Grande sorpresa del nostro campionato, uno dei più gettonati nell’asta di riparazione, considerando l’avversario non proibitivo dovete schierarlo. Meno interessanti gli altri interpreti del reparto.

Nello spezia, invece, nessun centrocampista è consigliato.

LECCE-ROMA

Sabato 11 febbraio ore 18

Come facciamo a non consigliare GabrieStrefezza? Che fosse uno col vizio del gol lo aveva già dimostrato nella serie cadetta -la scorsa stagione 14 gol per lui- ma nessuno si sarebbe aspettato un simile rendimento anche nella massima serie. Inoltre, Strefezza ha già purgato i giallorossi nella gara d’andata: riuscirà a trovare il bonus anche sabato? Hjulmand, nonostante l’ottima stagione disputata fin qui, questa volta non ci convince.

Nella Roma, invece, consigliamo El Shaarawy: due gol nelle ultime 3 partite. Molti fantallenatori l’hanno acquistato all’asta di riparazione e contro i salentini potrebbe essere l’occasione giusta per farlo esordire nella vostra rosa. Anche Pellegrini – inutile dirlo- deve essere schierato, nonostante non abbia convinto nelle ultime apparizioni.

LAZIO-ATALANTA

Sabato 11 febbraio 20:45

Tra gli uomini di Sarri i consigliati sono due: Zaccagni – 8 gol fino ad ora- che è a secco di bonus da due giornate e Milinkovic-Savic che si esalta contro le ‘big’. Ovviamente potete schierare anche Luis Alberto e Felipe Anderson se li avete in rosa, ma la nostra scelta per questa giornata ricade sui primi due.

Nonostante la difficoltà della partita, potete schierare Koopmeiners. Il tiro dalla distanza, oltre che la precisione nei piazzati, è il suo punto di forza: riuscirà a trafiggere Provedel? Evitate invece De Roon e gli altri.

UDINESE-SASSUOLO

Domenica 12 febbraio ore 12:30

Sa schierare Samardzic nonostante il ballottaggio con Lovric. Apparso sottotono contro il Torino, nella prima parte di stagione ci ha ampiamente dimostrato il repertorio tecnico di cui dispone. Pereyra solo se coperti visto che le sue condizioni sono ancora da monitorare.

Nel Sassuolo, invece, impossibile non schierare Frattesi. Grande sorpresa dello scorso campionato, in questa stagione deve essere considerato un top a centrocampo: 21 partite disputate, 5 gol e 6,93 di FM. Contro l’Udinese ci aspettiamo una partita emozionante dal punto di vista dello spettacolo: arriverà il sesto bonus in stagione? Per ora no a Bajrami che è in ballottaggio e che forse avrà bisogno di tempo per assimilare gli schemi di Dionisi.

BOLOGNA-MONZA

Domenica 12 febbraio ore 15

Negli emiliani vi consigliamo senza alcun dubbio Riccardino Orsolini: data l’assenza di Marko Arnautovic, è anche il rigorista ufficiale degli emiliani. Sta trascinando il suo Bologna nelle ultime gare, dimostrando carattere e personalità. Contro il Monza non potete tenerlo fuori. Vi segnaliamo anche un giocatore che, probabilmente, è stato uno dei più desiderati all’asta di riparazione: stiamo parlando di Ferguson, che si è dimostrato un gran rivelazione al fantacalcio, collezionando ben 3 gol nel girone d’andata. Anche al Dall’Ara ci aspettiamo una gara divertente e -magari- ricca di gol. Lo scozzese è dunque da schierare questa giornata.

Tra i brianzoli, invece, il consigliato non può che essere capitan Pessina: rigorista ufficiale del Monza, in gol al 98’ la scorsa giornata, 3 gol in campionato e 6.71 di FM. Serve altro per invogliarvi a schierarlo? Ciurria a tutta fascia ci convince meno.

JUVENTUS-FIORENTINA

Domenica 12 febbraio ore 18

La Vecchia Signora vince e convince a Salerno: solido 0-3 e ‘scontro salvezza’ portato a casa. La Fiorentina, invece, ha raccolto appena un punto nelle ultime 4 partite.
Nella Juventus consigliamo Nicoló Fagioli: con Miretti out per infortunio, sarà certamente titolare contro i viola. Ottima prestazione contro la Salernitana, in cui ha realizzato anche un assist. Ovviamente, anche l’ex Federico Chiesa deve essere schierato: sembra aver smaltito gli acciacchi fisici, è in forma e non ha ancora trovato il gol in campionato. Unica pecca? E’ in ballottaggio e potrebbe partire dalla panchina.

Nella Fiorentina, invece, l’unico che potete schierare è Riccardo  Saponara. Contro il Bologna, oltre ad aver siglato la rete del momentaneo 1-0, ha colpito anche una traversa. Da schierare nonostante la difficoltà della partita. No a Barak, lontano parente di quel giocatore visto a Verona.

NAPOLI-CREMONESE

Domenica 12 febbraio ore 20:45

Nel Napoli – oltre allo scontatissimo Kvicha Kvaratskhelia che ovviamente dovete schierare- vi consigliamo Elif Elmas. Nonostante sia in ballottaggio, crediamo che il macedone possa dire la sua in questa partita. 5 gol fino a questo momento, siglati soprattutto da subentrato. Dunque, anche nel caso in cui – verosimilmente- non dovesse partire dall’inizio, potete schierarlo.

Inutile dire che sarebbe meglio lasciare fuori i centrocampisti della Cremonese, almeno per questa giornata.

HELLAS-VERONA-SALERNITANA

Lunedì 13 febbraio ore 18:30

Tra i veneti, il nome che vi segnaliamo è abbastanza scontato: Darko Lazovic. Per il serbo 3 gol e 3 assist concentrati nelle ultime 6 giornate. La salvezza – che qualche mese fa sembrava irraggiungibile – sembra adesso fattibile per i gialloblù. Lo Spezia dista ormai solo quattro punti.

Nella Salernitana, invece, vi segnaliamo Candreva: nelle ultime stagioni ci ha abituati a numeri diversi da quelli registrati in questa stagione. L’esterno granata ha collezionato un esiguo bottino fino a questo momento: appena due gol e un assist – oltre a un’ammonizione e un’espulsione. Deve invertire la rotta di marcia e, crediamo, che contro il Verona possa regalare almeno un bonus ai suoi fantallenatori.

SAMPDORIA-INTER

Lunedì 13 febbraio ore 20:45

Per i blucerchiati – considerata la difficoltà della partita – nessuno dei centrocampisti è consigliato.

Nell’Inter, invece, detto che se avete Barella è giusto che lo mettiate, il nostro consigliato è Calhanoglu, che contro il Milan ha ritrovato un bonus che mancava dalla quattordicesima giornata. Ci aspettiamo una prova convincente dei neroazzurri, che dovranno vincere per restare ancorati alla corsa scudetto

PRIMA FASCIA

Calhanoglu, Kvaratskhelia, Zaccagni, Baldanzi, Frattesi, Lazovic, El Shaarawy.

SECONDA FASCIA

Fagioli, Milinkovic-Savic, Chiesa, Strefezza, Candreva, Samardzic, Orsolini.

TERZA FASCIA

Pellegrini, Elmas, Koopmeiners, Miranchuk, Saponara, Pessina, Tonali