Fantacalcio, i difensori consigliati nella 12ª giornata di Serie A

Fantacalcio difensori

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Finito il turno delle coppe europee si inizia subito a pensare alla 12ª giornata di Serie A e alla miglior formazione da schierare. Molti fantallenatori sottovalutano il pacchetto difensivo, ma è fondamentale sia per il voto base che per qualche bonus a sorpresa. In questo articolo vi consiglieremo i migliori difensori per questa giornata di campionato.

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

NAPOLI – SASSUOLO

sabato 29 ottobre, ore 15:00

La 12ª giornata di Serie A inizia al Maradona e vedrà ovviamente protagonista il Napoli, l’attuale capolista del nostro campionato. Il Napoli ha la seconda miglior difesa del campionato, quindi se avete un difensore titolare di questa squadra schieratelo. Il nostro consiglio però è di affidarsi a Kim per un possibile ottimo voto e bonus a sorpresa, in quanto il Sassuolo ha dimostrato diverse lacune nelle palle aeree. Ovviamente non possiamo non consigliare Di Lorenzo che potrebbe far male al Sassuolo sulla fascia destra e portare a casa qualche bonus importante.

Nel Sassuolo, vista la difficoltà di affrontare il miglior attacco di questo campionato, non consigliamo nessun difensore.

LECCE – JUVENTUS

sabato 29 ottobre, ore 18:00

La Juventus arriva dall’eliminazione matematica dalla Champions League e dovrà dimostrare di non aver subito il colpo concentrandosi sul campionato. Nel Lecce non consigliamo nessun difensore, a causa della possibile reazione di “rabbia” dei bianconeri dopo la serataccia di Lisbona.

Nella Juventus invece consigliamo l’attuale miglior difensore della squadra, ovvero Danilo. Il difensore brasiliano arriva da due assist consecutivi in campionato, per questo ci aspettiamo qualche bonus da lui.

INTER – SAMPDORIA

sabato 29 ottobre, ore 20:45

Il sabato si conclude a San Siro, dove l’Inter vorrà continuare la sua scia di vittorie in campionato. Nella squadra nerazzurra consigliamo Dumfries, che con la sua corsa e i suoi colpi di testa potrebbe far male alla difesa della Sampdoria. Attenzione anche alla fascia sinistra con Dimarco che potrebbe regalare qualche bonus, anche se in ballottaggio con Gosens, quindi copritevi.

Nella Sampdoria è difficile consigliare qualche difensore, l’unico che potrebbe salvarsi è Colley che arriva da un gol in campionato. Il nostro consiglio, però, è di guardare altri profili da inserire nella propria formazione.

EMPOLI – ATALANTA

domenica 30 ottobre, ore 12:30

Una partita difficilissima per la squadra toscana che affronterà la seconda miglior difesa del nostro campionato. Nell’Empoli consigliamo solo Parisi, che ha dimostrato di saper far bene anche nei big match.

Nell’Atalanta invece consigliamo l’esterno Soppy. Il difensore francese ha realizzato 2 assist nelle ultime due partite ed è andato vicino a realizzarne un altro per Hateboer contro la Lazio. Per questo motivo pensiamo possa fare molto bene in questa giornata.

CREMONESE – UDINESE

domenica 30 ottobre, ore 15:00

La Cremonese è attualmente la peggior difesa del campionato, quindi ovviamente non consigliamo nessun difensore da schierare.

Nell’Udinese invece consigliamo due difensori, Bijol e Udogie. Il primo ha realizzato due gol in questo campionato e ogni partita risulta pericoloso nelle palle aeree. L’esterno italiano, invece, con la sua corsa e la sua tecnica potrebbe mettere in serie difficoltà la difesa della Cremonese. Per questo se li avete schierateli senza esitazioni.

