Fantacalcio

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 24ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

La 24ª giornata di Serie A propone partite – sulla carta- tutt’altro che scontate. Il Napoli – dopo la vittoria in coppa- andrà in scena al Castellani nel match d’apertura di giornata; l’Inter, invece, in trasferta a Bologna; San Siro ospiterà l’unico big-match di giornata, quello tra Milan-Atalanta. L’ultima partita in programma sarà il derby della Mole Juventus-Torino. Senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprire i portieri consigliati al fantacalcio per la 24ª giornata.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 24ª giornata

PROVEDEL

Lazio-Sampdoria

Nonostante i blucerchiati sembrino in ripresa, crediamo che all’Olimpico la Sampdoria proverà a rintanarsi nella metà-campo difensiva, palesandosi sporadicamente in area avversaria. Ci sono tutti i presupposti affinché Provedel collezioni il suo tredicesimo clean-sheet in stagione. Assolutamente da schierare.

ONANA

Bologna-Inter

Secondo portiere nella nostra classifica, anche il camerunense è assolutamente da schierare. Nonostante l’impegno infrasettimanale dei neroazzurri, Inzaghi non vorrà assolutamente perdere punti nel match contro il Bologna; tuttavia, è probabile che faccia rifiatare qualche titolarissimo, per poi inserirlo a partita in corso. Crediamo che il reparto difensivo non risentirà troppo di un possibile turnover, data la grande intercambiabilità difensiva dei nerazzurri.

MERET

Empoli-Napoli

Gradino più basso del podio, invece, per Alex Meret. L’Empoli ci ha ampiamente dimostrato di essere in grado di mettere in difficoltà anche le big del nostro campionato. Difficile, però, aspettarsi cali o sbavature da parte degli uomini di Spalletti, galvanizzati ulteriormente dalla vittoria in Champions. Il numero 1 degli azzurri è da schierare.

RUI PATRICIO

Cremonese-Roma

Anche Rui Patricio occupa una delle prime posizioni della nostra classifica. Il motivo appare quasi scontato: i giallorossi – terza miglior difesa del nostro campionato- sono impegnati contro la Cremonese, penultimo attacco con appena 17 reti siglate. Tuttavia, l’esito della partita è meno scontato di ciò che può sembrare. I lombardi cercheranno di vincere a ogni costo per poter ancora sperare in una salvezza che si sta allontanando giornata dopo giornata. Dopo aver battuto la Roma in coppa, riusciranno a farlo anche in campionato?

SZSZCESNY

Juventus-Torino

Vincere un derby non è mai cosa facile, nonostante il divario tra le forze in campo possa sembrare evidente. La Juventus, dopo l’impegno in coppa, dovrà assolutamente incassare i tre punti se vuole ancora sperare in un posto nelle coppe europee. La partita contro il Torino si prospetta bloccata e con poche occasioni. Difficile, dunque, aspettarsi un match ricco di gol. Szszcesny può essere schierato. Attenzione solo al possibile turn-over con Perin.

SILVESTRI

Udinese-Spezia

Nonostante nello Spezia recuperi Nzola, ci sentiamo di consigliare Silvestri. Difensivamente, infatti, i bianconeri sono da sempre una squadra solida e rocciosa; i numeri parlano chiaro: con 28 reti subite, anche quest’anno sono tra le prime dieci difese del nostro campionato. Crediamo che l’estremo difensore friulano possa subire al massimo una rete contro lo Spezia. Da schierare.

DI GREGORIO

Salernitana-Monza

La Salernitana è in un periodo di estrema difficoltà: nelle ultime tre gare i granata non hanno segnato nemmeno un gol, oltre ad aver raccolto 0 punti. Il Monza, invece, è protagonista-nonostante la sconfitta contro il Milan- di una stagione sfavillante. I brianzoli si trovano all’undicesima posizione in classifica e, contro la Salernitana, proveranno a riscattare la sconfitta contro il Milan. Di Gregorio è da schierare.

