Fantacalcio, i difensori consigliati nella 29ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Si parte con gli anticipi del venerdì per Inter, Napoli e Milan, tutte impegnate nei quarti di Champions League, e si termina sabato sera con il big match delle 20:45 tra Lazio e Juventus. Schierare la formazione, e tantomeno il vostro reparto difensivo, non sarà affatto facile per questa giornata di Serie A; per questo, occupiamoci ora dei difensori consigliati nella 29ª giornata di campionato. 

Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 29ª giornata di Serie A

SALERNITANA-INTER 

Venerdì 07 aprile ore 17:00

Apre questo turno di campionato la sfida dell’Arechi tra Salernitana ed Inter. I neroazzurri cercano punti preziosissimi e conferme dopo l’ennesimo passo falso contro la Fiorentina, mentre i padroni di casa navigano in acque al momento non troppo mosse, alla conquista di ulteriori punti salvezza.

Nella Salernitana, considerata la fame e la voglia di riscatto degli avversari, non consigliamo nessun difensore. Evitateli!

Nell’Inter invece schieriamo Darmian. Il difensore neroazzurro sta giocando con continuità disputando ottime prestazioni e per questo merita la nostra fiducia. Un altro nome decisamente interessante è Dumfries. Dimarco è scontato, l’olandese invece non sta facendo bene, ma siamo convinti che prima o poi possa sfornare una delle sue prestazioni come quelle con la maglia dell’Olanda. Salerno potrebbe essere l’occasione giusta per lui. Schieratelo.

LECCE-NAPOLI 

Venerdì 07 aprile ore 19:00

Il Napoli dopo il brutto ko interno contro il Milan, il Lecce che non riesce più a incidere da parecchie giornate. Al Via del Mare sulla carta potrebbe essere una sfida a senso unico, ma il turnover massiccio pre Champions può in qualche modo influenzare questo match.

Il Lecce sembra in calo di rendimento, e la difesa potrebbe soccombere contro un avversario affamato di riscatto. Perciò, non consigliamo nessun difensore per questa giornata.

Nel Napoli invece schieriamo Kim. Il sudcoreano non porta bonus dalla ventiduesima giornata (assist contro la Cremonese), e vorrà di certo rimpinguare il suo bottino. Ci aveva abituato fin troppo bene ad inizio campionato, e chissà che non possa ripetersi al Via del Mare.

MILAN-EMPOLI 

Venerdì 07 aprile ore 21:00

Ultimo anticipo del venerdì tra Milan ed Empoli.
I padroni di casa pensano già al derby italiano di Champions, ma devono comunque guadagnare altri punti Europa dopo la splendida prestazione del “Maradona”. Empoli che invece non ha quasi più nulla da chiedere al suo campionato, essendo praticamente salvo e non in corsa per l’Europa.

Nel Milan optiamo in questa giornata per Calabria. La scorsa giornata ha collezionato un ottimo 7 in pagella, e potrebbe tranquillamente farlo contro un avversario decisamente più modesto del Napoli.

Nei toscani invece possiamo lasciare fuori tutta la retroguardia difensiva. Con un Leao così, non sarebbe un’ottima idea fare altrimenti. Anche qui non consigliamo per tale motivo alcun giocatore.

UDINESE-MONZA 

Sabato 08 aprile ore 12:30

Un match assolutamente alla pari quello della Dacia Arena fra Udinese e Monza, autentiche rivelazioni di questo campionato. I friulani in cerca di punti per la zona Conference. Ci aspettiamo una partita ricca di goal e bonus per il fantacalcio.

Nell’Udinese consigliamo Becao. Il brasiliano è un perno fondamentale per mister Sottil, e lo dimostrano le sue prestazioni. Un bonus potrebbe anche scapparci contro una difesa non impenetrabile come quella monzese. Dopo la squalifica contro il Bologna, è pronto a riprendersi il suo posto.

Nel Monza invece diamo fiducia all’imperatore Carlos Augusto. Arare la fascia è la sua specialità, e i suoi bonus sono gioia per gli occhi dei fantallenatori. Dentro con pochi dubbi.
Ben 5 goal e 4 assist finora per lui, bottino destinato ad aumentare.

FIORENTINA-SPEZIA 

Sabato 08 aprile ore 14:30

Al Franchi la Viola cerca il settimo risultato utile consecutivo, e avrà davanti uno Spezia agguerritissimo in piena lotta salvezza.

Per la Fiorentina consigliamo Biraghi. Potrebbe far bene contro la sterile difesa spezzina, e macinare chilometri sulla propria corsia, collezionando bonus per i suoi fantallenatori. Merita un posto nelle vostre rose, specie con il modificatore.

Nelle file spezzine non consigliamo nessun difensore. Potrebbero avere un bel mal di testa contro l’armata offensiva Viola. Evitateli.

ATALANTA-BOLOGNA 

Sabato 08 aprile ore 16:30

Un match decisamente intrigante, con due delle squadre più in forma del campionato, entrambe nei piani alti di classifica. Si prospetta un’ottima partita in chiave bonus.

