Fantacalcio, i portieri consigliati nella 36ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Dopo le semifinali delle coppe europee arriva la terz’ultima giornata di campionato con ancora molti verdetti da decidere. La tensione è palpabile, le difficoltà di alcune squadre palesi, ma quali sono i portieri da schierare per questa giornata? Ecco la nostra analisi sui migliori e i peggiori portieri da schierare al fantacalcio nella 36ª giornata.
Fantacalcio, i portieri consigliati nella 36ª giornata di Serie A
MAIGNAN
Milan vs Sampdoria
Il primo nome della lista è quello del portierone di un Milan ferito, l’ultimo ad arrendersi e ancora decisivo con alcune parate. La Sampdoria, già retrocessa, segna poco o nulla. Clean Sheet.
PERIN/SZCZESNY
Empoli vs Juventus
La Juventus va a Empoli sapendo già l’eventuale nuova penalità che le sarà stata assegnata dal Collegio di Garanzia. I toscani giocano liberi di mente vista la salvezza matematica ottenuta e le motivazioni faranno sicuramente la loro parte a favore dei bianconeri, con il portiere degli ospiti (Perin in leggero vantaggio) possibile protagonista di una porta inviolata.
RUI PATRICIO
Roma vs Salernitana
Al netto delle fatiche di coppa, la Roma è squadra che prende davvero pochi gol (ne fa anche pochi, ma questo è un altro discorso). Pertanto, nonostante le insidie della partita, reputiamo Rui Patricio una buona scelta per questa giornata. Attenzione al turnover. Copritevi per sicurezza.
ONANA
Napoli vs Inter
L’Inter è in finale di Champions e l’entusiasmo è alle stelle. Il Napoli è sembrato scarico dopo la vittoria dello scudetto e questo fa pendere i favori del pronostico verso i nerazzurri che hanno, in Onana, un punto fermo affidabile da mettere anche in questo tipo di partite.
PROVEDEL
Udinese vs Lazio
Se la Lazio arriverà tra le prime quattro molto dipenderà dal suo portiere, uno dei più positivi quest’anno insieme a tutta la retroguardia di Sarri. La miglior difesa vorrà confermarsi in una partita contro un squadra che non ha più molto da dire in questa stagione e che non brilla per freddezza sotto porta.
MILINKOVIC – SAVIC
Torino vs Fiorentina
Valutazione doverosa questa, con il portiere serbo, coadiuvato dalla sua squadra, che subisce pochi gol e difficilmente sbaglia, almeno in questa stagione. La Fiorentina potrebbe essere stanca dopo gli impegni di coppa e distratta dalla finale di Coppa Italia e ciò potrebbe fare il gioco della squadra di Juric, che ha dimostrato, anche a Verona, di non voler regalare niente a nessuno.
TERRACCIANO
Torino vs Fiorentina
Rimanendo sempre a Torino, il prossimo della lista è Terracciano. Sicuramente è vero quanto scritto sopra per il suo collega dei granata, ma è anche vero che il Torino non segna molto e l’assenza di Sanabria si farà sentire. Non ci aspettiamo tanti gol in questa partita: se avete Terracciano potete metterlo.
SKORUPSKI
Cremonese vs Bologna
Skorupski è in un momento di forma molto positivo e va messo. La partita in casa di una quasi spacciata Cremonese potrebbe portarlo a un clean sheet, l’ennesimo. Il Bologna ha come obiettivo quello di arrivare dopo le sette sorelle, cosa che renderebbe ulteriormente positiva la stagione dei felsinei.
MERET
Napoli vs Inter
Il portiere dei campioni d’Italia ha “solo” tre stelle. Il motivo è semplice e ricalca ciò che si è detto circa questa partita nel trafiletto dedicato a Onana. Il momento di forma delle due squadre parla da solo e l’Inter trova il gol con una facilità disarmante in questo momento, con tutti i suoi giocatori. Attenzione quindi e prudenza!
