Fantacalcio, la Top 11 per la 13ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

LA TOP 11 AL FANTACALCIO PER LA 13ª GIORNATA DI SERIE A

In difesa ancora una volta giochiamo a 3 e, come scritto sopra, scegliamo un giocatore per ogni fascia dei consigliati. Il primo su cui puntiamo e che abbiamo inserito in prima fascia è, un po’ a sorpresa, Sernicola. 1 goal e 1 assist per l’esterno della Cremonese. Contro la Salernitana non sarà facile, ma Sernicola ha finora dimostrato grande pericolosità in fase offensiva. Sperare non consta nulla. Al suo fianco schieriamo Biraghi. Finora sta abbastanza deludendo con 1 solo assist e 1 rigore sbagliato, però la Sampdoria è probabilmente la squadra che gioca peggio in Serie A e se il difensore italiano non porta bonus questa volta, quando ce li porterà? Concludiamo il nostro reparto offensivo con Cambiaso che nelle ultime partite sembra essersi ritrovato. Non lo attende una partita semplicissima, ma lui ha le qualità per far male anche alla difesa del Torino. Diciamo che abbiamo fatto una difesa di scommesse per stupire.

A centrocampo puntiamo su Frattesi come primo nome. Nonostante l'(ingiusta)insufficienza datagli da Fantacalcio.it, anche nella brutta sconfitta di Napoli lui è stato uno dei migliori, sfiorando il goal in più di un’occasione. L’Empoli non è certo il Napoli e il goal è alla portata di Frattesi. Dalla seconda fascia dei centrocampisti consigliati scegliamo Diaz e Zielinski. Il primo ha riposato mercoledì contro il Salisburgo e si candida per una maglia da titolare. Resta il solito ballottaggio con De Ketelaere, ma dovrebbe spuntarla lo spagnolo. Contro lo Spezia sperare in un bonus è il minimo. Anche Zielinski ha riposato contro il Liverpool giocando solo una decina di minuti. Il Napoli avrà una partita difficilissima a Bergamo contro l’Atalanta e ci aspettiamo che sia decisa dagli uomini migliori e dagli inserimenti dei centrocampisti. Per questo puntiamo sul polacco che non porta bonus da 4 giornate. L’ultimo nome, che peschiamo dalla terza fascia, è quello di Djuricic. Forse più per disperazione che per altro vista la difficoltà della Sampdoria di segnare. Finora 2 goal e tante, troppe, insufficienze, però la Fiorentina fuori casa subisce abbastanza, quindi potrebbe essere la giornata giusta per puntare sul trequartista serbo.

Concludiamo la nostra top 11 per la 13ª giornata con gli attaccanti. Anche in questo caso, ne sceglieremo uno per fascia. Il nostro primo bomber non può che essere Leao. Dopo la bruttissima prestazione contro il Torino, lo Spezia è la vittima perfetta per tornare al goal. E vi diciamo di più: farà doppietta! Dalla seconda fascia scegliamo Petagna. L’attaccante del Monza è sembrato ancora fuori forma, lento e impacciato, ma comunque è riuscito a segnare, seppur su rigore. Il Monza non può permettersi un’altra sconfitta e il Verona ha fuori mezza difesa. Per questo motivo puntiamo sull’attaccante ex Napoli e speriamo che dio ce la mandi buona! L’ultimo nome della nostra top 11 per la 13ª giornata è quello di Abraham. Ok, qui vogliamo davvero farci del male. Avete visto il goal che ha sbagliato contro il Verona?! E lo consigliamo proprio nel derby contro una delle migliori difese? Sì, siamo pazzi, ma è arrivato il momento di ripagare i fantallenatori che hanno puntato su di lui! Noi scommettiamo sul suo goal.

Ecco la nostra top 11 al fantacalcio per la 13ª giornata

Silvestri;

Sernicola, Biraghi, Cambiaso

Frattesi, Diaz, Zielinski, Djuricic

Leao, Petagna, Abraham