Fantacalcio, i difensori consigliati nella 7ª giornata di Serie A

Da Theo Hernandez a Bremer: quale difensore regalerà bonus in questo turno? Scopriamo i migliori di giornata in ottica fantacalcio

15/09/2022

11:00

• Tempo di lettura: 6 minuti

Tempo di lettura: 6 minuti

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Non c’è un attimo di tregua: dopo la due giorni di Champions League, in cui hanno vinto 3 italiane su 4, ci attende un’altra giornata di coppe europee tra Europa e Conference League. Ma è anche la vigilia della settima giornata di Serie A!

Senza perdere ulteriore tempo analizziamo i migliori difensori di giornata.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

FANTACALCIO, ECCO I DIFENSORI CONSIGLIATI PER LA 7ª GIORNATA

SALERNITANA VS LECCE

Venerdì 16 settembre, 20:45
Scontro salvezza che vede affrontarsi la favorita Salernitana contro un Lecce che non lascia nulla al caso. Niente è scontato.
Mazzocchi ha tutte le carte per essere una sorpresa in stile Parisi per quanto riguarda il fantacalcio. Dopo 1 assist e 1 gol nelle ultime due è superfluo dire di schierarlo.
Baschirotto è la nostra scelta nella formazione pugliese. Ci hanno convinto le sue piene sufficienze. Scelta per completare il reparto.
BOLOGNA VS EMPOLI
Sabato 17 settembre, 15:00
La prima partita di Thiago Motta da allenatore del Bologna sarà contro un avversario capace di mettere in difficoltà chiunque come l’Empoli. Ci vorrà continuità di prestazione, dato che le qualità non mancano al Bologna.
Sfruttiamo il momento di Kasius che, dopo l’assist la scorsa giornata, potrebbe riconfermarsi piacevolmente.
Per quanto riguarda l’Empoli, non può mancare l’Eurostar Parisi, ormai ci ha abituato più che bene.
SPEZIA VS SAMPDORIA 
Sabato 17 settembre, 18:00
Bastoni è un ottima scelta. Il ragazzo ha già messo in cascina 2 gol e un assist. Niente male per un difensore con compiti da centrocampista d’inserimento.
Nonostante il rientro di Colley, nessuno della Sampdoria ci convince per prestazioni del singolo. Diamo un turno di riposo ai giocatori blucerchiati restando vigili sulla situazione allenatore.
TORINO VS SASSUOLO
Sabato 17 settembre, 20:45
Ci aspettiamo una partita di fuoco tra queste due squadre che amano giocare a calcio e cercano la vittoria.
Vojvoda si prenderà la fascia sinistra ed è il difensore che ha più bonus all’attivo nella formazione granata. Fidiamoci.
In casa Sassuolo abbiamo l’ormai immancabile Kyryakopulos che è stabilmente nel terzetto offensivo. I bonus sono sempre dietro l’angolo.
UDINESE VS INTER 
Domenica 18 settembre, 12:30
Le posizioni in classifica parlano di scontro al vertice; l’Udinese per continuare il sogno di questo inizio campionato, l’Inter per dimostrare a tutti di essere tornata sul pezzo.
Udogie è ormai una garanzia al fantacalcio per continuità e livello di prestazioni, va schierato contro qualsiasi avversario.
Sarà ancora panchina per Gosens, difficile incidere così. Per questi motivi andiamo sull’usato sicuro Dumfries. Ormai è suo agio sulla fascia e crea sempre pericoli. Skriniar è una buona scelta in ottica modificatore, da 6,5.
CREMONESE VS LAZIO 
Domenica 18 settembre, 15:00
Si affrontano due squadre che amano giocare a calcio provando prima a segnare che a non subire. Ovviamente le qualità della Lazio sono superiori, ma la Cremonese è una di quelle squadre che non vorresti mai affrontare.