Per i bergamaschi consigliamo Scalvini. Il centrale non porta bonus da un bel po’, ed è ciò che gli manca per essere un top di reparto. Dentro senza alcun dubbio. Altro nostro consigliato di giornata è Zappacosta; al netto degli infortuni, resta un laterale temibilissimo per gli avversari, con il vizietto del goal. Chissà che non possa arrivare proprio in questo turno.

Nel Bologna invece optiamo per Posch. L’austriaco è letteralmente on fire, dopo lo splendido 10,5 ottenuto contro l’Udinese (suo il bolide dalla distanza che porta all’1-0), e per questo va schierato, anche in un campo ostico come il Gewiss Stadium. Saprà di certo farsi valere.

SAMPDORIA-CREMONESE 

Sabato 08 aprile ore 16:30

Sfida salvezza che dovrebbe offrire poco spettacolo, ma i difensori potrebbero far la differenza ambo le parti. Stankovic cerca una salvezza oramai disperata.

Nella Samp consigliamo Augello. Un perfetto terzo slot di giornata con cui chiudere il reparto, pronto a far bene anche contro la Cremonese. In questo match e contro questo avversario, non possiamo tenerlo fuori. Goal e assist sono nelle sue corde.

Per la Cremonese invece l’unico difensore in grado di portare bonus al fantacalcio resta sempre e comunque Valeri. Il laterale, corteggiato dal Milan, si metterà in mostra in questo finale di stagione.

VERONA-SASSUOLO 

Sabato 08 aprile ore 18:30

Al Bentegodi vietato sbagliare per l’Hellas, in cerca di una vittoria per riaprire il discorso salvezza. Sassuolo che gioca decisamente in maniera più libera.

Nell’Hellas consigliamo per questa giornata il buon Doig. Un suo bonus manca ormai dal diciannovesimo turno, e dopo l’infortunio sembra aver ripreso stabilmente la propria corsia. In fase offensiva può regalare qualche soddisfazione che lo porti a sbloccarsi definitivamente, ed è perciò giusto schierarlo.

Per i neroverdi invece un nome da “salvareparto” può essere Rogerio. Due assist finora per il laterale emiliano, che rappresentata un titolare più che discreto per mister Dionisi. Erlic e Ruan non convincono. Dentro il brasiliano.

TORINO-ROMA

Sabato 08 aprile ore 18:30

Torino-Roma è un match molto interessante, soprattutto se consideriamo il reparto difensivo delle due compagini. La Roma dopo il 3-0 inflitto alla Samp, il Toro che è una delle squadre più ostiche del nostro campionato. Non sarà facile per la squadra di Mourinho portare a casa punti per la zona Europa, visto l’ottimo lavoro di Juric sulla panchina dei granata.

Nel Torino il nostro nome di giornata è l’olandese Schuurs. Su di lui ci sono già le big italiane ed europee; grande senso della posizione e un autentico animale da modificatore. Media voto del 6.29. Davvero tanta roba. Potrebbe stupire anche in fase offensiva, magari su un piazzato.

Nella Roma invece dentro Mancini. Scontata la squalifica, il giallorosso torna nel pacchetto di difesa di Mourinho. Anche se di fronte ci saranno Vlasic e Radonjic, ha dimostrato di saperci fare contro qualunque avversario. L’altro nome consigliato per questa giornata è Leo Spinazzola. Un punto fermo per il suo allenatore, che non lo toglie quasi mai dal campo. 1 goal e tre assist? Troppo poco per uno come lui.

LAZIO-JUVENTUS 

Sabato 08 aprile ore 20:45

Eccoci giunti al big match dell’Olimpico. Va in scena un duello tra le due squadre più in forma del campionato, che fanno della difesa il loro punto di forza. Sarri contro Allegri. Filosofie di calcio contrapposte.

Nella Lazio dentro Romagnoli. Il centrale biancoceleste si sta riscoprendo nella sua favola romana chiamata Lazio, e le sue prestazioni sono un crescendo costante. Di fronte ci saranno Vlahovic e Di Maria, ma di certo saprà farsi valere con la sua possente fisicità. Il goal sarebbe la ciliegina sulla torta.

Per i bianconeri infine consigliamo Danilo, capitano e leader della squadra. È da tanto che non porta un bel bonus; di mezzo anche la sfortuna, con il palo scheggiato su punizione contro il Verona nella scorsa giornata. Chissà che non possa arrivare anche contro un avversario ostico come la Lazio. Non fatevi intimorire, va messo in ogni quando. 
Evitate De Sciglio ed Alex Sandro. C’è di meglio.

…………………….……………………………

Prima fascia 

Darmian, Kim, Calabria, C. Augusto, Biraghi, Spinazzola

Seconda fascia 

Becao, Zappacosta, Scalvini, Posch, Valeri, Mancini, Danilo

Terza fascia

Dumfries, Augello, Schuurs, Rogerio, Romagnoli, Doig