Connect with us

Fantacalcio

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 28ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Dopo la pausa per le nazionali finalmente torna la Serie A e soprattutto il fantacalcio. Come tutti i weekend, cerchiamo di analizzare le partite per scegliere i migliori portieri da schierare. Ecco quindi i nostri consigli per la 28ª giornata.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Fantacalcio

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 28ª giornata di Serie A

SZCZESNY

Juventus vs Verona

Partita non così scontata visto che il Verona ha bisogno di punti, ma per noi il polacco resta comunque la miglior scelta di giornata. La Juventus vuole proseguire la sua rincorsa alla Champions e la solidità difensiva è sicuramente la sua arma migliore.

OCHOA

Spezia vs Salernitana

Scelta sicuramente rischiosa, molto rischiosa, ma ci aspettiamo una partita con pochi gol. Inoltre, nello Spezia mancherà per squalifica Nzola, autore del 50% circa delle reti dei padroni di casa. Potrebbe essere la giornata giusta per schierare il portiere messicano!

PERISAN

Empoli vs Lecce

Altra scelta azzardata, soprattutto se Vicario, come ormai sembra certo, non dovesse recuperare. Il Lecce, però, non segna da 4 partite e questo ci spinge a pensare che non sarà una partita ricca di gol. Al massimo il portiere dell’Empoli subirà 1 gol, ma è probabile anche che porti a casa un voto base più che sufficiente. Ottimo per il modificatore (soprattutto se giocasse Vicario) e in questo caso anche per un non impossibile clean sheet.

MERET

Napoli vs Milan

Forse per una volta avremmo potuto dare meno stelle a Meret, ma la forza del Napoli e le difficoltà del Milan, anche offensive, ci spingono a consigliare ancora una volta il portiere italiano. Possibile 1 gol, ma è difficile che subisca di più.

ONANA

Inter vs Fiorentina

Fiorentina che arriva da un filotto di vittorie e di partite convincenti. L’Inter, però, in casa e contro avversari in forma si trasforma, difende meglio e subisce pochi gol. Anche in questo caso un gol non è impossibile, ma secondo noi Onana riuscirà a mantenere la porta inviolata (qui lo diciamo e qui lo neghiamo qualora andasse male!).

PROVEDEL

Monza vs Lazio

Partita per niente scontata quella tra Monza e Lazio. I padroni di casa stanno giocando un ottimo calcio mettendo in difficoltà ogni avversario. Ecco perché non abbiamo dato 4 stelle a Provedel. Meno di 3,5 però ci sembrava eccessivo per il portiere con più clean sheet della serie A.

DRAGOWSKI

Spezia vs Salernitana

Forse avremmo potuto dare mezza stella in più al portiere polacco che sta facendo ottime parate, ma non ci fidiamo di Dia e Candreva. Come scritto per Ochoa, non ci aspettiamo una partita ricca di gol, quindi Dragowski può essere una buona scelta. 1 gol, però, mettetelo in conto.

FALCONE

Empoli vs Lecce

L’Empoli nelle ultime 5 giornate non ha mai segnato più di 1 gol. Questo vuol dire che si affronteranno due squadre con qualche problema a fare gol. Perché allora non puntare anche su Falcone che comunque ha subito meno gol del Milan? Per noi resta una buona scelta.

RUI PATRICIO

Roma Vs Sampdoria

Perché abbiamo messo Rui Patricio così in basso visto che la Roma gioca in casa contro la Sampdoria e visto che i giallorossi hanno subito solo 10 gol in casa? Il motivo è l’assenza contemporanea di Ibanez, Mancini, Kumbulla (forse questa non è un male) e Cristante. La difesa dovrebbe essere composta da Smalling, Llorente e Celik. Difficile pensare che possa trovare subito l’abituale solidità. Inoltre, la Sampdoria è in crescita e ha un bisogno disperato di punti. Per tutti questi motivi non ci fidiamo del tutto di Rui Patricio.