FALCONE

Lecce-Sassuolo

Rivelazione assoluta di questa stagione, i salentini hanno battuto anche l’Atalanta. C’è però una statistica che deve essere evidenziata: i giallorossi sono la sesta miglior difesa del nostro campionato, con appena 26 gol subiti. Crediamo che il Sassuolo segnerà almeno un gol, ma che Falcone si farà valere. Potete schierare Falcone.

CONSIGLI

Lecce-Sassuolo

Potete schierare anche Consigli in assenza di valide alternative. Nonostante la grande stagione del Lecce, crediamo che i salentini sigleranno al massimo due gol. Stagione sottotono per i neroverdi che cercheranno di ottenere i tre punti per allontanarsi dalla zona rossa.

MUSSO

Milan-Atalanta

Nonostante l’avversario, crediamo che i nerazzurri difficilmente subiranno una goleada a San Siro. Vediamo leggermente favorita la Dea, nonostante giochi in trasferta e, per questa ragione, abbiamo posizionato l’argentino leggermente più in alto nella nostra classifica. La partita si prospetta molto equilibrata e con pochi gol.

TERRACCIANO

Verona-Fiorentina

La retroguardia difensiva della Fiorentina si è dimostrata tutt’altro che solida in questa stagione. Terracciano, inoltre, è stato protagonista di una prestazione insufficiente contro l’Empoli. Tuttavia, il Verona non segna tanto e quindi crediamo che i viola possano subire 2 gol al massimo.

TATARUSANU

Milan-Atalanta

Discorso analogo a quello fatto per Musso: sarebbe meglio virare su altro, tuttavia, in caso di assenza di alternative, potreste rischiare il rumeno.

MILINKOVIC-SAVIC

Juventus-Torino

La Juventus cercherà di ottenere a ogni costo i tre punti per provare a ottenere almeno un posto in Conference. Tuttavia, sappiamo che la squadra di Allegri segna poco e che quella di Juric si difende abbastanza bene. Non ci aspettiamo una partita ricca di gol.

MONTIPO’

Verona-Fiorentina

Vi starete domandando perché abbiamo inserito Montipò così in basso nonostante il grande momento del Verona. Il motivo è che crediamo che possa essere la partita del riscatto per la Fiorentina che avrà gran voglia di vincere per superare il brutto periodo che dura praticamente da inizio stagione.

DRAGOWSKI/MARCHETTI

Udinese-Spezia

In questa giornata, nonostante la partita non sia proibitiva, sarebbe meglio lasciare fuori il portiere dello Spezia. Dubitiamo che qualcuno abbia la coppia Drago-Marchetti e, dati gli acciacchi fisici, il polacco potrebbe sedersi in panchina. Ma anche con lui titolare eviteremmo. Non ci aspettiamo una goleada dei padroni di casa, ma il rischio di qualche gol subito c’è.

CARNESECCHI

Cremonese-Roma

Possibile che martedì tutti i big siano a disposizione di Mourinho. Dipende da come deciderà di gestirli dopo il turno di coppa. Anche per questo, ma non solo, sconsigliamo Carnesecchi.

AUDERO

Lazio-Sampdoria

Qualche acciaccato in casa Lazio, ma non è escluso che recuperino tutti. In ogni caso, basterebbe anche il solo Immobile ritrovato per sconsigliare Audero.

VICARIO

Empoli-Napoli

Per questa giornata dovremmo fare a meno di SanVicario e ci spiace da morire. Il Napoli è in forma smagliante ed è difficile aspettarsi un calo da parte degli uomini di Spalletti. Scusaci Vicario!

SKORUPSKI

Bologna-Inter

Discorso simile a quello fatto per Vicario e Audero: contro l’Inter sarebbe meglio non schierare il polacco.

Share
Published by
Andrea Sguera