Fantacalcio, i portieri consigliati nella 3ª giornata di serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram. 

Adesso vogliamo proprio vedere come ve la cavate! Questa terza giornata è ricca di scontri diretti, sia in alto che in basso. Dopo una prima giornata molto scoppiettante, la seconda è stata ricca di pareggi a reti bianche. Siamo curiosi di vedere la piega che prenderà questa terza giornata! Nel frattempo, pensando al fantacalcio, andiamo a studiare la situazione dei portieri di questa terza giornata di Serie A e buon campionato a tutti!!

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Ecco i portieri consigliati al Fantacalcio per la 3ª giornata

MAIGNAN

Milan Vs Bologna

I ragazzi di Pioli ospitano il Bologna di Sinisa. Il Milan ha mostrato un buon gioco, anche se con qualche amnesia difensiva che non può lasciare tranquilli al 100%. Per questo motivo non diamo neanche a Maignan le 5 stelle piene ma, al tempo stesso, non possiamo non considerarlo big di giornata.

 

MUSSO

Verona Vs Atalanta

L’Atalanta va a fare visita al Verona di Cioffi. Sarà una bella partita a viso aperto. Le occasioni per mettersi in mostra, per il portiere argentino, saranno parecchie. Siamo del parere che si farà valere. Consigliatissimo.

 

SEPE

Salernitana Vs Sampdoria

I ragazzi di Nicola, che nelle prime due partite hanno segnato un solo gol, incontrano la Sampdoria ancora a secco di gol fatti. I sampdoriani, sebbene dimostrino difficoltà a finalizzare, vorranno cercare di sbloccarsi. Sepe dovrà guardarsi bene da quella vecchia volpe di Ciccio Caputo e dalle bordate di Sabiri, tuttavia crediamo che il portiere campano riuscirà a venire fuori dignitosamente. Buona scelta.

 

PERIN/SZCZESNY

Juventus Vs Roma

La Juve ospita la Roma per il big match di giornata. La Signora, fino adesso, non ha subito gol in campionato. Stesso discorso vale per la Roma. In pratica, in questo momento, è il derby del clean sheet! Crediamo che sarà una partita molto tattica e tirata. Perin saprà sicuramente tenere a bada gli attaccanti avversari. Copritevi anche con Szczesny, è tornato ad allenarsi con il gruppo e potrebbe essere schierato a sorpresa.

 

RUI PATRICIO

Juventus Vs Roma

Subito a ruota di Perin, arriva il dirimpettaio Rui Patricio. Confermiamo le motivazioni già scritte sopra. Tra i due preferiamo lo juventino solamente per il fattore campo. Anche per il portoghese ci aspettiamo una partita da protagonista.

 

MILINKOVIS-SAVIC

Cremonese VS Torino

Il portierone granata ha cominciato alla grande. Un solo gol subito (e a tempo scaduto) in due partite. Il Toro e compagni sono partiti piuttosto bene e vorranno confermarsi anche a Cremona. Molto consigliato.

 

CONSIGLI

Spezia Vs Sassuolo

Il Sassuolo va a fare visita allo Spezia. Il portiere del Sassuolo è oramai una certezza e un punto fermo del nostro campionato. Il calcio offensivo dei neroverdi porta a qualche rischio ma lui riesce quasi sempre a mettere una pezza.

 

VICARIO

Lecce Vs Empoli

L’Empoli va in Salento, a casa del Lecce. Il giovane portiere è sempre più stimato e potrà dimostrare tutto il suo valore anche a Lecce. Anche questa sarà una partita combattuta, con Vicario che non si tirerà certo indietro.

 

AUDERO

Salernitana Vs Sampdoria

Dal Salento passiamo alla Campania. Se la Samp riuscirà a ripetere la grande partita fatta contro la Juventus, crediamo che Audero possa stare globalmente tranquillo. Anche la Salernitana, come la Samp, non ha ancora segnato dall’inizio del campionato.