SKORUPSKI

Bologna vs Udinese

Il portiere polacco sta facendo un’ottima stagione e anche grazie alle sue parate il Bologna in casa ha subito solo 10 gol (quarta miglior difesa casalinga). L’Udinese è un avversario difficile da affrontare, ma fuori casa segna decisamente meno. Potete scommettere su Skorupski.

SILVESTRI

Bologna Vs Udinese

Subito dopo il portiere del Bologna mettiamo il suo avversario di giornata. L’Udinese è una squadra strana, che va molto a periodi. Questo sembra essere un momento positivo e quindi non ci aspettiamo tonfi. Nel Bologna, poi, mancheranno Arnautovic (come al solito) e probabilmente Zirkee. Orsolini c’è, anche se non al 100%. Tutte notizie positive per Silvestri.

MUSSO

Cremonese vs Atalanta

Forse avremmo potuto dare qualche stella in più a Musso, ma la Cremonese nelle ultime giornate ha quasi sempre segnato (2 gol al Torino, al Sassuolo e alla Roma, zero alla Fiorentina e 1 al Monza). Le possibilità di salvezza sono praticamente nulle, ma i padroni di casa hanno dimostrato di non arrendersi e con la mente sgombra si gioca meglio. Insomma, il portiere argentino si può schierare, ma qualche rischio si corre.

MAIGNAN

Napoli-Milan

Fa male vedere Maignan così in basso, ma l’avversario di giornata è il Napoli. Il portiere rossonero probabilmente farà anche qualche miracolo, ma temiamo per lui che i gol subito possano essere 2/3. Forse sarà una delle poche volte in cui ce lo sentirete dire, ma “evitate Maignan“.

CONSIGLI

Sassuolo vs Torino

Partita di difficile lettura che potrebbe finire sia con tanti gol, sia a reti inviolate. Noi propendiamo per la prima possibilità e per questo vi sconsigliamo Consigli e subito dopo vi sconsiglieremo anche Milinkovic.

MILINKOVIC-SAVIC

Sassuolo vs Torino

Inutile aggiungere commenti ulteriori rispetto a quanto scritto per Consigli. Anche Milinkovic-Savic per questa giornata non ci convince.

TERRACCIANO

Inter vs Fiorentina

Fiorentina che sembra aver trovato il suo gioco e che sta raccogliendo i frutti. L’Inter, però, resta pur sempre l’Inter e non ce la sentiamo di consigliarvi il pur ottimo Terracciano. 2 gol minimo ci sembrano già scritti.

CARNESECCHI

Cremonese Vs Atalanta

L’Atalanta non è più la macchina gol di un tempo, ma Hojlund resta il pericolo numero 1, sempre che Gasperini non gli preferisca un giocatore della primavera tanto per stupire. Scherzi a parte, prevediamo 90 minuti difficile per Carnesecchi. Meglio evitare.

TURK

Roma vs Sampdoria

La Roma ha grossi problemi in difesa questa giornata, ma in attacco ha tutti a disposizione. Turk dovrà vedersela con Dybala, Abraham e Pellegrini e non è mai una cosa buona. Lasciate perdere, anche se pensiamo che nessuno lo avrebbe mai schierato.

DI GREGORIO

Monza vs Lazio

E’ un vero peccato, e forse un errore, mettere al penultimo posto Di Gregorio. Fin qui ha fatto benissimo e spesso ha blindato la porta con veri miracoli. Questa volta, però, a Monza arrivano Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni, Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Pedro. Abbiamo il mal di testa noi per Di Gregorio. Evitate.

MONTIPO’

Juventus Vs Verona

La Juventus arriva da 8 gol nelle ultime due partite in casa (4 contro il Torino e 4 contro la Sampdoria). Certo, questo non vuol dire che ne farà 4 anche al Verona, ma perché rischiare? Evitate Montipò.

Fantacalcio

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 38ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

L’ultima giornata di questa stagione per certi versi davvero unica e strana è alle porte. Così come la serie A, anche le vostre fantaleghe sono arrivate all’ultimo atto. C’è chi si gioca tutto in questi novanta minuti e noi, cari amici, siamo qua fino all’epilogo per darvi manforte nelle vostre scelte. Di seguito gli attaccanti consigliati al fantacalcio per questa giornata.

