Fantacalcio, i difensori consigliati nella 38ª giornata di Serie A

Calcio in pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Ultima giornata di Serie A. Il Fantacalcio è ormai al termine e in molte leghe si decidono ancora importanti verdetti in chiave podio. Molte squadre sono già in vacanza, e i riflettori saranno puntati esclusivamente sul duello finale tra Spezia e Verona (per l’ultimo posto chiamato salvezza) e la bagarre per l’Europa.
Occupiamoci ora come previsto dei difensori consigliati al fantacalcio nella 38ª giornata di campionato.

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 38ª giornata di Serie A

SASSUOLO-FIORENTINA 

Venerdì 2 giugno, ore 20:30 

Apre l’ultima giornata di A la sfida tra Sassuolo e Fiorentina. Viola che penseranno alla finale di Conference League del 7 giugno contro il West Ham, per cui ci si aspetta un ampio turnover da mister Italiano.

Nel Sassuolo non consigliamo nessun difensore vista la scarsa propensione ai bonus della retroguardia neroverde.

Per la Fiorentina invece schieriamo Dodò. Anche se dovesse partire dalla panchina, l’ex Shaktar può creare parecchi problemi alla retroguardia del Sassuolo; va quindi schierato sperando in una sua ottima prestazione.

TORINO-INTER 

Sabato 3 giugno, ore 18:30 

Torino che ospita l’Inter in una gara per i nerazzurri tutt’altro che decisiva, considerando la finale di Champions League contro il Manchester City. Anche qui Mister Inzaghi farà quasi sicuramente un ampio turnover.

Nel Torino si può rischiare ancora una volta Buongiorno. Le sue prestazioni sono in crescendo e ha dominato anche l’ultimo duello con un cliente alquanto scomodo come Nzola. Va schierato anche contro l’Inter, specie se si ha il modificatore nelle proprie leghe.

Nell’Inter invece diamo fiducia a Gosens. Il tedesco può giocare titolare vista la finale di Champions League, per cui si può sperare in un ottimo voto in pagella. Se non avete altro in difesa, può essere molto utile per chiudere la vostra fantadifesa.

CREMONESE-SALERNITANA 

Sabato 3 giugno, ore 21:00 

Anche allo “Zini” ci sarà una gara con ben poche motivazioni per entrambe le squadre, che comunque ci tengono a concludere il proprio campionato nel migliore dei modi.

Nella Cremonese diamo fiducia a Valeri. L’esterno ha ben figurato anche contro la Lazio, trovando un prezioso assist che gli è valso il 7,5 in pagella. 

Nella Salernitana invece ha bisogno di rilanciarsi capitan Mazzocchi. Il laterale campano viene da un assist molto importante nel 3-2 finale ai danni dell’Udinese nella scorsa giornata, ragion per cui va schierato sperando in un’altra super partita contro un avversario più che modesto.

EMPOLI-LAZIO

Sabato 3 giugno, ore 21:00 

Al “Castellani” la Lazio formato Champions affronta l’Empoli, anch’esso già tranquillo. Potrebbe però venirne fuori una partita scoppiettante in termini di bonus e goal al fantacalcio.

Nell’Empoli consigliamo Parisi. Terzino di tutta corsa e sostanza, che può ben figurare anche contro la Lazio. Chissà che possa arrivare il terzo bonus stagionale.

Per i biancocelesti invece puntiamo su Hysaj. Viene dalla rete segnata alla Cremonese e cercherà di onorare al meglio una stagione più che discreta. Se non avete alternative migliori, l’albanese farà proprio al caso vostro.

NAPOLI-SAMPDORIA 

Domenica 4 giugno, ore 18:30 

La prima contro l’ultima della classe. Il ritorno di Quagliarella nella sua città. Goal e spettacolo pertanto non dovrebbero mancare.

Nel Napoli diamo fiducia ad Olivera. Di Lorenzo e Rrahmani vanno sempre schierati, perciò l’ex Getafe può essere sicuramente un jolly prezioso nella vostra rosa nell’ultima di campionato. Possibile secondo/terzo slot di giornata.

Nella Sampdoria invece non optiamo per nessun difensore. Osimhen e compagni spaventano e non poco la difesa blucerchiata. Girate a largo!

