Fantacalcio, i portieri consigliati nella 27ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 27ª giornata di Serie A

MUSSO

Atalanta vs Empoli

Il portiere che potrebbe fare meglio in questa giornata è l’argentino della squadra bergamasca, reduce da 2 gol subiti nell’ultima giornata contro un inarrestabile Napoli. L’avversario di turno, però, è il quarto peggior attacco del campionato e per questo crediamo che Musso possa blindare la sua porta senza subire gol.

MERET/GOLLINI

Torino vs Napoli

Penserete che sia strano non trovare il portiere della miglior difesa del campionato con il massimo della valutazione, ma il Torino non va sottovalutato. Il Napoli potrebbe arrivare stanco dopo la partita di Champions e il Torino ha segnato almeno 1 gol in 20 gare disputate su 26, inclusa la partita di andata. Ovviamente la porta della squadra partenopea è sempre consigliata, ma attenzione all’attacco del Torino.

MAIGNAN

Udinese vs Milan

Nonostante il gol subito contro la Salernitana, Maignan sembra essere tornato in grande forma e questo dà sicurezza a tutta la squadra. Purtroppo, la difesa del Milan nelle ultime due giornate ha dimostrato di essere un po’ distratta e questo comporta il rischio di subire un gol. Pensiamo, però, che vada comunque schierato. Il clean sheet non è impossibile e comunque sulla prestazione sufficiente e più non ci sono dubbi.

TERRACCIANO/SIRIGU

Fiorentina vs Lecce

In questa giornata vogliamo dare fiducia alla difesa della Fiorentina, che ha subito un solo gol nelle ultime tre giornate di campionato. L’avversario che dovrà affrontare è il Lecce, che ha segnato zero gol nelle ultime tre partite disputate. Per questo, considerando la solidità difensiva della Fiorentina e il periodo negativo in fase offensiva del Lecce, Terracciano (o anche Sirigu) potrebbe mantenere nuovamente la porta inviolata.

OCHOA

Salernitana vs Bologna

Valutazione importante per il portiere della Salernitana. La sua squadra quest’anno ha subito tanti gol lo sappiamo, ma nelle ultime 3 giornate ha subito solo un gol contro il Milan e Ochoa si è messo spesso in mostra con grandissime parate. La Salernitana affronterà il Bologna che ha realizzato tre gol nelle ultime cinque gare disputate, ma zero nelle ultime due. Per questo pensiamo che dopo l’inaspettato pareggio con il Milan, la squadra allenata da Paulo Sousa possa ritrovare fiducia e mettere in difficoltà il Bologna.

PROVEDEL

Lazio vs Roma

La partita non è affatto facile perché i derby sono sempre imprevedibili, ma la Lazio è la seconda miglior difesa del campionato ed è riuscita a non subire gol dal Napoli. Per questo motivo pensiamo che Provedel possa portare un nuovo clean sheet (o al massimo subire un gol) ai suoi fantallenatori, ma attenzione perché dopo la gara di andata la Roma vorrà rifarsi.

ONANA

Inter vs Juventus

La difesa dell’Inter non è più solida come quella dell’anno scorso e i 30 gol subiti lo dimostrano. Troppi errori e troppe distrazioni che ci rendono cauti. L’Inter, però, in casa ha subito zero gol contro Napoli e Milan e questo ci fa credere che nei big match casalinghi ci sia maggiore solidità e attenzione. Per questo inseriamo Onana su un gradino più alto rispetto al portiere polacco della Juve.

MONTIPO’

Sampdoria vs Verona

Nonostante i due gol segnati alla Juventus, pensiamo che l’attacco della Sampdoria abbia molti problemi e lo ha dimostrato nelle partite precedenti a quella di Torino. Il Verona, invece, sogna l’impresa della salvezza e non può permettersi passi falsi di alcun tipo. Potrebbe arrivare una possibile sorpresa e clean sheet della squadra allenata da Zaffaroni.

SKORUPSKI

Salernitana vs Bologna

Il Bologna ha subito solo 3 gol nelle ultime 5 giornate, ma non sarà una partita facile soprattutto ora che è ritornato Dia dall’infortunio e ha già ritrovato il gol. Pensiamo che il portiere del Bologna parta svantaggiato rispetto a Ochoa, ma la difesa della squadra guidata da Motta quest’anno è più affidabile delle stagioni precedenti e quindi potete provare a schierarlo se non avete soluzioni migliori.

RUI PATRICIO

Lazio vs Roma

Abbiamo deciso di inserire il portiere della Roma un gradino più in basso rispetto al numero 94 della Lazio. I motivi di questa scelta ovviamente sono i 5 gol subiti nelle ultime 3 giornate, che potrebbero significare un calo difensivo della squadra allenata da Mourinho. Se non avete nessun altro portiere con partite più semplici, potete provare a schierare il numero 1 della Roma.