Fantacalcio, ecco gli attaccanti consigliati nella 38ª giornata

SASSUOLO – FIORENTINA

Venerdì 2 giugno, 20:45

La Fiorentina potrebbe essere concentrata su altro, favorendo così le scorribande del Sassuolo. Il nostro consigliato è quindi in casa neroverde ed è Berardi, autore sin qui di una buonissima stagione. Pinamonti giocherà, ma non convince. Mentre nella viola i dubbi di formazione riguardano tutto il tridente offensivo, ma se avete di meglio, guardate altrove.

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali.

TORINO – INTER

Sabato 3 giugno, 18:30

Nei padroni di casa gioca Sanabria e lo inseriamo in terza fascia come possibile “sorpresa”. Sorpresa solo per l’avversario ovviamente. Lui è stato spesso l’ago della bilancia in casa Torino nell’anno solare.

Nell’Inter c’è un giocatore che da quando è tornato segna a raffica: Lukaku. Quanti di voi hanno puntato sul belga, rimanendo delusi fino a marzo? Chi scrive questo articolo è uno di voi, ma adesso godiamoci il belga in formato Big Rom! Attenzione solo al possibile turnover perché potrebbe partire fuori. Certo del posto, invece, Dzeko e si può ovviamente mettere.

CREMONESE – SALERNITANA

Sabato 3 giugno, 21:00

La prima delle tante partite che non significano più nulla, se non per l’onore, è Cremonese-Salernitana. I padroni di casa vogliono congedarsi dalla massima serie con orgoglio, mentre per la Salernitana si cercano già le prime informazioni sul futuro di una rosa che con Sousa che ha fatto molto bene.

Nell’equilibrio della partita, segnaliamo due giocatori che a nostro avviso potranno andare a segno. Nei padroni di casa capitan Ciofani è una scelta che ha del romantico, quindi ci piace. Negli ospiti non ci sarà il portento di Dia, con Piatek che avrà l’attacco sulle spalle e va inserito.

EMPOLI – LAZIO

Sabato 3 giugno, 21:00

Empoli-Lazio significa a nostro avviso tanti gol. La Lazio cerca punti per mantenere il secondo posto, l’Empoli per aggiungere uno scalpo importante alla sua collezione. Zanetti lascia fuori Caputo, dando spazio alla coppia Piccoli-Cambiaghi. Ed è quest’ultimo, con la sua velocità e imprevedibilità, a stuzzicare la nostra fantasia e a essere inserito tra i nostri consigliati di giornata.

Nella Lazio pochi dubbi, con Immobile titolare al centro dell’attacco e ovviamente consigliato per questa partita.

NAPOLI – SAMPDORIA

Domenica 4 giugno, 18:30

Il Napoli campione d’Italia si congeda dal suo pubblico e dal suo allenatore in casa contro una Sampdoria che ha visto concludersi le peripezie societarie e che giocherà in serie B l’anno prossimo. Per quanto riguarda la partita non ci sono molti dubbi di sorta con Osimhen titolare e consigliatissimo.

Nessuno della Sampdoria è tra i nostri consigliati.

ATALANTA – MONZA

Domenica 4 giugno, 21:00

La dea con una vittoria sarebbe matematicamente quinta. Un gran risultato, l’ennesimo, per la banda di Gasperini che, per l’occasione, si affida Hojlund. Lookman è in ballottaggio con Pasalic. Nonostante ciò, il nigeriano è il nostro consigliato per questa partita. Hojlund è apparso un po’ sottotono nelle ultime giornate.

Nel Monza, che con una vittoria e una serie di risultati favorevoli, potrebbe arrivare ottavo, giocheranno Caprari e Mota dietro a Petagna, ma nessuno di loro è consigliato per questa partita.

