Fantacalcio, migliori accoppiamenti portieri tra casa e trasferta 2022-2023

Andiamo a studiare la situazione fantacalcio dei portieri di questa prima giornata di Serie A, insieme ai nostri collaboratori di Consigli Fantacalcio.

08/08/2022

17:35

• Tempo di lettura: 5 minuti

Tempo di lettura: 5 minuti

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.

Fantacalcio, i migliori accoppiamenti portieri tra casa e trasferta

Fantacalcio Portieri

Come ogni anno, cerchiamo di aiutarvi con i migliori consigli per il fantacalcio. Questa volta è il turno della griglia portieri, strumento che può risultare decisivo al fantacalcio. Ma cos’è esattamente la griglia portieri? E’ una tabella che indica le alternanze tra casa e trasferta tra i vari portieri e quindi il loro potenziale migliore abbinamento. Più alto è il numero che vedrete nell’elenco qui sotto, migliore sarà l’alternanza. Quindi, per esempio, l’alternanza tra Handanovic e Maignan sarà di 38, che è quella massima, e questo vuol dire che uno dei due giocherà sempre in casa. Di seguito la griglia portieri per il Fantacalcio.

Fantacalcio, ecco i migliori abbinamenti dei portieri tutte le squadre di serie A.

Atalanta (Musso): Spezia (35), Fiorentina (33), Verona e Cremonese (32). Molto interessante l’abbinamento con Gollini, ma potrebbe costarvi un po’ troppo.

Bologna (Skorupski): Torino (33), Atalanta e Lecce (31), Sassuolo e Verona (30). Skorupski-Musso è una coppia interessante e abbastanza low cost vista la stagione scorsa dell’Atalanta.

Cremonese (Radu): Sampdoria (38), Atalanta, Juve e Lazio (32), Monza e Verona (31). Radu è da prendere solo se gli si affianca Szczesny.

Empoli (Vicario): Fiorentina (38), Salernitana e Spezia (34), Monza (32), Torino (31). Interessantissimo abbinamento quello tra Vicario e Gollini e vi costerà poco!

Fiorentina (Gollini): Empoli (38), Napoli (34), Atalanta (33), Juventus, Udinese e Lecce (31). Vale il discorso fatto sopra per Vicario, ma qui si può fare anche meglio (non per alternanza) prendendo Gollini e il portiere del Napoli o dell’Atalanta. I prezzi saranno ovviamente più alti.

Inter (Handanovic): Milan (38), Udinese (33), Juve e Salernitana (31). Handanovic-Mignan hanno un’alternanza perfetta, ma vi costerebbe decisamente troppo. Idem la coppia con il portiere della Juventus. Buono l’accoppiamento con Silvestri.

Juventus (Szczesny): Torino (38), Sassuolo (33), Roma e Cremonese (32), Fiorentina e Inter (31). Perfetta l’alternanza con il portiere del Torino, ma il problema è che non è chiaro chi giocherà tra Berisha e Milinkovic-Savic. Troppo costosa la coppia con Rui Patricio. Ottimo l’abbinamento con Consigli.

Lazio (Maximiano): Roma (38), Sassuolo (34), Torino e Cremonese (32), Napoli (31). Lasciate perdere Miximiano e Rui Patricio perché vi costerebbe decisamente troppo. Meglio affiancare a Maximiano Consigli o il portiere del Torino (anche se resta il problema del ballottaggio).

Lecce (Falcone): Monza (35), Salernitana (33), Sampdoria (32), Fiorentina e Bologna (31). Eviteremmo il portiere del Lecce, anche perché non ci convincono i vari accoppiamenti.

Milan (Maignan): Inter (38), Sassuolo (33), Spezia (32), Napoli e Torino (31). Il portiere del Milan può essere affiancato da Consigli o dal portiere del Torino (fermi i limiti del ballottaggio).

Monza (Cragno): Lecce (35), Napoli (34), Sassuolo ed Empoli (32). Ci piace Cragno, ma ci fidiamo meno della difesa del Monza, seppur rivoluzionata. In ogni caso, sarebbe un’ottima coppia Cragno-Meret (o il nuovo portiere del Napoli in caso di novità dal mercato).

Napoli (per ora Meret): Salernitana (38), Fiorentina e Monza (34), Milan (31). Ottima la coppia con Gollini, ma probabilmente troppo costosa. Idem la coppia con Maignan (ancora più costosa). Interessante, come detto, l’alternanza con Cragno. Perfetta quella con Sepe anche se quest’ultimo rischia di subire troppi goal. Però ci si può pensare.

Roma (Rui Patricio): Lazio (38), Verona (35), Juventus e Sampdoria (32). Rui Patricio può essere una buona scelta con Montipò. Troppo costosi gli altri abbinamenti, mentre Falcone non ci convince.

Salernitana (Sepe): Napoli (38), Empoli (34), Lecce (33), Sassuolo (32), Atalanta e Roma (31). Sepe ha un’alternanza perfetta con il portiere del Napoli e si può prendere. Poco interessanti gli altri abbinamenti. Eventualmente si potrebbe pensare a Rui Patricio-Sepe.

Sampdoria (Audero): Cremonese (38), Roma, Torino e Lecce (32), Sassuolo (31). Falcone davvero non ci convince. Se proprio volete puntarci, allora affiancategli Rui Patricio.

Sassuolo (Consigli): Verona (35), Lazio (34), Milan e Juventus (33). Con Consigli c’è l’imbarazzo della scelta. Ottimi gli abbinamenti con Milan e Juventus. Molto buono quello con la Lazio. Interessante coppia low cost quella con Montipò.

Spezia (probabile l’arrivo di Dragowski): Atalanta e Udinese (35), Empoli (34), Milan (32). Il portiere dello Spezia si può prendere con quello del Milan. Non è il miglior abbinamento in termini di alternanza, ma lo è in ottica fantacalcio.

Torino (Milinkovic-Savic/Berisha): Juventus (38), Bologna (33), Lazio, Sampdoria e Verona (32). Difficile capire chi sarà il titolare, ma potrebbe essere un buon abbinamento quello con il portiere della Lazio. Probabilmente troppo costoso quello con Szczesny.

Udinese (Silvestri): Spezia (35), Inter (33), Verona (32), Fiorentina e Monza (31). Silvestri può essere la spalla di Handanovic, soprattutto se avete preso anche Onana. Buona coppia low cost, anche se non tra le meno costose, quella con Gollini.

Verona (Montipò): Roma e Sassuolo (35), Atalanta, Torino e Udinese (32). Se volete spendere un po’ di più, la coppia Montipò-Rui Patricio fa al caso vostro. Se volete spendere meno, ma a rischio di subire diversi goal in più, prendere Consigli insieme a Montipò. Non male anche l’abbinamento con Musso.


SEGUI CONSIGLI FANTCALCIO SU INSTAGRAM

Correlati

08:30

25/09/2022

Secondo quanto riportato dal portale The Telegraph, il Manchester United starebbe già pensando al futuro della propria porta....

Secondo quanto riportato dal portale The Telegraph, il Manchester United starebbe...

08:30

25/09/2022

08:00

25/09/2022

L’attaccante brasiliano del Tottenham Richarlison ha parlato ai microfoni di Standard Sport del suo approdo in estate agli...

L’attaccante brasiliano del Tottenham Richarlison ha parlato ai microfoni di...

08:00

25/09/2022

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

19:00

24/09/2022

22:30

22/09/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

22:30

22/09/2022