SZCZESNY

Inter vs Juventus

La Juventus dovrà affrontare un’Inter che vorrà riscattarsi dopo il passo falso con lo Spezia. La Juventus sta segnando con maggiore frequenza, ma ciò a discapito della fase difensiva: ha subito cinque gol nelle ultime tre giornate (due dal peggior attacco del campionato). Per questo pensiamo che la difesa della Juventus possa soffrire il reparto offensivo dell’Inter che attualmente è il secondo migliore del campionato.

SILVESTRI

Udinese vs Milan

La partita non sarà affatto facile, ma la difesa dell’Udinese ci ha sempre abituati a una certa solidità soprattutto nelle partite più difficili. Inoltre, il Milan spreca tanto lì davanti e con l’assenza di Giroud e il calo di Leao, potrebbe soffrire la difesa fisica della squadra allenata da Sottil. Ovviamente non possiamo dare a Silvestri una valutazione più alta, nonostante si stia mettendo in mostra con ottime parate, perché il Milan è sempre una squadra pericolosa.

CONSIGLI

Sassuolo vs Spezia

Il Sassuolo ci ha sempre abituato a ben altre prestazioni in campionato e in questa giornata l’avversario non sarà facile. La squadra allenata da Dionisi affronterà uno Spezia che ha voglia di salvarsi. Il Sassuolo ultimamente subisce tanto (9 gol subiti nelle ultime 5 giornate) e potrebbe andare in difficoltà contro un grande Nzola.

MILINKOVIC – SAVIC

Torino vs Napoli

Il Torino quest’anno sta sorprendendo tutti e sta lottando per un posto in Europa, ma davanti avrà una vera e propria macchina da gol. Il Napoli ha realizzato già 60 reti in campionato e più neld dettaglio, ha segnato 9 gol nelle ultime 5 partite. Pensiamo che neanche una difesa tutto sommato solida come quella del Torino possa fermarli.

PERISAN/VICARIO

Atalanta vs Empoli

L’Empoli dovrà affrontare una delle top squadre del campionato, anche se l’Atalanta ha realizzato 1 solo gol nelle ultime 5 gare disputate. Questa statistica fa sorridere la retroguardia allenata da Zanetti che però forse dovrà fare a meno del portiere titolare. Data la possibile assenza di Vicario e considerate comunque le potenzialità offensive della Dea, abbiamo messo 2 stelle e mezzo al portiere degli ospiti. Se ci fosse stata la sicurezza della presenza di Vicario, forse avremmo alzato la valutazione a 3 stelle.

DI GREGORIO

Monza vs Cremonese

Il Monza ormai è abbastanza distante dalla zona retrocessione e questo potrebbe far calare l’attenzione dei difensori. Inoltre, i brianzoli affronteranno una Cremonese rinata dal punto di vista offensivo che ha realizzato 6 gol nelle ultime 5 partite. Noi eviteremmo di schierare il portiere del Monza in questa giornata.

CARNESECCHI

Monza vs Cremonese

La Cremonese è la peggior difesa del campionato, ma il Monza ha segnato solo 2 gol nelle ultime 5 partite. Questo calo della squadra allenata da Palladino potrebbe aiutare la difesa della Cremonese che potrebbe sorprendere tutti in questa giornata. Ovviamente non vi consigliamo di schierare il portiere della squadra allenata da Ballardini perché resta comunque troppo rischioso.

FALCONE

Fiorentina vs Lecce

Il Lecce dovrà affrontare una Fiorentina in grande forma che ha realizzato 7 gol nelle ultime 3 giornate di campionato. Per questo pensiamo che la squadra pugliese, che ha subito 7 gol nelle ultime 5 partite, possa subire più di un gol questa giornata.

TURK

Sampdoria vs Verona

Il Verona in fase offensiva continua a non incidere (2 gol nelle ultime 5 partite) e questo potrebbe aiutare la difesa molto distratta della Sampdoria. Dopo la partita con la Juventus potrebbe essersi accesa una speranza nella squadra guidata da Stanković che potrebbe portare a un risultato utile. Ovviamente, però, proprio come per Carnesecchi, resta difficile consigliarvi il portiere dei blucerchiati.

DRAGOWSKI

Sassuolo vs Spezia

Per questa giornata all’ultimo posto inseriamo il portiere dello Spezia. Il Sassuolo sembra essersi ripreso, almeno in fase offensiva, e lo dimostrano i 10 gol realizzati nelle ultime 5 partite (di cui 7 nelle ultime 2 giornate). Crediamo che la difesa dello Spezia possa soffrire l’attacco stellare del Sassuolo, in particolare Laurienté, che ultimamente sembra essere infermabile, e Berardi.