LECCE – BOLOGNA

Domenica 4 giugno, 21:00

Partita in scioltezza per il Lecce dopo la matematica salvezza conquistata a Monza. Gli uomini di Baroni hanno fatto il loro e quella di domenica sarà in ogni caso una giornata di festa. Chi invece vuole giocarsi le ultime chance di arrivare ottavo è il Bologna, che è grosso modo nella situazione del Monza di non dipendere da se stesso.

In questa partita va sicuramente messo Arnautovic. L’austriaco potrebbe lasciare l’Emilia in estate e vorrebbe regalare un’ultima soddisfazione ai suoi tifosi. Inseriamo in terza fascia anche l’uomo salvezza del Lecce: Colombo può segnare ancora, ci scommettiamo.

MILAN – VERONA

Domenica 4 giugno, 21:00

Archiviata la qualificazione Champions, il Milan aspetta il risultato di Torino per capire se può scalare una posizione in classifica o meno. L’avversario è un Verona con l’acqua alla gola ma con tantissimi problemi, specialmente in fase offensiva. Per quanto riguarda i padroni di casa, pochi dubbi nel consigliare Giroud, l’uomo dai gol pesanti, e Rafa Leao, le cui sgroppate daranno filo da torcere ai compassati difensori scaligeri.

Nessuno nel Verona è consigliato per questa partita.

ROMA – SPEZIA

Domenica 4 giugno, 21:00

La delusione cocente della sconfitta ai rigori contro il Siviglia potrebbe aver lasciato strascichi nella Roma. Lo Spezia invece si gioca tutto. Sarà una partita strana quella di Roma. Noi vi segnaliamo Abraham, a secco da molto e uscito abbastanza presto nella finale di mercoledì. Mentre Dybala, al netto dei pre-tatticismi di Mou, dovrebbe partire dalla panchina.

Lo Spezia, a differenza del Verona, ha un uomo che i gol li sa fare e che potrebbe essere la chiave per il match dell’Olimpico: Mbala Nzola è inserito in terza fascia come possibile sorpresa di giornata.

UDINESE – JUVENTUS

Domenica 4 giugno, 21:00

Concludiamo la rassegna con il match di Udine tra Udinese e Juventus. Nei padroni di casa giocherà Beto, preferito a Nesotrovski, come unica punta. A nostro avviso, nonostante le difficoltà della Juve, può essere lasciato fuori e non rientra nella nostra lista.

Nella Juventus sembra ancora indisponibile Vlahovic. Giocherà Milik, forse l’uomo più positivo tra gli attaccanti della vecchia signora. Il polacco è in terza fascia, come possibile sorpresa di giornata. Incide su questa collocazione il momento particolare che vive la Juventus. Si può mettere anche uno spento Di Maria che magari farà un ultimo regalo ai tifosi juventini.

PRIMA FASCIA

Berardi, Lukaku, Immobile, Osimhen, Aranutovic, Leao.

SECONDA FASCIA

Ciofani, Piatek, Lookman, Giroud, Abraham, Di Maria.

TERZA FASCIA

Sanabria, Cambiaghi, Colombo, Nzola, Milik, Dzeko

Continua a leggere

Fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 38ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Calcio in pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Ultima giornata di Serie A. Il fantacalcio è ormai giunto al termine, ma in molte leghe si decidono ancora importantissimi verdetti. I centrocampisti in questo ballo finale possono risultare determinanti, perciò ora occupiamoci come previsto dei centrocampisti consigliati nella trentottesima giornata di campionato.

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 38ª giornata di Serie A

SASSUOLO-FIORENTINA 

Venerdì 2 giugno, ore 20:30 

Apre l’ultima giornata di A la sfida tra Sassuolo e Fiorentina, con i Viola che pensano già alla finale di Conference League. Anche a centrocampo potrebbe esserci un massiccio turnover da parte di mister Italiano.

Nel Sassuolo consigliamo Bajrami. Inutile dire che Frattesi si schiera anche nell’ultima di campionato, perciò il nostro consigliato è l’esterno albanese che potrebbe a sorpresa incidere positivamente in una gara dal sapore di reti e bonus al fantacalcio.

