Fantacalcio, i difensori consigliati nella 2ª giornata di Serie A

difensori fantacalcio

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Proseguiamo spediti la nostra raccolta dei migliori giocatori da schierare per questa seconda giornata. Dopo aver analizzato i portieri, scopriamo i difensori consigliati a caccia di bonus preziosi anche in ottica modificatore.

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 2ª giornata di Serie A

difensori fantacalcio
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

FROSINONE VS ATALANTA – sabato 26 agosto ore 18.30

Padroni di casa ancora troppo fragili per puntare su di loro in ottica fantacalcio, almeno tra i difensori. Diverso il discorso per l’Atalanta, dove scegliamo con decisione i due terzini a tutta fascia. Top assoluto ormai Zappacosta, che se in forma, può regalare tante gioie. Ruggeri ha fatto benissimo contro il Sassuolo e merita una conferma. Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

MONZA VS EMPOLI – sabato 26 agosto ore 18.30

Due squadre uscite sconfitte dalla prima giornata, ma con avversari diversi. Se il Monza ha dovuto affrontare un rivale ben più accreditato, l’Empoli ha perso malamente contro una pretendente diretta per la salvezza. Nel Monza consigliamo Kyriakopoulos: chiamato a sostituire Carlo Augusto, ha sicuramente una buona spinta offensiva oltre ad una buona tecnica di tiro. Occhio ai suoi traversoni dal fondo. Per quanto riguarda l’Empoli, mettiamo Ebuehi in terza fascia. Se cercate una sufficienza fa al caso vostro. Anche per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

VERONA VS ROMA – sabato 26 agosto ore 20.45

Sfida non semplice per la Roma sul campo di un Verona esaltato dalla prima vittoria stagionale e rinvigorito dal mercato in entrata.

Doig ha sempre un perché, viste le qualità d’inserimento che lo contraddistinguono. Anche contro la Roma è una buona opzione. Per i giallorossi continuiamo a fidarci di Smalling, nonostante la non brillantissima prestazione contro Candreva. I piazzati potrebbero essere un fattore di questa partita, fondamentale in cui l’inglese è un maestro.

MILAN VS TORINO –  sabato 26 agosto ore 20.45

Bene i terzini, anzi IL terzino per eccellenza, male i centrali: è questo il riassunto per la difesa del Milan. Theo Hernandez, ovviamente, va schierato contro qualsiasi avversario e su ogni campo. Evitate i due centrali, Thiaw e Tomori, apparsi ancora in ritardo di condizione. Nel Torino, a sorpresa, non facciamo alcun nome: il Milan ha un enorme potenziale offensivo che minaccia i difensori di Juric. Il malus è dietro l’angolo, meglio evitare.

JUVENTUS VS BOLOGNA – domenica 27 agosto ore 18.30

La Juve cerca conferme dopo la super prestazione della Dacia Arena. Avversario un Bologna rimaneggiato dalle cessioni e ancora incompleto. Bremer e Danilo sono due certezze, di voti e magari anche di bonus. Fiducia piena ai due brasiliani. Eviteremo volentieri i difensori rossoblù, apparsi distratti e spesso fuori posizione contro il Milan.

FIORENTINA VS LECCE – domenica 27 agosto ore 18.30

Altra squadra a caccia di continuità è la Fiorentina di Italiano, vittoriosa all’esordio con ben 4 gol realizzati. I viola cercheranno il bis davanti ai propri tifosi. Biraghi, stimolato dall’arrivo di Parisi a contendergli il posto da titolare, è partito fortissimo con un gran gol contro il Genoa. Confermatelo senza pensarci troppo. Con lui anche Milenkovic, che vuole tornare sui livelli di qualche stagione fa. Il Lecce è sicuramente pericoloso in zona offensiva, ma offre poche garanzie nel pacchetto arretrato.

NAPOLI VS SASSUOLO – domenica 27 agosto ore 20.45

Il Napoli di Garcia è ripartito segnando gol e creando tanto. Nell’orchestra del neoarrivato allenatore francese, capitan Di Lorenzo “suona” alla perfezione: grande prestazione con bonus nella prima uscita. Ovviamente, è da primo slot. Consigliamo anche il suo collega di fascia Olivera (che dovrebbe essere preferito a Mario Rui). Il Sassuolo, nelle prime due uscite stagionali ha subito già 4 gol (in coppa Italia contro il Cosenza e in campionato contro l’Atalanta). Difesa da registrare per Dionisi: la trasferta non aiuta. Stiamone alla larga.

LAZIO VS GENOA – domenica 27 agosto ore 20.45

Altra sfida tra due compagini a zero punti. Le motivazioni potrebbero fare la differenza in questa sfida, non così squilibrata e scontata come sempre. Nei biancocelesti Romagnoli deve confermare lo status da leader, soprattutto dopo la brutta prestazione di Lecce. Puntiamo sulla sua voglia di rivalsa e pericolosità sui piazzati a favore. Nel Genoa il nome scommessa è quello di Martin: buon crossatore, occhio al +1 per Retegui.

SALERNITANA VS UDINESE – lunedì 28 agosto ore 18.30

Il lunedì calcistico si apre con la sfida dell’Arechi, dove la Salernitana cercherà la prima vittoria della nuova stagione. Per farlo conterà sulle sgroppate di Mazzocchi, che sta riprendendo la giusta forma dopo il lungo infortunio. Schierabile, sperando in un bonus. L’Udinese, invece, deve ritrovarsi dopo le tre reti subite dalla Juve. Bijol è sempre l’ultimo a mollare, e potrebbe portare a casa almeno una sufficienza anche in una trasferta così insidiosa.

CAGLIARI VS INTER – lunedì 28 agosto ore 20.45

Chiude la seconda giornata di campionato un match dal sapore retrò. Ranieri ritrova il suo passato, ma ha voglia di far gioire i suoi tifosi magari facendo uno sgambetto ad Inzaghi. In ogni caso, in campo c’è una netta favorita e dobbiamo prenderlo in considerazione. Nel Cagliari, nonostante una buona solidità difensiva mostrata contro il Torino, stavolta preferiamo non correre alcun rischio. Per quanto riguarda l’Inter, che potrebbe anche soffrire gli equilibri dei padroni di casa, scegliamo un giocatore dal bonus facile soprattutto dai piazzati (che possono decidere la partita). Ovviamente stiamo parlando di Federico Dimarco, star assoluta della difesa neorazzurra e certezza in ottica fantacalcio.

PRIMA FASCIA – Di Lorenzo, Theo, Dimarco, Zappacosta, Danilo, Biraghi.

SECONDA FASCIA – Smalling, Bremer, Milenkovic, Romagnoli, Mazzocchi, Olivera.

TERZA FASCIA – Ruggeri, Kyriakopoulos, Ebuehi, Doig, Martin, Bijol.