ATALANTA-MONZA

Sabato 4 giugno, ore 21:00 

Bergamaschi che hanno l’obiettivo di centrare la qualificazione all’Europa League. Di fronte però un Monza che di certo non darà vita facile alla squadra di Gasperini.

Nell’Atalanta diamo fiducia a due giocatori: il primo è Zappacosta, che punterà ad arare la sua fascia anche contro l’ostico Monza. L altro è invece un giocatore un po’ meno avvezzo al bonus. Stiamo parlando di Maehle, alla ricerca del suo quarto centro stagionale. Schierate entrambi come potenziali primi slot di giornata.

Nel Monza invece consigliamo Carlos Augusto. Stagione da urlo per lui, che vorrà sicuramente concludere in bellezza. Non serve aggiungere altro, va schierato sempre e comunque, anche nell’ultima di campionato.

LECCE-BOLOGNA

Sabato 4 giugno, ore 21:00 

Lecce che ha centrato la salvezza all’ultimo secondo di gioco contro il Monza. Bologna che proverà a conquistare altri tre punti per migliorare la sua classifica super positiva.

Nel Lecce l’unico difensore schierabile sempre e comunque è Baschirotto, che non segna dalla ventunesima giornata. Arriverà il botto finale in casa davanti al suo pubblico? Potrebbe sicuramente farlo!

Nel Bologna invece diamo ancora una volta fiducia a Posch. L’austriaco ha totalizzato 6 goal e 2 assist. Che sia il suo nono bonus stagionale? Sarebbe davvero tanta roba per un apprendista nel nostro campionato.

MILAN-VERONA 

Domenica 4 giugno, ore 21:00 

A Milano il Verona cercherà con le unghie e con i denti di agguantare una salvezza tutt’altro che scontata all’ultima giornata. Di fronte troverà un Milan con ben pochi stimoli e pensa di certo già alla prossima stagione.

Nel Milan consigliamo Calabria. L’assist contro la Juventus testimonia la crescita costante di questo terzino volto alla fase più difensiva che offensiva. Ma va in ogni caso schierato continuando su questo trend positivo per lui.

Nell’Hellas invece consigliamo Faraoni, l’unico difensore in grado di impensierire, almeno sulla carta, la retroguardia rossonera. Merita fiducia almeno per l’importanza della partita. Schieratelo!

ROMA-SPEZIA 

Domenica 4 giugno, ore 21:00 

La Roma ospita lo Spezia. I liguri sono a caccia di una vittoria per sperare nella salvezza.

Nei giallorossi consigliamo Smalling. Il suo ritorno in difesa si sente e le sue prestazioni sono un continua crescita. Il 6,5 contro la Fiorentina ne è una dimostrazione; va schierato senza alcun dubbio.

Per i liguri invece optiamo per Bastoni S. Anche qualora dovesse partire dalla panchina, può comunque incidere lasciando il segno in una partita che potrebbe passare alla storia per lui e per i suoi compagni. Merita fiducia, essendo un ottimo nome per chiudere il reparto.

UDINESE-JUVENTUS

Domenica 4 giugno, ore 21:00

Alla “Dacia Arena” la Juventus proverà, in caso di sconfitta della Roma in finale di Europa League, a piazzarsi in zona Europa League. Di fronte però ci sarà un Udinese agguerrita e che ha dimostrato di non fare sconti a nessuno.

Nell’Udinese si può schierare Udogie. L’esterno friulano, ormai in direzione Londra sponda Tottenham, vuole concludere al meglio la sua annata, cercando il suo ottavo bonus stagionale. Schieratelo come scommessa interessante; potrebbe essere incisivo anche contro la Juve.

Per concludere, nella Juventus consigliamo due nomi. Danilo è sempre da schierare. L’altro è Gatti. Vanno entrambi schierati sperando nel classico bonus a sorpresa nell’ultima di campionato.

PRIMA FASCIA

Mazzocchi, Zappacosta, Posch, Calabria, Smalling, Maehle

SECONDA FASCIA

Dodò, Danilo, Valeri, Carlos Augusto, Baschirotto, Olivera, Udogie

TERZA FASCIA

Buongiorno, Gosens, Hysaj, Parisi, Gatti, Faraoni, Bastoni S.