Fantacalcio: le squadre con il miglior calendario fino alla sosta per il mondiale

Dall'ottava giornata fino alla sosta per il mondiale si disputeranno ben 8 giornate di Serie A: chi ha il calendario migliore?

27/09/2022

18:45

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti e questa volta anche sorprese) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Dopo la pausa per la (inutile) Nations League, che peraltro ha fatto stragi di giocatori infortunati, il campionato nostrano entra in una spirale di 8 giornate consecutive e tutte d’un fiato fino alla sosta per il mondiale in Qatar. Un treno di partite che si incastrerà con gli impegni delle coppe europee per un calendario più fitto che mai. In tale contesto, proprio il calendario assume un ruolo di primo piano per il rendimento delle squadre.

Premesso che, ormai, non esistono più squadre “materesso” sia in Serie A che in Champions/Europa/Conference League, affrontare avversari “meno impegnativi” o tecnicamente superiori può fare la differenza in un ciclo infinito di partite da giocare.

Ed è proprio da tale spunto che abbiamo pensato a questo contenuto: chi avrà il miglior calendario da qua alla sosta del 13 novembre? Indicazioni interessanti anche, e soprattutto, in ottica fantacalcio per puntare su quei giocatori che avranno le partite più abbordabili.

Senza ulteriori indugi, scopriamo le squadre con il miglior calendario dall’8a alla 15a giornata.

* La C messa tra parentesi accanto al nome della squadra indica una partita disputata in casa.

* La T messa tra parentesi accanto al nome della squadra indica una partita disputata in trasferta.

Fantacalcio
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

NAPOLI

Torino (C) – Cremonese (T) – Bologna (C) – Roma (T) – Sassuolo (C) – Atalanta (T) – Empoli (C) – Udinese (C) 

Un calendario davvero invitante per una squadra che sta già volando sulle ali dell’entusiasmo. Il Napoli capolista può approfittare di queste sfide favorevoli (sulla carta) per confermarsi in testa anche alla pausa per il mondiale. Ben 5 partite da disputare in casa, e con un pubblico rovente a proprio favore, sulle 8 totali. Niente male. Largo dunque a tutti i giocatori di Spalletti, che avranno minutaggio in virtù degli impegni in Champions League. Azzurri promossi.

MILAN

Empoli (T) – Juventus (C) –  Verona (T) – Monza (C) – Torino (T) – Spezia (C) – Cremonese (T) – Fiorentina (C) 

Il Milan campione d’Italia insegue la vetta della classifica, distante appena 3 punti. Nonostante i pesanti infortuni subiti, i rossoneri vanno a caccia del filotto di vittorie per confermare lo status di squadra favorita per la vittoria finale. In casa affronteranno 3 candidate alla lotta salvezza e una Fiorentina che, per ora, fatica a trovare la quadra. Insidiosa la trasferta di Torino, dove in tanti hanno faticato e faticheranno. Insomma, i presupposti per puntare sui giocatori di Pioli ci sono tutti, infortuni permettendo.

SALERNITANA

Sassuolo (T) – Verona (C) –  Inter (T) – Spezia (C) – Lazio (T) – Cremonese (C) – Fiorentina (T) – Monza (T) 

Una squadra che sembra essere maturata e, soprattutto, migliorata tecnicamente, consapevole degli errori commessi nella scorsa stagione. Proprio nella stagione precedente riuscirono a salvarsi miracolosamente anche grazie al supporto dei propri tifosi, vero e proprio valore aggiunto dei campani. Ed è proprio in casa che la Salernitana avrà le sfide più abbordabili di questo ciclo. Verona, Spezia e Cremonese sono, potenzialmente, 3 gare da vincere. L’Arechi spingerà, come sempre, gli uomini di Nicola verso i 3 punti. E anche noi, da bravi fantaosservatori, punteremo sui migliori giocatori dei granata.

MONZA

Sampdoria (T) – Spezia (C) –  Empoli (T) – Milan (T) – Bologna (C) – Verona (C) – Lazio (T) – Salernitana (C) 

In ultima analisi puntiamo su una squadra neopromossa. L’inizio di stagione con Stroppa in panchina è stato a dir poco imbarazzante. Non a caso è arrivato Palladino per provare a dare una virata decisa alla classifica dei biancorossi. Speranza confermata all’esordio: Juventus battuta e morale risollevato dopo le tante sconfitte subite. Ora il Monza può iniziare un nuovo campionato, e il calendario sembra essere dalla sua parte. Le partite in casa sono sicuramente le più abbordabili, da non sbagliare per mettere da parte punti preziosi. Chissà che, anche in ottica fantacalcio, i nuovi acquisti della campagna faraonica di Berlusconi e Galliani inizino a trovare continuità di rendimento e, soprattutto bonus.

 

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM 

Correlati

15:35

03/12/2022

Ospite ad un evento per i 60 anni dalla nascita dell’Unione Nazionale delle Pro Loco, Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è...

Ospite ad un evento per i 60 anni dalla nascita dell’Unione Nazionale delle Pro...

15:35

03/12/2022

15:15

03/12/2022

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Olanda-Stati Uniti, primo ottavo di finale dei Mondiali 2022 in Qatar. Di seguito...

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Olanda-Stati Uniti, primo ottavo di...

15:15

03/12/2022