Sernicola si da sempre da fare e arriva spesso alla conclusione. Ha già messo a segno 1 gol in 3 partite disputate e ci sembra più che una buona scommessa. Preferiamo lui a Valeri stavolta.
Out Lazzari, e con i due terzini cha (fantacalcisticamente parlando) non convincono appieno, puntiamo tutto su Romagnoli; tornato con entusiasmo alla sua squadra del cuore, sta ripagando l’amore della gente a suon di buone prestazioni.
FIORENTINA VS VERONA 
Domenica 18 settembre, 15:00
La Fiorentina non sta ottenendo risultati coerenti al buon gioco seminato: è il momento di invertire la rotta anche sotto questo punto di vista. Il Verona rimane una squadra difficile, anche se ha perso molto tra allenatore e mercato.
Martinez Quarta è il più in forma del pacchetto arretrato viola e viene anche da un gol, insistiamo. Fiducia anche a Biraghi, sempre pericoloso con il suo mancino velenoso.
Nonostante non stia rendendo come i primi due anni, conosciamo tutti le potenzialità di Faraoni. Per questo motivo non possiamo lasciarlo fuori. Occhio alle sue scorribande sulla fascia.
MONZA VS JUVENTUS 
Domenica 18 settembre, 15:00
Esonerato Stroppa, tocca a Palladino (nome scommessa alla Galliani) guidare il Monza alla salvezza. La Juve sta attraversando un brutto periodo (sconfitta anche in champions) ma, ciononostante, ci sembra la favorita per questa partita. Data la situazione è meglio aspettare almeno questo turno prima di schierare i difensori monzesi.
La Juve non dovrebbe soffrire troppo, per questo sono consigliati sia Bremer, che arriva da un gol, che Danilo. I bianconeri devono obbligatoriamente rialzare la testa per non sprofondare ulteriormente.
ROMA VS ATALANTA
Domenica 18 settembre, 18:00
Le due filosofie di gioco sono agli antipodi, ma la partita promette bene. Sarà scontro ideologico e di campo, Mou contro Gasp, Roma-Atalanta. Sfida ad alta quota che dirà molto sulle ambizioni delle due compagini.
Spinazzola va sempre nei gradini più alti del podio e garantisce qualità e spinta continua. Vorrà fare bene contro la sua ex squadra.
Toloi è l’uomo di Gasperini. Sarebbe un difensore centrale, ma se ti distrai un attimo lo ritrovi in mezzo all’area avversaria come un attaccante navigato; ottiene anche ottimi risultati e si esalta nei big match.
MILAN VS NAPOLI
Domenica 18 settembre, 18:00
Questa partita (e che partita) chiuderà la giornata facendoci avere qualche indicazione in più sulla lotta scudetto. Niente sarà deciso essendo solo all’inizio, ma l’impatto a livello mentale conta molto.
Tutti i difensori in campo sono sicuramente meritevoli, ma sceglieremo un giocatore a testa che secondo noi ci può dare qualcosa in più in ottica fantacalcio.
Theo, in assenza di Leao, è chiamato ad una partita memorabile e ci ha già dimostrato più volte di poter essere quel tipo di giocatore. I bonus sono sempre dietro l’angolo: zero discussioni, si schiera.
Kim è la nostra scelta in casa Napoli. Il centrale è forte sulle palle inattive e il Milan soffre queste situazioni. Attenzione dunque ai suoi centimetri sui piazzati.
PRIMA FASCIA 
Mazzocchi, Dumfries, Romagnoli, Martinez Quarta, Bremer, Spinazzola, Theo.
SECONDA FASCIA 
Udogie, Parisi, Bastoni, Kyryakopulos, Danilo, Toloi, Kim.
TERZA FASCIA 
Baschirotto, Kasius, Sernicola, Vojvoda, Faraoni, Biraghi, Skriniar.

Fantacalcio

15:00

30/09/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

15:00

30/09/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

12:25

30/09/2022