SPEZIA – FIORENTINA

domenica 30 ottobre, ore 15:00

La squadra di Gotti non è particolarmente in forma in questa stagione, ma in casa può mettere in difficoltà chiunque. Nello Spezia consigliamo il giovane esterno Holm, con 1 gol e 1 assist in questo campionato fino ad ora sta meritandosi il posto da titolare. Ottima scommessa.

Nella Fiorentina, invece, consigliamo il terzino Biraghi. Il difensore italiano con le sue caratteristiche prevalentemente offensive potrebbe regalare qualche gioia ai propri fantallenatori. In Europa si è già sbloccato, potrebbe essere questa l’occasione giusta per farlo anche in campionato.

LAZIO – SALERNITANA

domenica 30 ottobre, ore 18:00

La Lazio è la miglior difesa del campionato, quindi nessun suo difensore può essere una cattiva scelta per il fantacalcio. Noi consigliamo però di puntare su Lazzari, che ha sempre fornito ottime prestazioni e con la sua velocità potrebbe far male alla retroguardia della Salernitana. Occhi puntati anche su Marusic, il difensore serbo arriva da un assist a Bergamo e potrebbe ripetersi.

Negli ospiti consigliamo l’unico difensore che sta sorprendendo in maniera particolarmente positiva, ovvero Mazzocchi. Il difensore italiano ha 2 gol e 1 assist in campionato, da confermare nonostante la partita difficile sulla carta.

TORINO – MILAN

domenica 30 ottobre, ore 20:45

La domenica si conclude a Torino, con una partita dall’esito incerto. Nella squadra di Juric consigliamo un nome a sorpresa, un giocatore che più volte è andato vicino al gol o all’assist, ovvero Lazaro. L’esterno austriaco dovrà affrontare un avversario difficile, ovvero Kalulu, ma con la sua velocità e tecnica potrebbe sorprendere la difesa del Milan.

Nel Milan invece consigliamo il solito Theo Hernandez. Il terzino francese ci ha già abituati alla sua pericolosità e quindi va sempre schierato da top di reparto.

VERONA – ROMA

lunedì 31 ottobre, ore 18:30

Una partita difficile per il Verona, ma non proibitiva vista la difficoltà nell’attaccare della Roma. Per quanto riguarda la squadra di casa consigliamo Depaoli, ha realizzato un gol e un assist nelle ultime 3 partite e potrebbe inventarsi qualche giocata vincente.

Nella Roma invece consigliamo una certezza per questo campionato, con una media voto del 6.43 e 3 gol realizzati. Ovviamente stiamo parlando di Smalling, uno dei migliori difensori in questa stagione.

MONZA – BOLOGNA

lunedì 31 ottobre, ore 20:45

Il Monza vuole rialzarsi subito dopo le 4 sberle prese dal Milan. Potrà farlo contro un avversario sì in ripresa, ma ancora lontano dalla forma migliore. Ai centrali di difesa, disastrosi nella trasferta milanese, preferiamo gli esterni del 3-5-2 di Palladino. In particolare ci ispira Carlos Augusto, moto perpetuo sulla corsia di competenza con ottime doti offensive.

Nel Bologna, invece, consigliamo Cambiaso. Il giovane terzino ha dimostrato di avere un ottimo fiuto per l’assist, potrebbe sfruttare questa sua caratteristica per regalare qualche bonus last minute ai propri fantallenatori.

ELENCO DEI DIFENSORI DIVISI PER FASCE

Ecco qui la nostra divisione in fasce per aiutarvi al meglio nella scelta dei difensori da schierare.

PRIMA FASCIA

Kim, Danilo, Dumfries, Udogie, T. Hernandez, Smalling, Marusic.

SECONDA FASCIA

Di Lorenzo, Dimarco (causa ballottaggio), Soppy, Bijol, Cambiaso, Lazzari.

TERZA FASCIA

Parisi, Holm, Mazzocchi, Lazaro, Depaoli, Biraghi, C. Augusto.

 

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM