Fantacalcio, i centrocampisti consigliati per la 4ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.

Nel primo turno infrasettimanale di questa serie A probabilmente ci sarà anche il primo turnover stagionale. Noi, dopo aver analizzato portieri e difensori, ci concentriamo sui migliori centrocampisti da schierare per questa 4a giornata.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

ECCO I CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI PER LA 4ª GIORNATA DI SERIE A 

 

SASSUOLO VS MILAN

Martedì 30 Agosto, ore 18:30

Tornato al gol nell’ultimo match di campionato, Frattesi può fare bene anche contro il Milan. E’ uno dei pochi calciatori a non subire la pressione dei giocatori avversari.

Nel Milan ci sarà ballottaggio Brahim Diaz – De Katelaere ed è probabile che giochi il primo, ma noi preferiamo senza alcun dubbio il secondo (anche a partita in corso) che ha fatto vedere lampi di classe. Messias dovrebbe partire dalla panchina e vista la prestazione di sabato, potrebbe non essere nemmeno così un male per i suoi possessori.

Per i titolari di questa partita potete aspettare le formazioni ufficiali.

 

INTER VS CREMONESE

Martedì 30 Agosto, ore 20:45

Dopo la brutta prestazione contro la Lazio, l’Inter vuole subito risalire la china della classifica e per farlo si affiderà ancora una volta agli uomini migliori, senza preoccuparsi del derby del prossimo turno. Spazio a Calhanoglu e Barella. Sono i titolari inamovibili di questa Inter e vogliono assolutamente “sbloccarsi”. Che sia la volta buona? Noi ci crediamo vivamente.

Nella Cremonese potete lasciare a riposo i centrocampisti stavolta. Soffriranno parecchio in mezzo al campo.

 

ROMA VS MONZA

Martedì 30 Agosto, ore 20:45

Dopo il pareggio di Torino, la Roma vuole continuare la sua corsa per raggiungere il prima possibile l’obiettivo Champions. Per farlo si affiderà al suo capitano Pellegrini. Quasi tutte le azioni pericolose dei giallorossi passano dai suoi piedi, schierarlo è sempre una buona idea. In questo match, complice anche l’infortunio di Zaniolo, potrebbe giocare anche più avanzato: chissà che non riesca a trovare anche il gol.

Il Monza cerca ancora il suo primo punto in serie A. Non è uno dei match più semplici per trovarlo e per questo ci sentiamo di lasciare a riposo i centrocampisti monzesi.

 

EMPOLI VS VERONA

Mercoledì 31 Agosto, ore 18:30

Nell’Empoli si può schierare Bajrami. Nonostante le voci di mercato, dovrebbe partire titolare dopo la panchina iniziale di domenica e abbiamo visto che è uno degli uomini più pericolosi della squadra toscana.

Il Verona, invece, ha iniziato il campionato molto male. Fa fatica a trovare la quadra giusta e, dopo aver perso anche Barak (andato alla Fiorentina), sembra non aver alcun giocatore in grado di fare la differenza. Proverà a smentirci Ilic, il talentino serbo che in questa partita si può schierare. Ci fidiamo di lui.

 

SAMPDORIA VS LAZIO

Mercoledì 31 Agosto, ore 18:30

Una Samp inguardabile a Salerno, con ancora 0 gol all’attivo dopo 3 partite, ci fa pensare che sia meglio non schierare alcun giocatore blucerchiato per questo match. Se proprio non avete alternative, Sabiri è l’unico che può dare qualche gioia.

Dall’altra parte troviamo una Lazio in enorme fiducia dopo la vittoria contro l’Inter. Vanno assolutamente schierati Milinkovic-Savic e Felipe Anderson. Sono gli uomini più in forma (insieme a Pedro) dei biancocelesti. Ci convince meno Zaccagni, considerato anche il rischio turnover in favore di Pedro.

 

UDINESE VS FIORENTINA

Mercoledì 31 Agosto, ore 18:30

Nell’Udinese possiamo schierare Pereyra. Imprevedibilità e tecnica sono il suo forte e magari può provare a “rubare” un rigore a Deulofeu. Il gol manca da un po’ ormai, che sia la volta buona?

Dopo le fatiche di coppa e la bella prestazione contro il Napoli, la Fiorentina è apparsa sulle gambe negli ultimi minuti dell’ultimo match. Probabile turnover, quindi, per la squadra di Italiano. Abbiamo visto proprio male Ikoné, quindi lo lasceremmo fuori (tra l’altro è probabile che giochi Kouamè al suo posto). Barak potrebbe fare gli straordinari e va messo. L’uomo più pericoloso contro il Napoli è stato sicuramente Sottil. Gli diamo un’altra chance nella speranza che sia più concreto sotto porta.

 

JUVENTUS VS SPEZIA

Mercoledì 31 Agosto, ore 20:45

Dentro Kostic e Cuadrado. Nella Juventus che si trova costretta a inseguire il gruppo in vetta, spiccano i due nomi che giocano vicino a Vlahovic. Potete schierarli senza indugi, il bonus è dietro l’angolo.

Nello Spezia possiamo lasciare a riposo i centrocampisti stavolta.

 

NAPOLI VS LECCE

Mercoledì 31 Agosto, ore 20:45

La capolista Napoli affronterà un Lecce apparso in crescita nelle ultime partite. L’uomo in più sinora è stato Kvaratskhelia, capocannoniere attuale del campionato insieme a Vlahovic. In questo match va schierato senza pensarci due volte. Dopo la prestazione opaca di Firenze, siamo sicuri voglia rifarsi. Da schierare anche Zielinski, ma coprendosi perché è in ballottaggio.

Turno di riposo per i centrocampisti del Lecce, anche per l’ottimo Strefezza.

 

ATALANTA VS TORINO

Giovedì 1 Settembre, ore 20:45

Partita che ha spesso regalato rigori e bonus. Date un occhio qui ai precedenti!

Turnover in vista anche per gli uomini di Gasperini. Potrebbe non esserci più Malinovskyi (come detto dall’allenatore stesso) e potrebbe partire ancora dalla panchina Pasalic. Al loro posto potrebbe giocare Ederson. Bel giocatore, ma forse non ancora al 100%, motivo per cui non ci convince del tutto. Per questo motivo ci sentiamo di consigliare esclusivamente Koopmeiners, l’uomo tuttofare della “Dea”, in gol anche nell’ultimo match. E’ scontato che se avete Malinovskyi e siete coperti, dovete metterlo.

Nel Torino spazio a Vlasic e Radonjic. Stanno stupendo tutti con le loro performance. Chi ancora deve fare l’asta vedrà i loro prezzi lievitarsi a dismisura. Buttateli nella mischia, rischio bonus.

 

BOLOGNA VS SALERNITANA

Giovedì 1 Settembre, ore 20:45

La vera scommessa di giornata ce la giochiamo nell’ultimo match. Ci sentiamo di consigliare Soriano. Troppe insufficienze, troppo tempo che non va a bonus, troppo tempo che questo giocatore non è più se stesso. E allora?! Noi ci spariamo la cartuccia, forse l’ultima veramente. E già che ci siamo, posiamo anche la bottiglia di Vodka…

Nella Salernitana dentro Candreva. Tornato finalmente nel suo ruolo dopo l’esperienza “drammatica” con Giampaolo, sta già facendo vedere che può ancora fare la differenza. Vilhena può non essere male come ultimo slot, ma ci sembra difficile che porti due bonus di fila.

 

PRIMA FASCIA

De Katelaere, Calhanoglu, Pellegrini, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Kostic, Kvaratskhelia

SECONDA FASCIA

Barella, Bajrami, Sottil, Cuadrado, Zielinski, Radonjic, Candreva

TERZA FASCIA

Frattesi, Ilic, Sabiri, Barak, Pereyra, Koopmeiners, Vlasic, Soriano