Nella Fiorentina invece schieriamo Ikonè. Il francese dovrebbe partire titolare e per questo merita fiducia. Se in giornata diventa decisamente temibile per gli avversari, e il Sassuolo potrebbe soffrire la sua velocità. Cerca il suo settimo bonus stagionale.

TORINO-INTER 

Sabato 3 giugno, ore 18:30 

Inter che farà sicuramente ampio turnover a centrocampo vista la finale di Champions League della settimana seguente.

Nel Toro consigliamo Vlasic. Il croato è apparso in grande spolvero contro lo Spezia, fornendo ben due assist nel rotondo successo esterno dei granata. 9 in pagella che fa ben sperare. Anche contro un’Inter proiettata alla finale potrebbe incidere concretamente. Merita fiducia!

Nell’Inter invece optiamo per Brozovic. Un altro croato che ha ben figurato nella scorsa di campionato. Ben 5 assist nelle ultime 7 partite, dobbiamo aggiungere altro? Va schierato senza ombra di dubbio.

CREMONESE-SALERNITANA

Sabato 3 giugno, ore 21:00 

Cremonese che ospita la Salernitana in uno “Zini” che onorerà al meglio l’ultimo impegno casalingo nel massimo campionato. Anche la Salernitana è pronta a dar battaglia e centrare un altro successo.

Nella Cremonese non consigliamo nessun centrocampista. I bonus in quel reparto scarseggiano, pertanto girate a largo!

Per i campani invece consigliamo Candreva. L’ex Lazio sta vivendo una seconda giovinezza da quando è a Salerno, e le sue prestazioni sono pura gioia per i fantallenatori che sicuramente lo hanno strappato a pochi spicci ad inizio stagione. 7 goal e 4 assist sono davvero tanta roba, che arrivi il dodicesimo bonus stagionale?

EMPOLI-LAZIO

Sabato 3 giugno, ore 21:00 

Empoli-Lazio potrebbe essere la classica partita dove fioccano i bonus, specie a centrocampo.

Nei toscani consigliamo Akpa-Akpro. 1 goal e 1 assist nelle ultime 5 di campionato; un centrocampista in netta ascesa e che figura anche da ex in questa ultima giornata. Se lo avete a centrocampo, è il caso di lasciare un posto per lui; se ovviamente avete nomi ben più blasonati, tenetelo tranquillamente fuori. È la scommessa più azzardata del trentottesimo turno.

Nella Lazio invece consigliamo Zaccagni. Rispetto ai vari Milinkovic, Felipe Anderson e Luis Alberto, l’ex Verona è forse quello che ha meno inciso in queste ultime giornate di campionato. Potrebbe tornare a macinare bonus come a inizio stagione contro un Empoli già in formato vacanza.

NAPOLI-SAMPDORIA

Domenica 4 giugno, ore 18:30 

Al “Maradona” il Napoli è il pronto a centrare un’ultima vittoria in questa super stagione. Sampdoria che pensa invece già alla prossima annata.

Nel Napoli consigliamo due nomi: il primo è Zambo Anguissa, l’altro è invece il macedone Elmas. Vanno entrambi schierati considerato il valore in questo momento dell’avversario. Possono regalarvi ultimi importantissimi bonus.

Nella Sampdoria non consigliamo nessun centrocampista. Girate a largo!

ATALANTA-MONZA 

Domenica 4 giugno, ore 21:00 

L’Atalanta vuole tornare a disputare una stagione nelle coppe europee; di fronte ci sarà il Monza, avversario decisamente ostico e che non fa sconti a nessuno.

Nei bergamaschi consigliamo Pasalic. Il croato è letteralmente on fire visti i 2 goal nelle ultime due giornate, dopo una stagione altalenante, ma che gli ha fatto registrare comunque 5 goal e 1 assist. Va schierato come potenziale primo slot di giornata.

