Fantacalcio, i difensori consigliati nella 37ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Turno fondamentale per i discorsi Champions ed Europa League e per la lotta salvezza. Si inizia venerdì sera con l’anticipo Sampdoria-Sassuolo, mentre conclude il turno il posticipo della domenica sera tra Juve e Milan, decisivo per il piazzamento Champions. Nel mezzo alcune partite decisamente interessanti, fra le quali spiccano Fiorentina-Roma e Inter-Atalanta. Schierare i difensori non è mai facile, perciò ora occupiamoci come previsto dei difensori consigliati al fantacalcio nella 37ª giornata di campionato.

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 37ª giornata di Serie A

SAMPDORIA-SASSUOLO

Venerdì 26 maggio, ore 20:45 

Il primo difensore consigliato in questa lista è Augello. Nonostante la Sampdoria non abbia ormai nulla da chiedere al proprio campionato, la freccia di Stankovic continua a macinare gioco e incursioni nell’area avversaria, ragion per cui va schierato anche in casa contro il Sassuolo.

Nel Sassuolo schieriamo invece Erlic. Il centrale difensivo croato è ancora a caccia del suo primo bonus stagionale. La Sampdoria potrebbe essere il giusto avversario per sbloccarsi, regalando la prima gioia stagionale a chi ha deciso di puntare su di lui dopo il passaggio ai neroverdi.

SALERNITANA-UDINESE 

Sabato 27 maggio, ore 15:00 

Nella Salernitana optiamo per questa giornata per capitan Mazzocchi. Qualora dovesse partire titolare, il laterale campano può mettere a ferro e fuoco la difesa friulana, orfana dello squalificato Udogie.

Per l’Udinese consigliamo invece Becao. Il brasiliano è uno dei punti fermi di mister Sottil e si farà rispettare anche in un campo infuocato come quello dell’Arechi. Se non avete alternative più valide, Rodrigo farà sicuramente al caso vostro.

SPEZIA-TORINO 

Sabato 27 maggio, ore 15:00 

Spezia che è chiamata a non fallire davanti al suo pubblico in un fondamentale match salvezza contro il Torino. Anche i difensori in questa partita possono fare la differenza.

Nello Spezia consigliamo Reca, un esterno che in giornata diventa ingestibile per le difese avversarie. Il polacco ha segnato finora un goal in campionato, potrebbe arrivare il bis per la salvezza della sua squadra?

Nel Torino optiamo invece per Buongiorno. Fresco di rinnovo, il centrale granata continua a sfornare prestazioni sontuose. L’assist a Sanabria per il pareggio contro la Fiorentina ne è un perfetto esempio. Anche con i piedi questo centrale sa farsi rispettare; merita fiducia, specie con modificatore.

FIORENTINA-ROMA

Sabato 27 maggio, ore 18:00 

Fiorentina che ospita la Roma in cerca di punti per la zona Europa.

Nelle file viola consigliamo Biraghi. L’ex Pescara sembra essere tornato ai suoi livelli dopo qualche prova opaca senza bonus e contro una Roma non proprio proiettata al campionato potrebbe incidere con le sue giocate.

Per i giallorossi invece optiamo per Smalling, che dopo l’infortunio è tornato titolare nella difesa mourinhana. Già 3 goal in questa Serie A, è un autentico nome da modificatore e potrebbe tornare a segnare già in questa giornata. Ottima puntata. Attenzione solo a essere coperti perché non è escluso un massiccio turnover.

INTER-ATALANTA 

Sabato 27 maggio, ore 20:45 

Inter che ospita l’Atalanta in un match mai scontato e dall’esito imprevedibile. La squadra di Gasperini è una mina vagante e i neroazzurri lo sanno bene.

Nell’Inter diamo fiducia all’instancabile Dimarco, nonostante il ballottaggio con Gosens. Un’annata vissuta da autentico protagonista, sia in campionato sia nelle coppe. Il cursore, da sempre tifoso della squadra nella quale milita, è ormai inamovibile e viene da un assist per il goal di Lukaku nel big match contro il Napoli. Schieratelo! Potrebbe essere uno dei potenziali primi slot di giornata.

Per gli orobici invece consigliamo il danese Maehle. L’esterno a tutta fascia di Gasperini si esalta in questi big match e chissà che non possa lasciare il segno contro un Inter che pensa insistentemente alla finale di Istanbul. Un azzardo decisamente interessante per questa giornata.