 

FALCONE

Lecce  Vs Empoli

Come detto per Vicario, anche Falcone è un portiere che ha cominciato con ottime prestazioni. Diamo una valutazione leggermente inferiore al portiere leccese solo perché gioca in una neopromossa e perché la parte centrale della difesa leccese (che dovrebbe proteggere il portiere in maniera particolare) è ancora oggetto di mercato. Consigliato con moderazione.

 

SILVESTRI 

Monza  Vs Udinese

L’Udinese, che andrà a fare visita al Monza, non ha cominciato secondo le aspettative. Contro il Monza, però, possiamo anche attingere dal buon Silvestri. Il Monza è ancora in costruzione e Silvestri potrebbe trarne vantaggio. Occhio però, alla terza giornata i dati non sono ancora abbastanza consulenti per avere certezze. Consigliato con moderazione.

 

DRAGOWSKI

Spezia  Vs Sassuolo

Lo Spezia aspetta il Sassuolo. Il portierone ex viola, nonostante i 3 gol subiti, è reduce da una grandissima prestazione a San Siro contro l’Inter. Lo Spezia, tra le mura amiche, è sempre ostico . Consigliato con moderazione.

 

HANDANOVIC

Lazio Vs Inter

L’inter va a Roma, sponda Lazio. I biancoazzurri non sono ancora al meglio ma non ci si può fidare del tutto. I nerazzurri vengono da una prestazione molto buona con la Spezia. Avere Immobile di fronte, però, non è mai piacevole, neanche per i portieri migliori. Consigliato con moderazione.

 

PROVEDEL

Lazio Vs Inter

Se non siamo particolarmente convinti nel consigliare Handanovic, lo siamo ancora meno per il portiere della Lazio che giocherà (Provedel in vantaggio). Trovarsi davanti la Lu-La non sarà piacevole per la difesa laziale. Rischioso.

 

MONTIPO’

Verona Vs Atalanta

Zapata, Muriel, Pasalic e Malinovsky sono solo alcuni dei giocatori che, durante la partita del Bentegodi, proveranno a violare la porta scaligera. Ci sarà da sudare sette camicie per il portiere veronese. Se abbiamo alternative, teniamole in considerazione.

 

CRAGNO/DI GREGORIO

Monza Vs Udinese

Crediamo sia la volta buona per vedere Cragno a difesa della porta brianzola. Il Monza, dopo questo inizio difficoltoso, potrebbe pensare soprattutto a non prenderle. Se vogliamo tentare un azzardo, facciamo pure. Magari indoviniamo una prestazione del Monza molto diversa dalle precedenti. Scommessa.

 

MERET

Fiorentina Vs Napoli

Intendiamoci. Il Napoli è la squadra più in forma del campionato, ma la partita di Firenze nasconde molte insidie. Riteniamo che possa essere la partita con il più alto numero di gol della giornata. Se Meret, inoltre, dovesse sentire qualche pressione dovuta anche alle voci di mercato, il rischio di una frittata è molto presente.

 

GOLLINI

Fiorentina Vs Napoli

L’attacco napoletano è particolarmente scoppiettante e il rischio di prendere una caterva di gol c’è, in questo momento, per chiunque. Sconsigliato.

 

SKORUPSKI

Milan Vs Bologna

Il Bologna, a casa dei Campioni d’Italia, va verso una partita molto difficoltosa. Gli attaccanti rossoneri saranno vogliosi di lasciare il segno e Skorupski rischia di trovarsi sotto una pioggia di tiri. Sconsigliato.

 

RADU

Cremonese Vs Torino

La Cremonese, che ospita il Torino, è una squadra che ha fatto vedere ottime cose. Detto questo, però, la classifica dice ancora zero punti. Allo stesso tempo, il suo portiere ha fatto ottime parate ma si è anche macchiato di un errore molto grave con la Fiorentina. Insomma: fiducia per il futuro ma estrema cautela per il presente.  Sconsigliato.