Per i brianzoli invece schieriamo capitan Pessina. Da ex di giornata, ci terrà sicuramente a fare bella figura e per tale ragione va schierato, essendo sulla carta anche il rigorista dei suoi.

LECCE-BOLOGNA

Domenica 4 giugno, ore 21:00 

Lecce-Bologna è la classica partita di fine stagione, dove entrambe le squadre giocheranno senza particolari pressioni. Anche qui i bonus potrebbero arrivare a raffica.

Nel Lecce va ovviamente schierato Strefezza. 8 goal e 3 assist per un esterno d’attacco ma listato centrocampista. Un nome che quest’anno ha regalato moltissime gioie ai propri fantallenatori e che potrebbero arrivare anche nell’ultima giornata di campionato.

Nel Bologna invece optiamo per Ferguson. Orsolini va sempre e comunque schierato, perciò lo scozzese è un ottimo nome per concludere il vostro pacchetto di centrocampo. Ben 6 goal per il trequartista di mister Thiago Motta; bottino ottimo che fa ben sperare anche al “Via del Mare”.

MILAN-VERONA

Domenica 4 giugno, ore 21:00 

Al “San Siro” il Milan ospita un Hellas che cercherà in tutti i modi di centrare la salvezza all’ultima giornata.

Nel Milan consigliamo Tonali, autore di 2 goal e 7 assist. In formato assistman, può fare bene anche contro il Verona. Schieratelo come potenziale top di giornata!

Nessun nome consigliato invece tra gli scaligeri.

ROMA-SPEZIA

Domenica 4 giugno, ore 21:00 

La Roma ospita lo Spezia in una partita assolutamente da non sbagliare per i liguri se si vuole centrare la permanenza in A.

Nella Roma consigliamo due nomi: Matic ed El Shaarawy. L’ex United è decisamente più una scommessa, perciò schieratelo se non avete di meglio. Il “faraone” invece va messo dentro senza pensarci su, con la speranza che vi porti in cascina il nono bonus stagionale. Inutile dirvi che capitan Pellegrini va schierato sempre e comunque!

Nello Spezia invece non consigliamo nessuno a centrocampo. Il fulcro del gioco dei liguri non porta tanti bonus da tradizione, e tantomeno non convince neanche il buon Gyasi, in un annata con più ombre che luci. 

UDINESE-JUVENTUS

Domenica 4 giugno, ore 21:00 

Alla “Dacia Arena” la Juventus vuole ottenere la qualificazione in Europa League la prossima stagione. Ad ospitarla ci sarà però l’Udinese, che non fa sconti a nessuno e lo ha già dimostrato in questa stagione.

Nell’Udinese optiamo per capitan Pereyra. Ex di giornata che in bianconero è stato poco utilizzato e perciò vorrà disputare una partita superlativa. 5 goal e 6 assist messi a segno, in arrivo altri bonus? Per noi sì, potrebbe farli!

Per i bianconeri infine consigliamo un nome in auge nelle ultime giornate. Stiamo parlando di Cuadrado. Inutile dire che Kostic, Rabiot e Locatelli vanno schierati, perciò il colombiano è il nostro nome di giornata. 1 solo goal finora per lui, ma la sensazione è che possa incidere positivamente alla “Dacia Arena”.

PRIMA FASCIA

Candreva, Zaccagni, Elmas, Pasalic, Tonali, El Shaarawy

SECONDA FASCIA

Ikone, Vlasic, Ferguson, Pereyra, Cuadrado

TERZA FASCIA

Bajrami, Akpa Akpro, Pessina, Brozovic, Matic, Zambo Anguissa

Continua a leggere

Fantacalcio

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 38ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Calcio in pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Ultima giornata di Serie A. Il Fantacalcio è ormai al termine e in molte leghe si decidono ancora importanti verdetti in chiave podio. Molte squadre sono già in vacanza, e i riflettori saranno puntati esclusivamente sul duello finale tra Spezia e Verona (per l’ultimo posto chiamato salvezza) e la bagarre per l’Europa.
Occupiamoci ora come previsto dei difensori consigliati al fantacalcio nella 38ª giornata di campionato.

