Fantacalcio, i portieri consigliati nella 3ª giornata di Serie A

portieri fantacalcio

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La 3ª giornata di Campionato inizierà venerdì 1 settembre e sarà l’ultima prima della sosta. Meglio non farsi trovare impreparati. Partiamo, quindi, con tutti i portieri consigliati e sconsigliati al fantacalcio nel terzo turno di serie A.

Fantacalcio, tutti i portieri consigliati e sconsigliati per la 3ª giornata di serie A

portieri fantacalcio
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

SZCZESNY/PERIN – Empoli Vs Juventus 

In porta dovrebbe tornare il polacco, ma è meglio essere coperti se lo si vuole schierare. L’Empoli, avversario di giornata, arriva a questa sfida con 0 gol fatti. Difficile che all’improvviso i toscani creino 10 occasioni da gol. Il portiere della Juventus può anche subire una rete, ma l’imbattibilità è più che una possibilità. L’estremo difensore bianconero il migliore tra i portieri consigliati al fantacalcio.

SKORUPSKI –  Bologna Vs Cagliari

Ci prendiamo un grosso rischio, ma il Cagliari fa una gran fatica a segnare (zero gol finora) e il Bologna sa difendersi in maniera ordinata. 3 gol subiti in due giornate, ma contro Milan e Juventus. La squadra di Ranieri è un avversario decisamente più abbordabile.

MILINKOVIC-SAVIC – Torino Vs Genoa

Altro grosso rischio visto che il Torino arriva da 4 gol subiti a San Siro contro il Milan. Alla prima giornata, però, Milinkovic-Savic era riuscito a tenere la porta inviolata contro il Cagliari. Questa volta dovrà vedersela con il Genoa, squadra che fatica a trovare la via del gol. Ci aspettiamo un clean sheet.

SOMMER – Inter Vs Fiorentina

L’avversario è davvero tosto questa volta: la Fiorentina ha segnato la bellezza di 6 gol in due partite. Sommer, però, è ancora imbattuto, anche grazie a una ritrovata solidità difensiva dell’Inter. Un gol subito è possibile, ma ci aspettiamo anche diverse parate che potrebbero regalarvi un 7 in pagella come voto base.

MARTINEZ – Torino Vs Genoa

Ottima prestazione di Martinez e della difesa del Genoa contro la Lazio. Questo weekend toccherà al Torino provare a segnare alla squadra di Gilardino, ma l’assenza di Sanabria potrebbe pesare non poco. Ci aspettiamo una partita con poche emozioni e pochi gol, quindi i due portieri potrebbero rivelarsi delle ottime scelte.

CONSIGLI – Sassuolo Vs Verona

Consigli dovrà vedersela con l’inaspettata capolista Verona che arriva da 2 vittorie con 3 gol segnati. Questa volta, però, dovrebbe tornare Berardi e con lui in campo la squadra gira in modo diverso, anche la difesa. Scelta azzardata, ma in cui crediamo fortemente.

MERET – Napoli Vs Lazio

Meret così in basso? Sappiamo che sarà una scelta impopolare, ma di fronte ci sarà una Lazio ferita che non può più fare passi falsi. Partita aperta a ogni risultato. Per questo motivo, Meret si può certamente mettere, anche se per questa giornata ci sono scelte più “sicure”.

MAIGNAN – Roma Vs Milan

Milan in grande spolvero e Roma in grande difficoltà, anche se con il morale a 1000 per l’arrivo di Lukaku. Il belga, probabilmente con una forma da raggiungere, non partirà dall’inizio e questa è una buona notizia per Maignan. Dovrebbe mancare anche Dybala. Seconda buona notizia. Forse, quindi, avremmo potuto dare più stelle al francese, ma la Roma non va sottovalutata.

PROVEDEL – Napoli Vs Lazio

Altro bel rischio visto il momento no della squadra di Sarri. Ci aspettiamo però una reazione d’orgoglio. Non dimentichiamo, poi, che lo scorso anno la Lazio ha vinto 1-0 al Maradona contro un Napoli praticamente imbattibile. Proviamo a dare un minimo di fiducia a Provedel.

RADUNOVIC – Bologna Vs Cagliari

Partita non semplice per il Cagliari, ma è anche vero che il Bologna segna con il contagocce in questo inizio di campionato. Inoltre, la squadra di Ranieri si difende compatta senza subire troppo. Un gol è da mettere in conto, ma anche qualche bell’intervento.

SILVESTRI – Udinese Vs Frosinone

Da qui in avanti iniziano i portieri che eviteremmo. La partita non sarà semplice per Silvestri visto il buonissimo inizio di campionato del Frosinone, che tra l’altro ha aggiunto diversi giocatori offensivi interessanti negli ultimi giorni. Un gol subito è praticamente certo, due sono possibili.

TURATI – Udinese Vs Frosinone

Torna tra i pali Turati. Nonostante l’attacco friulano non sforni gol a manetta, non ci fidiamo lo stesso. Meglio guardare altrove.

MUSSO – Atalanta Vs Monza

Ormai è una costante trovare Musso o comunque il portiere dell’Atalanta così in basso nella classifica. La situazione non cambierà finché la squadra di Gasperini non dimostrerà un po’ di solidità difensiva. Il Monza, poi, sa far male a chiunque.

DI GREGORIO – Atalanta Vs Monza

Prestazione mostruosa da 7,5 in pagella quella di Di Gregorio contro l’Empoli. Un conto, per, è trovarsi di fronte l’attacco toscano, un altro è avere a che fare con Scamacca, Lookman e soci. Eviteremmo.

MONTIPO’ – Sassuolo Vs Verona

Montipò meriterebbe oggettivamente di più, visto anche che il Sassuolo ha segnato zero gol nelle prime due giornate. Il ritorno di Berardi, però, ci spinge a essere cauti.

RUI PATRICIO – Roma Vs Milan

Roma che ha subito 2 gol dalla Salernitana e due dal Verona. E Rui Patricio non è nemmeno esente da colpe. Contro un Milan super in forma, meglio evitare assolutamente.

CHRISTENSEN/TERRACCIANO – Inter Vs Fiorentina

Ballottaggio in porta, ma potrebbe spuntarla il nuovo arrivato Christensen. Chiunque giochi, comunque, il consiglio è di evitarlo. L’Inter è già in forma, segna e crea parecchio.

PERISAN – Empoli Vs Juventus

La Juventus non segnerà tantissimo, ma resta pur sempre un cliente pericoloso. Evitate Perisan.

FALCONE E OCHOA – Lecce Vs Salernitana

Mettiamo insieme all’ultimo posto Falcone e Ochoa. Scelta che molti non condivideranno, ma questa è una partita da over.  Entrambe le squadre possono vincere ed entrambe le squadre possono segnare più di un gol. Tra i portieri al fantacalcio sono i più sconsigliati.