SPORTIELLO
Atalanta vs Verona
L’Atalanta sembra aver perso il treno della Champions, ma se vuole avere qualche chance deve battere un Verona con l’acqua alla gola. Non sarà facile, ma gli scaligeri non fanno così tanta paura in attacco e ciò potrebbe facilitare la domenica di Sportiello. Tre stelle per lui.
OCHOA
Roma vs Salernitana
A un punto dalla salvezza, i campani di Sousa cercano di strapparlo a Roma. I giallorossi hanno qualche problema di formazione e le polveri sono un po’ bagnate. Il memo Ochoa, a parte la partita di Bergamo, ha sempre dimostrato la sua affidabilità ed esperienza. Pertanto, tenendo conto della difficoltà della partita, è una scelta che si può fare.
DRAGOWSKI
Lecce vs Spezia
Due stelle e mezzo per Dragowski. Il suo Spezia ha il morale a mille dopo la vittoria contro il Milan, ma la partita contro il Lecce, che sarà tiratissima vista la posta in palio, è aperta a qualsiasi risultato. Per questo, sarebbe meglio evitare i due portieri, ma comunque Dragowski ci piace più di Falcone questa giornata.
CARNESECCHI
Cremonese vs Bologna
Stesse stelle anche per Carnesecchi, portiere che si sta dimostrando forte tra i pali e che para molto nelle partite, anche per la leggerezza della difesa. Il Bologna, però, sta facendo abbastanza bene nelle ultime uscite e il ritorno a pieno regime di Arnautovic è un elemento da non sottovalutare.
DI GREGORIO
Sassuolo vs Monza
Due stelle per Di Gregorio. Sassuolo-Monza sarà un partita con molti gol a nostro avviso viste le caratteristiche delle due squadre e la leggerezza con cui giocheranno. Ma il Monza sembra più quadrato in difesa e la vittoria per 2 a 0 contro il Napoli è la dimostrazione di ciò.
SILVESTRI
Udinese vs Lazio
Silvestri non lo scopriamo certo noi. Portiere attento, con dei buoni guizzi e un ottimo tempismo in uscita. Le due stelle si motivano, anche qua, con le differenti motivazioni tra le due squadre, con la Lazio che cerca punti Champions. Nella squadra di Sarri poi si è sbloccato Immobile, che sarà un’arma in più nelle ultime tre giornate e che aumenta la pericolosità dell’azione offensiva biancoceleste. Occhio!
FALCONE
Lecce vs Spezia
Autore di qualche uscita a vuoto (anche letteralmente), Falcone è il portiere di una squadra che ha perso moltissimi punti per strada e che rischia, perdendo domenica, di farsi scavalcare da una, se non addirittura da due squadre. Il nostro consiglio è quello di guardare altrove.
CONSIGLI
Sassuolo vs Monza
Come detto per Di Gregorio, Sassuolo-Monza sembra partita da over. Tra i due, Consigli è quello che rischia di più vista anche la forma delle due compagini con i neroverdi che non vincono da 4 giornate ormai.
VICARIO
Empoli vs Juventus
Una stella e mezzo per Vicario. La Juventus ha un potenziale enorme, che spesso rimane inespresso. Ma la salvezza dell’Empoli, anche grazie a Vicario, è matematica e la concentrazione potrebbe non essere la migliore per affrontare questa partita.
MONTIPO’
Atalanta vs Verona
La sconfitta in casa contro il Torino potrebbe aver dato una mazzata notevole al morale della truppa d Bocchetti. A Bergamo si preannuncia una partita di sofferenza e se gli avanti della Dea saranno in giornata non possiamo escludere più di un gol al passivo per Montipò.
RAVAGLIA
Milan vs Sampdoria
Ultimo nella nostra lista è Ravaglia. Non vogliamo giudicare un giocatore da mezza stagione e sicuramente la stagione della Sampdoria è stata travagliata per mille motivi. Rimane, però, il portiere di una squadra già retrocessa.