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 38ª giornata di Serie A

SASSUOLO-FIORENTINA 

Venerdì 2 giugno, ore 20:30 

Apre l’ultima giornata di A la sfida tra Sassuolo e Fiorentina. Viola che penseranno alla finale di Conference League del 7 giugno contro il West Ham, per cui ci si aspetta un ampio turnover da mister Italiano.

Nel Sassuolo non consigliamo nessun difensore vista la scarsa propensione ai bonus della retroguardia neroverde.

Per la Fiorentina invece schieriamo Dodò. Anche se dovesse partire dalla panchina, l’ex Shaktar può creare parecchi problemi alla retroguardia del Sassuolo; va quindi schierato sperando in una sua ottima prestazione.

TORINO-INTER 

Sabato 3 giugno, ore 18:30 

Torino che ospita l’Inter in una gara per i nerazzurri tutt’altro che decisiva, considerando la finale di Champions League contro il Manchester City. Anche qui Mister Inzaghi farà quasi sicuramente un ampio turnover.

Nel Torino si può rischiare ancora una volta Buongiorno. Le sue prestazioni sono in crescendo e ha dominato anche l’ultimo duello con un cliente alquanto scomodo come Nzola. Va schierato anche contro l’Inter, specie se si ha il modificatore nelle proprie leghe.

Nell’Inter invece diamo fiducia a Gosens. Il tedesco può giocare titolare vista la finale di Champions League, per cui si può sperare in un ottimo voto in pagella. Se non avete altro in difesa, può essere molto utile per chiudere la vostra fantadifesa.

CREMONESE-SALERNITANA 

Sabato 3 giugno, ore 21:00 

Anche allo “Zini” ci sarà una gara con ben poche motivazioni per entrambe le squadre, che comunque ci tengono a concludere il proprio campionato nel migliore dei modi.

Nella Cremonese diamo fiducia a Valeri. L’esterno ha ben figurato anche contro la Lazio, trovando un prezioso assist che gli è valso il 7,5 in pagella. 

Nella Salernitana invece ha bisogno di rilanciarsi capitan Mazzocchi. Il laterale campano viene da un assist molto importante nel 3-2 finale ai danni dell’Udinese nella scorsa giornata, ragion per cui va schierato sperando in un’altra super partita contro un avversario più che modesto.

EMPOLI-LAZIO

Sabato 3 giugno, ore 21:00 

Al “Castellani” la Lazio formato Champions affronta l’Empoli, anch’esso già tranquillo. Potrebbe però venirne fuori una partita scoppiettante in termini di bonus e goal al fantacalcio.

Nell’Empoli consigliamo Parisi. Terzino di tutta corsa e sostanza, che può ben figurare anche contro la Lazio. Chissà che possa arrivare il terzo bonus stagionale.

Per i biancocelesti invece puntiamo su Hysaj. Viene dalla rete segnata alla Cremonese e cercherà di onorare al meglio una stagione più che discreta. Se non avete alternative migliori, l’albanese farà proprio al caso vostro.

NAPOLI-SAMPDORIA 

Domenica 4 giugno, ore 18:30 

La prima contro l’ultima della classe. Il ritorno di Quagliarella nella sua città. Goal e spettacolo pertanto non dovrebbero mancare.

Nel Napoli diamo fiducia ad Olivera. Di Lorenzo e Rrahmani vanno sempre schierati, perciò l’ex Getafe può essere sicuramente un jolly prezioso nella vostra rosa nell’ultima di campionato. Possibile secondo/terzo slot di giornata.

Nella Sampdoria invece non optiamo per nessun difensore. Osimhen e compagni spaventano e non poco la difesa blucerchiata. Girate a largo!

ATALANTA-MONZA

Sabato 4 giugno, ore 21:00 

Bergamaschi che hanno l’obiettivo di centrare la qualificazione all’Europa League. Di fronte però un Monza che di certo non darà vita facile alla squadra di Gasperini.