VERONA-EMPOLI 

Domenica 28 maggio, ore 12:30 

Al “Bentegodi” l’Hellas è costretta a vincere per mantenere vive le speranze salvezza. Di fronte però ci sarà un Empoli agguerrito e che viene da un roboante e storico 4-1 ai danni della Juventus.

Nel Verona non si può tenere fuori Faraoni. Alla ricerca del suo quarto bonus stagionale, il capitano scaligero può essere l’uomo in più in questa partita. Impossibile tenerlo fuori, merita fiducia!

Per l’Empoli invece consigliamo ancora una volta il terzino Ebuehi. Complice la squalifica di Parisi per diffida, diamo fiducia all’esterno nigeriano, che è forse la rivelazione più grande di questo campionato, almeno alla voce difensori. Il 6,5 contro la Juventus è stata la conferma di quanto buono abbia fatto partita dopo partita in questa Serie A.

BOLOGNA-NAPOLI 

Domenica 28 maggio, ore 15:00 

Al “Dall’Ara” va in scena una partita sicuramente interessante in termini di bonus fantacalcistici, meno invece ai fini della classifica.

Nel Bologna consigliamo in questa giornata Posch. L’austriaco ha ben figurato anche nello scorso match contro la Cremonese, trovando il suo sesto goal in campionato. Anche in casa contro il Napoli può essere un’ottima chiamata, puntateci!

Nelle file partenopee consigliamo in questa giornata Kim. Il sudocoreano non porta bonus dalla ventinovesima giornata; che sia la volta buona ? Per noi sì, è giunto il momento. Può prendere anche più del suo solito 6,5 in pagella.

MONZA-LECCE

Domenica 28 maggio, ore 15:00 

Monza e Lecce si affrontano in una partita decisamente interessante sul piano dei goal e dei bonus al fantacalcio. Salentini che cercano punti salvezza dopo il pareggio a reti bianche contro lo Spezia. Vietato sbagliare!

Nel Monza consigliamo il solito Carlos Augusto. L’ “imperatore” ha collezionato finora 6 goal e 5 assist. Davvero tanta roba per un difensore di una neopromossa alla sua prima stagione nel massimo campionato italiano. Il suo bottino può essere ulteriormente incrementato.

Nei salentini invece diamo fiducia a Baschirotto. Anche contro il Monza ci aspettiamo possa fare la sua solita partita ordinata e senza troppi fronzoli. Un nome intrigante anche per il discorso modificatore nelle vostre rose.

LAZIO-CREMONESE 

Domenica 28 maggio, ore 18:00 

La Lazio è già matematicamente in Champions. La Cremonese pensa invece già al prossimo campionato di B. Goal e spettacolo comunque non mancheranno!

Nei biancocelesti schieriamo il roccioso Romagnoli. Il 7 in pagella ottenuto contro l’Udinese è pura goduria per il vostro modificatore difensivo. Anche contro la Cremonese può proseguire su questo trend, magari portando a casa il suo secondo goal stagionale.

Nella Cremonese invece, visto l’esercito offensivo della Lazio, non consigliamo nessun difensore per questa giornata. Non ci convince neanche il buon Valeri!

JUVENTUS-MILAN

Domenica 28 maggio, ore 20:45 

Big match di giornata quello fra Juventus e Milan. Due squadre che cercano punti per la Champions, anche se i bianconeri sono reduci dalla pesante penalizzazione in classifica inflitta dalla giustizia sportiva.

Nella Juventus consigliamo Danilo. 35 partite a voto, ma il brasiliano tuttavia non porta bonus dalla ventiquattresima giornata. Ci aspettiamo una grande partita di spinta e sacrificio contro i rossoneri. Dentro anche in questa partita!

Per i rossoneri invece concludiamo con T.Hernandez. Il treno francese è pronto a incidere anche in questo big match, magari trovando il suo ottavo bonus stagionale. Impensabile tenerlo fuori in un big match fondamentale come quello dello “Stadium”. Schieratelo senza troppi problemi!

PRIMA FASCIA

Dimarco, Carlos Augusto, Romagnoli, T. Hernandez, Smalling, Kim

SECONDA FASCIA

Mazzocchi, Biraghi, Faraoni, Buongiorno, Posch, Danilo

TERZA FASCIA

Augello, Erlic, Becao, Ebuehi, Maehle, Baschirotto, Reca