Nell’Atalanta diamo fiducia a due giocatori: il primo è Zappacosta, che punterà ad arare la sua fascia anche contro l’ostico Monza. L altro è invece un giocatore un po’ meno avvezzo al bonus. Stiamo parlando di Maehle, alla ricerca del suo quarto centro stagionale. Schierate entrambi come potenziali primi slot di giornata.

Nel Monza invece consigliamo Carlos Augusto. Stagione da urlo per lui, che vorrà sicuramente concludere in bellezza. Non serve aggiungere altro, va schierato sempre e comunque, anche nell’ultima di campionato.

LECCE-BOLOGNA

Sabato 4 giugno, ore 21:00 

Lecce che ha centrato la salvezza all’ultimo secondo di gioco contro il Monza. Bologna che proverà a conquistare altri tre punti per migliorare la sua classifica super positiva.

Nel Lecce l’unico difensore schierabile sempre e comunque è Baschirotto, che non segna dalla ventunesima giornata. Arriverà il botto finale in casa davanti al suo pubblico? Potrebbe sicuramente farlo!

Nel Bologna invece diamo ancora una volta fiducia a Posch. L’austriaco ha totalizzato 6 goal e 2 assist. Che sia il suo nono bonus stagionale? Sarebbe davvero tanta roba per un apprendista nel nostro campionato.

MILAN-VERONA 

Domenica 4 giugno, ore 21:00 

A Milano il Verona cercherà con le unghie e con i denti di agguantare una salvezza tutt’altro che scontata all’ultima giornata. Di fronte troverà un Milan con ben pochi stimoli e pensa di certo già alla prossima stagione.

Nel Milan consigliamo Calabria. L’assist contro la Juventus testimonia la crescita costante di questo terzino volto alla fase più difensiva che offensiva. Ma va in ogni caso schierato continuando su questo trend positivo per lui.

Nell’Hellas invece consigliamo Faraoni, l’unico difensore in grado di impensierire, almeno sulla carta, la retroguardia rossonera. Merita fiducia almeno per l’importanza della partita. Schieratelo!

ROMA-SPEZIA 

Domenica 4 giugno, ore 21:00 

La Roma ospita lo Spezia. I liguri sono a caccia di una vittoria per sperare nella salvezza.

Nei giallorossi consigliamo Smalling. Il suo ritorno in difesa si sente e le sue prestazioni sono un continua crescita. Il 6,5 contro la Fiorentina ne è una dimostrazione; va schierato senza alcun dubbio.

Per i liguri invece optiamo per Bastoni S. Anche qualora dovesse partire dalla panchina, può comunque incidere lasciando il segno in una partita che potrebbe passare alla storia per lui e per i suoi compagni. Merita fiducia, essendo un ottimo nome per chiudere il reparto.

UDINESE-JUVENTUS

Domenica 4 giugno, ore 21:00

Alla “Dacia Arena” la Juventus proverà, in caso di sconfitta della Roma in finale di Europa League, a piazzarsi in zona Europa League. Di fronte però ci sarà un Udinese agguerrita e che ha dimostrato di non fare sconti a nessuno.

Nell’Udinese si può schierare Udogie. L’esterno friulano, ormai in direzione Londra sponda Tottenham, vuole concludere al meglio la sua annata, cercando il suo ottavo bonus stagionale. Schieratelo come scommessa interessante; potrebbe essere incisivo anche contro la Juve.

Per concludere, nella Juventus consigliamo due nomi. Danilo è sempre da schierare. L’altro è Gatti. Vanno entrambi schierati sperando nel classico bonus a sorpresa nell’ultima di campionato.

PRIMA FASCIA

Mazzocchi, Zappacosta, Posch, Calabria, Smalling, Maehle

SECONDA FASCIA

Dodò, Danilo, Valeri, Carlos Augusto, Baschirotto, Olivera, Udogie

TERZA FASCIA

Buongiorno, Gosens, Hysaj, Parisi, Gatti, Faraoni, Bastoni S.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno